La promozione scade tra:
L’acido citrico è un composto chimico naturale in polvere, utile per l’igiene e la pulizia della casa; le sue proprietà e caratteristiche sono varie:
Grazie all'Acido citrico, potrete sostituire diversi detergenti per la pulizia della casa con un solo prodotto, rigorosamente ecologico, più economico e relativamente meno pericoloso rispetto ai classici prodotti per il bagno.
Modalità d'uso: Sciogliere 100/150 grammi di acido citrico in 1 litro di acqua distillata; potrete utilizzare questa soluzione:
La soluzione al 15% (150 gr. circa) di acido citrico è efficace contro il calcare, senza avere lo sgradevole e pungente odore che hanno i convenzionali prodotti anticalcare o disincrostanti per il bagno. Sarà più facile lavare e disincrostare le superfici senza dover respirare vapori sgradevoli.
È un acido debole che va comunque maneggiato con le dovute precauzioni, evitando il contatto con gli occhi e le mucose.
Avvertenze: conservare il contenitore dell'acido citrico ben chiuso, in luogo fresco, asciutto e al riparo dalla luce. Non mescolare con altri additivi. Non usare direttamente sui tessuti. Non utilizzare su marmo e pietre, legno, tutte le superfici sulle quali è sconsigliato l'uso di sostanze acide.
Quali sono le caratteristiche dei detersivi eco-sostenibili di Officina Naturae?
Rispettano la salute della persona e l'ambiente
Nei prodotti in commercio convenzionali o ecologici possono essere presenti numerose sostanze sospettate di provocare allergie o irritazioni della pelle. La scelta è stata quindi quella di non utilizzare: sbiancanti ottici, coloranti, addensanti, perlanti e/o sostanze di sintesi con azione tossica o nociva.
Rispetto per gli animali
Officina naturae aderisce allo standard "Non testato su animali". Non ha utilizzato o commissionato test su animali per sperimentare o sviluppare i suoi prodotti e relativi ingredienti.
Innovativi
Le formulazioni di questi detersivi ecologici sono innovative, e come conservanti sono stati utilizzati esclusivamente alcool etilico ed acqua ossigenata, in modo da associare un'azione igienizzante, antibatterica e conservante.
Efficaci
I prodotti sono molto efficaci. Spesso la scelta di un detersivo ecologico portava al compromesso di ottenere un bucato o un ambiente non ben puliti, ma Officina Naturae, con le sue speciali formule e ingredienti d'alta qualità, ha superato questo problema, ottenendo prodotti superiori rispetto a quelli classici.
Ecologici ed Ecocompatibili
Nelle formulazioni sono stati utilizzate sia materie prime di origine vegetale (quindi non solo i tensioattivi), che componenti il cui ciclo di produzione è essenziale ed a basso impatto ambientale. Spesso i detergenti ecologici vantano la presenza di "tensioattivi di origine vegetale", ai quali però è stata "attaccata" una frazione petrolchimica (etossilazione). Questa trasformazione è riconoscibile in componenti tipo Sodium Laureth Sulfate o Alcoli Grassi Etossilati.
Officina naturae ha scelto di utilizzare tensioattivi non etossilati, come ad esempio Alchilpoliglucoside, Cocoato di potassio, Cocobetaine. Tutti i prodotti sono facilmente, rapidamente e completamente biodegradabili.
Pratici
I detersivi sono facili e pratici da usare. Il detergente per pavimenti e superfici dure non richiede risciacquo.
Officina Naturae: passione ed esperienza
Ciò che rende Officina Naturae davvero unica è la passione nel realizzare cosmetici naturali e detersivi ecologici, sicuri ed efficaci, rispettando l’ambiente e la salute dell’uomo.
Grazie ai tanti anni di esperienza nei settori chimico-farmaceutico, bioedile ed alimentare, Officina Naturae mette a disposizione tantissimi prodotti per tutta la famiglia.
Leggi anche i nostri Speciali su Wikibio di Sorgente Natura:
Effettua il Login oppure registrati se non hai ancora un account.
l'acido citrico e' un prodotto fantastico che ho imparato nel tempo ad usare in varie modalita' ...pulizie ammorbidente,disincrostante..mai piu' senza.
Prodotto multifunzionale, va benessimo sia in lavastoviglie che per il bucato e non per ultimo perfino per sbiancare sanitari incrostati.Un vero alleato nelle pulizie ordinarie e straordinarie.
Ormai utilizzo l’acido citrico in tantissimi modi, come suggerito anche sulla confezione. Per pulire i ripiani della cucina lo diluisco con soluzione al 15% insieme con qualche goccia di tea tree oil. Sull’acciaio lascio agire la soluzione e poi sciacquo. Forse non verrà lucidissimo come con i detersivi super chimici, ma sono più tranquilla perché non è tossico. Con i detersivi per acciaio in passato ho accusato bruciori alla gola. La stessa soluzione va bene anche per le fughe delle piastrelle della doccia, lì lascio agire una mezz’oretta e poi passo una spazzola a setole non troppo morbide, il risultato è ottimo. Da avere sempre in casa
Non ho ancora utilizzato il prodotto, ma l'ho acquistato principalmente per pulire la lavatrice, ho visto dei video su youtube dove utilizzano, appunto, questo "acido citrico" per pulire ed igienizzare a fondo la Lavatrice....la mia fa un olezzo terrificante, stavo per acquistarne una nuova pensando che ormai non si pulisse più...a conti fatti si risparmia anche parecchio invece di comprare i prodotti consigliati dalle pubblicità ed è sicuramente più efficace! Grazie
Il miglior anticalcare che abbia mai utilizzato. Lo si può mettere anche in lavatrice come ammorbidente e in lavastoviglie come brillante! Ottimo ottimo ottimo!
Must have in casa Mia . Lo uso per potenziare il potere pulente delle pastiglie lavastoviglie, per pulire la lavatrice e la lavastoviglie "a fondo" . Ho provato ad usarlo come anticalcare spry ma non mi piace per niente
lo uso prevalentemente come ammorbidente, ma se lasciato agire un pó da buoni risultati anche come anti calcare! Come ammorbidente è fantastico, lo diluisco in acqua distillata per avere maggiore efficacia
L'acido citrico dovrebbe essere in tutte le case. Buon prodotto multiuso, lo uso soprattutto come anticalcare e ammorbidente. Questa versione è comoda anche per la confezione che evita che l'acido citrico si "solidifichi" a causa dell'umidità
Davvero efficace anche se non bisogna pretendere miracoli. Dato che si tratta di un prodotto naturale al 100% lo uso dovunque sia per macchine da caffè, fontane, in casa, bagno. Una valida alternativa, naturale ed anche economica visto che va disciolto in acqua con piccole quantità. Consiglio come anticalcare questo dosaggio: 150 gr per 1L d'acqua.
Ho iniziato ad usare l'acido citrico al posto dell'ammorbidente ma ora lo uso anche come brillantante nella lavastoviglie e come anticalcare. Molto pratico da preparare, io tengo da parte le bottiglie e poi lo preparo tutto in una volta
Lo uso per creare l'ammorbidente, come anticalcare, per pulire la lavatrice e non mi ha mai delusa. Lo riacquisto appena lo finisco.
Io lo volevo usare come ammorbidente per il bucato.. probabilmente sbagliavo io le dosi ma la biancheria sembrava di cartone.. come ammorbidente lo sconsiglio.
finora utilizzato come disincrostante per la lavatrice e per la pulizia della lavastoviglie, il cui interno ora scintilla! il leggero profuno è gradevole
con questo prodotto ho escluso dalla mia lista della spesa abituale sia l'anticalcare per bagno, cucina, ecc. sia l'ammorbidente per la lavatrice. Faccio le soluzionioni con acqua e acido citrico secondo la percentuale indicata nella confezione e...voilà...ho quello che volevo
Lo utilizzo per pulire la mia macchina del caffè DeLonghi ed i relativi accessori, braccetto, filtri, ecc. Ho notato che rimuove perfettamente tutti i residui di calcare e lascia le superfici brillanti e pulite. Diluite 30 grammi di prodotto in 1 litro di acqua, azionate la macchina e fate uscire circa 500 ml di acqua. Lasciate agire la soluzione all'interno della macchina per 15 minuti. Fate uscire i restanti 500 ml di acqua. Risciacquate la vaschetta e gradualmente inserite e fate uscire altri 2 litri di acqua. Mi trovo molto bene con questo metodo e non devo ricorrere più a costosi e nocivi prodotti chimici.
L'ho già usato sia in lavatrice come disincostrante e ammorbidente e sia per togliere le incrostazioni e de vo dire che è veramente un utilissimo prodotto
Lo uso principalmente come brillantante e abbinato al detersivo Solara prodotto dalla stessa azienda,purtroppo le stoviglie escono macchiate e non so se la causa è questo o il detersivo,l'ho provato come ammorbidente ma non mi piace,c'e'da dire che da un punto di vista economico conviene, con questa confezione si riescono a fare 5 litri di brillantante quindi dura veramente tanto, ad ogni modo è' da provare.
Sorgente Natura Srl - Via del Lavoro 2 - 47814 Bellaria (RN) - Registro Imprese di Rimini 03761100407 - R.E.A. Rimini 307403 - Capitale Sociale 10.000 € i.v. - P.Iva e CF IT03761100407 - SdI NSIIURR