Scegliere però prodotti green per una manicure ecobio significa, non solo prendersi cura delle proprie mani, anche della propria salute. Per chi non lo sa, molte marche ben note producono smalti e prodotti per le unghie con ingredienti dannosi e pericolosi per la nostra salute: una delle sostaneze più famose pericolose è la formaldeide.

Che cos'è la formaldeide?

La formaldeide è un elemento organico della famiglia degli aldeidi, impiegato solitamente nelle resine sintetiche, e in molti prodotti di uso domestico, per via delle sue proprietà disinfettanti e battericide.

In ambito cosmetico, la fomaldeide viene utilizzata come conservante delle materie prime. È considerata però una sostanza tossica e nociva, bandita la forma pura dalla Comunità Europea, almeno per quello che riguarda il settore cosmetico. A livello legislativo però, non c'è nessun divieto ad utilizzare alcune particelle di formaldeide. Così molte aziende ed industrie continuano ad impiegarla per produrre smalti e prodotti per unghie.

Unghie colorate rispettando la natura

Per non rinunciare a mani e unghie perfette, esistono tantissime linee e prodotti per manicure certificati ecobio, sicuri ed affidabili. Cosmetici per manicure ecobio realizzati con estratti naturali e vegetali, a costi contenuti e che regalano splendidi risultati quanto i prodotto più in voga:

Smalti ecobio

Gli smalti ecobio sono realizzati esclusivamente con elementi non dannosi e non contengono nessun tipo di formaldeide, canfora, ftolati e toulene. Questi prodotti sono formulati con elementi vegetali come pigmenti, cere, grassi, oli essenziali e distillati di erbe e fiori. Prodotti cosmetici certificati, sicuri, efficienti, facili da stendere ed a lunga durata.

Spazzole per unghie naturali

Le spazzole per unghie sono perfette per ripulire le unghie ed eliminare cellule morte, sporco e tossine. Sia il corpo che le setole di queste spazzole sono 100% di origini vegetali, acquistabili in diverse forme e dimensioni.

Solventi biologici

È possibile trovare in commercio, solventi per ripulire le tracce di smalto, senza rovinare le unghie, a base di ingredienti naturali da agricoltura biologica, senza coloranti di origine sintetica ne profumi.

Creme mani protettive ecobio

Per una manicure ecobio completa, non deve mancare il trattamento finale, cioè la crema protettiva per le mani, in particolare quella specifica per unghie. Questo tipo di crema protegge e rinforza unghie fragili, spesso sottoposte a trattamenti; inoltre protegge la pelle da agenti esterni come pioggia, vento temperature e smog.

Divertiti in totale sicurezza con i trattamenti per unghie ecobio, per una manicure perfetta e green!

Prodotti Manicure Ecobio