Sergej Kolzov: chi è?

Circa 15 anni fa Sergej Valentinovich Kolzov mise a punto i cosiddetti “correttori di stato funzionale” (CSF), noti anche con il nome di piastrine di Kolzov. Rientrano fra i prodotti considerati “medicina alternativa” e fino a poco tempo fa potevano essere trovati in commercio soltanto nei paesi sovietici. Kolzov, scienziato appartenente all’Academia Russa delle Scienze, si occupava già da tempo del settore astronautico, per il quale ha dato vita a due navicelle spaziali: Buran e Zenit. Tra i suoi interessi, il più importante è quello che riguarda la salute della Terra e dell’Uomo, per la quale si è adoperato cercando e creando un metodo alternativo per superare i troppo veloci cambiamenti del nostro Pianeta che si susseguono ad un ritmo insostenibile per la nostra capacità di adattamento. Le piastre di Kolzov, tra i prodotti di medicina alternativa, sono quelle che hanno riscosso un maggior successo. Per i più scettici, ci teniamo a specificare che le piastre di kolzov, a differenza di tanti altri “metodi alternativi” hanno ottenuto diversi riconoscimenti scientifici da parte del Dottor V.F. Sharkov e del professore E.M. Barigov, entrambi scienziati russi.

Come si utilizzano le piastre di kolzov?

Le piastre di Kolzov si basano sulla misurazione e sull’isolamento dei campi micro magnetici scalari, i quali sono imprigionati all’interno dei correttori funzionali. La loro funzione è quella di riportare l’individuo che le utilizza ad uno stato di equilibrio, attraverso meccanismi di auto guarigione ed autoregolazione automaticamente attivati quando le piastre si trovano vicino al corpo.

Le piastre di Kolzov non sono soggette ad esaurimento, perdono le loro funzioni soltanto quando sono distrutte fisicamente. Il flusso di energia è a senso unico, cioè funziona solo dall’interno verso l’esterno, infatti le piastre sono realizzate in modo tale da non assorbire stimoli dall’ambiente esterno quindi possono essere utilizzate anche da più persone. La loro composizione interna non è soggetta a deterioramento e rimane invariata negli anni.

L’obiettivo delle piastre di Kolzov è quello di riarmonizzare l’ambiente interno, cioè il nostro corpo con l’ambiente esterno, attraverso l’eliminazione di anomalie dei campi magnetici che si verificano continuamente intorno a noi. Sergej Kolzov è arrivato alla realizzazione di queste piastre, con scopo terapeutico, partendo dallo studio della capacità di adattamento dell’uomo all’ambiente, entrambi strettamente connessi e sincronizzati fin dalla notte dei tempi. Negli ultime decenni però questi cambiamenti ambientali, in particolare la variazione dei campi magnetici, hanno subito una notevole accelerazione con il conseguente aumento di stress psico-fisico al quale siamo sottoposti.

Una delle possibile cause di questi cambiamenti è riconducibile al sempre più diffuso inquinamento, non solo atmosferico ma proveniente anche dai dispositivi elettronici che utilizziamo ogni giorno e che ci sottopongono ad un’elevatissima quantità di radiazioni, fortemente dannose per il nostro corpo e a nostra salute psico-fisica.

Da un punto di vista pratico, le piastre di Kolzov funzionano “per risonanza”: ciò significa che al loro interno sono contenute informazioni specifiche, adatte a trattare la zona interessata, entrando in risonanza con essa. Sono formulate per colpire un punto esatto, senza concentrarsi sull’intero organismo.

All’interno di ogni piastra di Kolzov sono contenute informazioni terapeutiche, “vibrazioni curative” (provenienti da piante, minerali, gemme, ricette ayurvediche e funghi medicinali) che si irradiano verso l’esterno. In circa dieci anni di osservazione e sperimentazione, le piastrine di Kolzov non hanno rilevato perdite di efficacia.

Per quali disturbi sono indicate?

Le piastre di Kolzov hanno effetti benefici su:

1. inquinamento elettromagnetico

2. stress geopatico

3. variazioni del campo magnetico terrestre

4. bioritmi

5. cicli funzionali degli organi

6. equilibrio acido-base

7. cellule del tessuto connettivo

8. processi di auto guarigione

9. l’organismo nel suo insieme.

piastre-kolzov

Quanti e quali tipi di Piastre di Kolzov? Scopri come scegliere quella che fa per te…

Esistono 5 tipi (chiamati anche “serie”) di Piastre di Kolzov, ognuna delle quali è composta da elementi che la differenziano dalle altre. Ogni Serie è studiata appositamente per assolvere effetti benefici riferibili a specifiche problematiche fisiche ed emozionali.

1. “Serie Blu” composta da 8 piastre: hanno lo scopo di rigenerare l’organismo e amplificare l’energia vitale agendo sul piano fisico ed eterico. Sono energizzate con le frequenze naturali e sono in grado di riarmonizzare l’organismo, equilibrare le attività dei due emisferi cerebrali, il metabolismo e le funzioni cellulari. In queste piastre della serie Blu sono presenti numerose informazioni di piante medicinali, funghi tibetani e ricette ayurvediche. Nei paesi sovietici sono considerate alla pari di un vero e proprio prodotto medico, per questo sono protette da brevetti. Ecco quali sono queste piastre:

  • Antiparassitaria. Contrasta energeticamente tutti i tipi di parassiti corporei.
  • Depurativa. Depura energeticamente l’organismo.
  • Armonizzazione ormonale per uomo e donna. Piastre dedicate al riequilibrio ormonale e alla perdita del grasso in eccesso.
  • Riabilitazione e antidipendenze. È un coadiuvante energetico a tutte le forme di dipendenze fisiche e psicologiche.
  • Pelle. Sono state ideate per agire energeticamente a 360 gradi su tutto quanto concerne la pelle, questo tessuto così fondamentale.
  • Pineale e Rigenerazione notturna. Rigenera l’organismo durante la notte e stimola il funzionamento delle ghiandole pineale, pituitaria (ipofisi) e ipotalamo.

2. “Serie Lilla” composta da 8 piastre: queste piastre restituiscono armonia all’organismo e sono energizzate con le frequenze del Cosmo. La serie Lilla contiene sia le informazioni vibrazionali di piante e minerali, sia le informazioni di canali energetici cosmici attraverso le conoscenze di bioenergia offerte dalla professionista Marina Zaporoshez. Ecco quali sono:

  • Cuore. Piastra dedicata alla perfetta salute energetica del cuore e di tutti gli organi ad esso collegati.
  • Articolazioni. Piastra dedicata alla perfetta salute energetica di articolazioni e come depurativo e antinfiammatorio.
  • Stile di vita sano. Rimuove i programmi mentali ed emozionali disfunzionali che generano dipendenze.
  • Sonno ristoratore. Per recuperare rapidamente le proprie forze durante il sonno e rigenerarsi.
  • Intelligenza. Ideale in tutti i processi di apprendimento, per favorire concentrazione e attenzione.
  • Piramide dorata. Armonizza i corpi sottili, sviluppa le intuizioni e protegge persone e ambienti.

  • Ringiovanimento. Rigenera e ringiovanisce dell’organismo.
  • Purificazione di ambienti e persone. Armonizza ambienti e persone da qualsiasi negatività.

3. “Serie Gold” composta da 8 piastre: per pulire e liberare i Chakra, sono energizzate per attivare le potenzialità del pensiero e cooperano con la Coscienza, lo scopo è quello di aiutare a realizzare pienamente i propri scopi nella vita (salute e giovinezza del corpo, serenità nelle relazioni, successo negli affari, percezione del Sè e scioglimento del Karma). Esse utilizzano canali energetici legati alla Teurgia Cosmica Maya, cioè “la capacità di creare al di là dell’illusione della realtà”. Ecco quali sono:

  • Subconscio e rinascita. Svela e ripulisce il subconscio.
  • Purificazione corpo eterico e sincronizzazione. Agisce sulle forme pensiero purificando il corpo eterico e sintonizzandolo con frequenze di pura energia.
  • Antitabacco. Agisce sulla dipendenza da tabacco.
  • Liberazione da entità astrali e ripristino DNA. Elimina entità astrali e ripristinare il DNA a 12 filamenti.
  • Purificazione catene e ricarica. Elimina attacchi energetici esterni e ti ricarica energeticamente.
  • Rimozione di creazioni disfunzionali. Elimina le proprie creazioni disfunzionali.
  • Liberazione da blocchi energetici. Rimuove gli ancoraggi energetici disfunzionali provenienti dagli altri.
  • Rimozione di dipendenze e ridefinizione del Sé. Sostituisce alla personalità duale la presenza del Sè.

4. “Serie Verde” composta da 13 piastre: Si integrano perfettamente con le piastre della serie blu, in quanto aggiungono ad esse “informazioni spirituali”. Sono energizzate con le più efficaci frequenze benefiche di antichi luoghi specifici di potere, finalizzate a mantenere la salute, a stimolare la fortuna ed il successo. Eccone alcune:

  • Armonia. Armonizza i tuoi corpi sottili.

  • Longevità. Inverte il processo di invecchiamento

  • Ricchezza e successo. Energizza la tua attività e fa prosperare le tue finanze.

  • Amore Vero. Riscopri la tua capacità di Amare ed essere amato.

  • Carisma uomo/donna. Due Piastre energetiche per contrastare in modo efficace le energie negative provenienti dagli altri.

  • Vista e visione perfetta. 2 piastre energetiche informate per coadiuvare i tuoi occhi a vedere bene e per percepire l’essenza delle cose.

5. Altre piastre “Mirate” della “Serie Speciale” : sono informate da diverse fonti ed i loro utilizzi sono i più disparati. Alcuni esempi sono “flora e fauna”, “antietà”, “fortuna”, “anticataclismi” ecc. Nel mondo esistono tanti e diversi luoghi “mistici” e potenti a livello energetico, conosciuti fin dai nostri antenati e scelti per la celebrazione di rituali e processi di guarigione. Non sono soltanto superstizioni: recenti studi scientifici svolti in tali aree hanno dimostrato l’esistenza di anomalie frequenziali, geofisiche e geologiche dalle quali si pensa arrivino tali benefici. Ecco quali sono:

  • FORTUNA. Ti fa ottenere creatività, successo economico e sincronicità positive.

  • FLORA E FAUNA. Protegge ed energizza le tue piante e animali.
  • ANTICATACLISMI. Ti può proteggere da eventi naturali e umani catastrofici.

  • ANTIAGE. Contrasta il processo di invecchiamento.

  • METABOLISMO SANO. Coadiuva le tue funzioni metaboliche e rigenerare l’organismo.

  • GUARIGIONE (1 e 2). Due Piastre per contrastare virus, batteri e agenti patogeni.

  • FORMULA D’AMORE YIN. Armonizza e rivitalizza le dinamiche amorose della donna.

  • FORMULA D’AMORE YANG. Armonizza e rivitalizza le dinamiche amorose dell’uomo.

  • MONTAGNA NERA per uomo. Supporta gli uomini nella realizzazione di una vita soddisfacente.

  • POMO RIGENERANTE. Rigenera e ringiovanisce il tuo organismo.

  • RINASCITA (2 modelli). Due Piastre per rigenerare il tuo organismo e mostrarti la tua vera visione di vita.

  • SANTUARIO DEL LAGO. Piastra energetica informata per la perfetta salute del tuo organismo.

  • SORGENTE DI VITA. Rigenera e ringiovanisce il tuo organismo.

  • SORGENTE DI SHAMBHALA. Rigenera l’organismo e ti fa percepire l’essenza più profonda del tuo Essere.

  • LHASA. Piastra energetica informata con le vibrazioni del Tibet per rinvigorirti e percepire la tua essenza.

  • SABBIE D’ORO. Piastra energetica informata con le vibrazioni del luogo più sacro della Mongolia per avere abbondanza e vigore.

  • SIRIO E ORIONE. Piastra energetica informata con potenti vibrazioni cosmiche per innalzare il tuo livello di coscienza.

  • GROTTA SACRA DELLA MONGOLIA. Questa Piastra è stata realizzata al fine di far emergere la tua essenza più profonda.

Quali esperimenti scientifici sono stati svolti?

L’efficacia delle piastre di Kolzov non si basa solamente sulle parole dello scienziato russo, ma sono stati svolti diversi esperimenti che dimostrano il loro effetto positivo sia sugli esseri viventi, sia sull’ambiente circostante.

  1. Una prima testimonianza ci è data dal guaritore olistico Tom Peter Rietdorf, il quale avvalendosi dell’aiuto di un medico veterinario, ha studiato il sangue di un cane molto malato. I vetrini con il campione di sangue prelevato sono stati posti sulle piastre di Kolzov e dopo pochi minuti (circa una decina) erano spariti tutti i batteri che causavano la malattia del cane.
  2. Presso il Life-Testinstitut (Germania) nel 2011 è stato studiato un gruppo di individui sottoposti a radiazioni elettromagnetiche negative, come quelle dei telefoni, computer, e tutti i dispositivi elettronici. Mettendo queste persone a contatto con le piastre di Kolzov si è notato un notevole miglioramento delle anomalie negative, delle quali non c’era più traccia.

Avvertenze

Le piastre di Kolzov non vanno intese in alcun modo come sostitute di un’adeguata terapia medica eseguita da personale qualificato, in quanto esse agiscono solo in campo energetico, non sono medicinali o terapie.

• Non utilizzare mai le piastre di Kolzov durante qualsiasi tipo di anestesia, né prima di subire un’operazione.

• Non posizionare mai le piastrine all'altezza del cuore.

• E’ sconsigliato fare utilizzare le piastre di Kolzov n. 3 e n. 4 ai bambini; per tutte consigliamo di chiedere il parere del proprio medico di fiducia o del pediatra.

• Se è la prima volta che utilizzate le piastre di Kolzov consigliamo di leggere attentamente le istruzioni e per l’uso contenute all’interno della confezione.