Acquista subito l'Olio 31, puoi leggere il resto con calma!

Composizione dell'olio 31

L'olio 31 è un prodotto derivato da un'antica ricetta svizzera che prevede una miscela di oli essenziali, erbe, bacche e radici di 31 piante officinali: eucalipto, menta piperita, menta crispa, anice, arancio dolce, rosmarino, cannella, timo, chiodi di garofano, pino pumillo, pino silvestre, finocchio, citronella, mirra, melissa, noce moscata, ginseng, salvia, aneto, alpinia, verbena, alpinia, vaniglia, legno di rosa, mentolo, limone, tea tree, violetta, aglio, cumino, macis e benzoino.

Quest'olio possiede tutte le caratteristiche delle singole componenti che lo costituiscono e apporta molteplici benefici al nostro organismo mediante la sinergia di questi elementi.

Quest'olio è molto pratico, non contiene alcuna traccia di alcool e non unge tanto, dato che viene assorbito in pochissimo tempo. É inoltre un prodotto sicuro anche se, essendo concentrato, è opportuno utilizzarlo in dosi ridotte.

Il prezzo dell’Olio 31 varia a seconda dell’azienda che lo produce, ma dobbiamo dire che non è di certo il costo a determinarne il livello di efficacia. Sul mercato sono infatti presenti sia varianti più economiche che altre molto costose, ma nella scelta è importante assicurarsi che si tratti di un prodotto realizzato soltanto con gli ingredienti corretti e naturali, affinché si possa beneficiare a fondo di tutti i suoi vantaggi.

A cosa serve l'olio 31 e quali sono i suoi benefici

L'olio 31 è un prodotto molto apprezzato ed utilizzato, date le sue proprietà curative, rinfrescanti, balsamiche, tonificanti e disinfettanti. La sua versatilità lo rende un rimedio naturale davvero efficace per diversi scopi.

Vediamo quali:

  • Curare il mal di testa. L’olio 31 è molto efficace nel curare il mal di testa. Bastano dei semplici gesti e i dolori si alleviano in pochissimi minuti. È consigliabile porre qualche goccia sulla fronte, sulla nuca e dietro le orecchie (che sono i punti nevralgici in cui si concentrano tutte le tensioni dovute all’emicrania) e massaggiare direttamente con le dita o con un batuffolo di cotone.
  • Guarire numerose malattie delle vie respiratorie. L’olio 31, in effetti, è un antibatterico molto efficace in grado di curare tosse, bronchite, raffreddore ed altre affezioni legate alle vie respiratorie. Quest'olio balsamico e rigenerante può essere utilizzato sia mediante suffumigi, realizzati semplicemente mischiandolo con acqua bollente, che con inalazioni, ponendo alcune gocce di prodotto su un fazzoletto, nell’aerosol o direttamente vicino alle narici.
    A seconda della modalità di somministrazione e delle esigenze personali, possono bastare 2 gocce di olio 31 nell'apparecchio per l’aerosol-terapia, oppure 10 gocce per ogni litro d'acqua calda, qualora si scegliesse di fare i fumenti.
    Inoltre, sempre per facilitare la respirazione e per coadiuvare l’espettorazione delle vie aeree, è possibile usare questo prodotto versandone qualche goccia sulle dita e, oltre a stenderla vicino alle narici (come accennato in precedenza), è consigliato massaggiare il centro della fronte (in corrispondenza dei seni paranasali), la parte anteriore del collo (gola), oppure il petto.
  • Alleviare i dolori mestruali. Data la sua potente capacità di assorbimento, è possibile porre il prodotto direttamente sui punti del corpo interessati. Nel caso dei dolori mestruali, infatti, si consiglia di versare qualche goccia di olio 31 sulla pancia e massaggiare con delicatezza in modo da ottenere un effetto anestetizzante e rinfrescante allo stesso tempo.
  • Prendersi cura della bocca. L’olio 31 è molto utile per curare l'igiene orale, per combattere le infiammazioni gengivali, igienizzare la cavità orale e profumare l'alito (previene anche l’alito pesante nei fumatori). É possibile utilizzarlo attraverso gargarismi versando dalle 2 alle 4 gocce di prodotto in un bicchiere di acqua oppure, per tonificare le gengive, basta spargere qualche goccia sullo spazzolino. In caso di mal di denti versare una goccia sulla parte interessata.
  • Prevenire e curare alcuni problemi muscolari. Le proprietà analgesiche e antinfiammatorie di questo olio fanno sì che esso allevi i dolori articolari e risolva l’intorpidimento muscolare. Basta spalmarne qualche goccia sulla zona dolorante per qualche giorno e i fastidi spariranno.
  • Prendersi cura della pelle. L'olio 31 contrasta la formazione delle rughe ammorbidendo e purificando la pelle se aggiunto mediante qualche goccia alla crema idratante (in questo caso è bene evitare il contorno occhi). Questo prodotto è molto efficace anche in caso di punture d'insetto o dopo la depilazione per evitare la comparsa di irritazioni e follicoliti. In caso di pelle secca, grassa o di eventuali smagliature utilizzare questo prodotto direttamente sulla cute. Oltretutto, date le sue proprietà antibatteriche e antisettiche, l’olio 31 è considerato un ottimo disinfettante per piccole ferite, tagli e graffi.
  • Coccolarsi e prendersi cura di tutto il corpo. Quest’olio è particolarmente adatto anche per fare massaggi, sia puro che diluito con altri prodotti specifici. È possibile frizionare collo, schiena, petto, gambe e piedi con 2-4 gocce di olio ogni qualvolta lo si ritiene necessario.
  • Per il post-rasatura della barba. Questo prodotto può essere utile anche come dopobarba versando 4 gocce di prodotto sul palmo della mano e massaggiando il viso. In caso di eventuali piccoli tagli, l’olio 31 risulta perfetto anche per disinfettare.
  • Curare i capelli. Come il resto del corpo, anche la testa e i capelli traggono notevoli vantaggi dall’utilizzo di questo versatile unguento. Basta versare 7 gocce di olio 31 sui capelli asciutti, frizionando delicatamente, per donare un immediato senso di freschezza, per prevenire la comparsa di forfora e per proteggere il cuoio capelluto dalle irritazioni. È consigliato anche aggiungere qualche goccia allo shampoo per una pulizia più profonda.
  • Prendersi cura dei piedi. In caso di piedi gonfi è necessario utilizzare 10-15 gocce di prodotto per massaggiare direttamente la zona interessata, oppure è possibile versare 5 gocce in una bacinella di acqua calda per effettuare un pediluvio rilassante e rinfrescante.
  • Per l'aromaterapia. L’olio 31 si presta per molteplici utilizzi. Se si desidera fare un po’ di aromaterapia, basta versare qualche goccia di prodotto nella vasca (nel caso di un bagno rigenerante) o nell'acqua per la sauna.
  • Per igienizzare l’aria della casa. Quest'olio è molto utile per rinfrescare l'ambiente e disinfettare l'aria, inoltre è molto efficace per eliminare i cattivi odori e per profumare il bucato. Per purificare l’aria, soprattutto in inverno, è consigliato porre alcune gocce nei deumidificatori, negli evaporatori e nei diffusori per ambienti, inclusi i contenitori in ceramica che si trovano sui termosifoni.
  • In caso di cattiva digestione. È possibile porre giusto un paio di gocce in acqua calda e limone, o nella camomilla, ed in pochissimo tempo si riesce a digerire e il senso di gonfiore addominale scompare.

Una volta utilizzato è consigliato lavarsi bene le mani onde evitare che, esposto accidentalmente a contatto con gli occhi, possa irritarli.

Opinioni

Tutti gli amanti della medicina naturale, ma anche tutte le persone che semplicemente sono alla ricerca di benessere e sono stanche di dover sopportare gli effetti collaterali dei classici farmaci realizzati con ingredienti chimici, si dichiarano pienamente soddisfatte dell’utilizzo dell’Olio 31.

Cercando nel web e soffermandosi su alcune pagine di questo sito, si leggono solo commenti positivi di consumatori appagati.

Ciò è dovuto al fatto che ciascuna delle 31 erbe officinali che compongono il prodotto, è dotata di principi attivi e proprietà davvero sorprendenti le quali, messe insieme in un unico estratto, non possono che sortire effetti straordinari.

  • Molti lo consigliano per alleviare i dolori cervicali, lombari, alla testa e agli arti colpiti da artrosi.
  • Alcuni utenti lo ritengono davvero efficace in caso di raffreddore, tosse, mal di gola e per i diversi mali di stagione poiché, senza alcun effetto collaterale (se non il leggero pizzichìo dei primi secondi), dona un sollievo immediato.
  • Altri, infine, sostengono che il suo fresco profumo metta anche di buon umore, oltre ad igienizzare l’aria negli ambienti chiusi e particolarmente secchi.