Nella prima parte di questo articolo abbiamo visto quali sono i benefici e le proprietà del Magnesio, quando e come assumerlo. In questa seconda parte scopriremo come può aiutarci a dimagrire e quali sono le cause e i sintomi di una carenza di Magnesio.

Assumere magnesio supremo per dimagrire

Per quanto molto spesso si tenda a sfatare il mito che non esiste un elemento particolare che fa dimagrire, se non la corretta alimentazione e una buona attività fisica complementare, il magnesio è in realtà un minerale che gioca un ruolo molto importante nella perdita di peso.

Se assunto durante il periodo di dieta o in qualsiasi altra circostanza, esso va ad agire direttamente sul metabolismo, riattivandolo e preservando la sua dinamicità.

Ciò permette di bruciare i grassi e le calorie più in fretta, di appagare rapidamente il senso di fame, di donare maggiore elasticità ai muscoli e, di conseguenza, di rendere più tonici i punti critici, come l’addome e i glutei.

Oltretutto, come già scritto sopra, il magnesio supremo è in grado di favorire la digestione e le funzioni intestinali, spesso concausa dell’accumulo di grassi nel corpo.

Cause della carenza di magnesio

Una carenza di magnesio può essere legata a situazioni di abuso di alcool, diarrea e vomito cronici o frequenti, malnutrizione e infezioni intestinali, in presenza del morbo di Crohn o di diabete non curato nella giusta maniera, e infine a causa dell’assunzione di alcuni farmaci (come diuretici, antibiotici e chemioterapici)

Sintomi della carenza di magnesio

Il calo di magnesio nell’organismo si manifesta solitamente a livello muscolare e/o articolare sotto forma di debolezza, crampi, formicolii, perdita di appetito e nausea.
A volte esso può essere causa di aritmie cardiache, disturbi dell'umore e alterazioni del ritmo sonno-veglia.
Molto spesso, però, la carenza di magnesio risulta asintomatica, quindi non si riesce sempre a capire se è il momento di assumere degli integratori, se non mediante i risultati delle analisi del sangue.

Facendo le dovute indagini, è frequente riscontrare un calo di calcio ed altri minerali in concomitanza con l’abbassamento di magnesio. In questi casi, si consiglia sempre di rivolgersi al proprio medico per approfondire e comprendere se bisogna fare una cura più consistente.

Come tutti gli altri sali minerali anche il magnesio può essere reintegrato nell'organismo attraverso una corretta alimentazione. Gli alimenti più ricchi di questo minerale sono frutta secca, crusca, verdure a foglie verdi, legumi, cereali integrali e banane. Quando una dieta sana e bilanciata non è tuttavia sufficiente, il consumo di magnesio supremo può rivelarsi una validissima soluzione al problema.

Inoltre, bisogna sottolineare che il magnesio supremo della Natural Point srl è un integratore sicuro ed efficace, poiché prodotto:

  • senza alcun contagio di altre sostanze,
  • con la massima meticolosità nella scelta delle materie prime,
  • senza glutine e OMG,
  • con acido critico da fermentazione naturale,
  • con NRV (valore nutritivo di riferimento) e pH ottimali, per facilitare l’assorbimento del minerale senza alcuna dispersione

Magnesio supremo: opinioni e testimonianze

Le opinioni dei consumatori sulla validità e sull’efficacia del magnesio supremo confermano costantemente l’altissima qualità e l’efficacia di questo prodotto.

Coloro che hanno adoperato il magnesio supremo (e che continuano a farlo), spendono solo parole positive per questo importantissimo elemento.

  • Gli utenti che praticano sport e quelli che hanno ritmi molto incalzanti a lavoro e nella vita, consigliano il suo utilizzo per combattere la spossatezza, l’affaticamento e l’eventuale comparsa di crampi, ma anche per ottenere maggiore concentrazione e prestazioni migliori.
  • Le donne sono soddisfatte per l’efficacia del magnesio supremo nell’alleviare i dolori mestruali.

Infine, oltre ad essere elogiato per i suoi benefici effetti sul corpo e per il suo sapore gradevole, il magnesio supremo riceve opinioni molto positive anche in merito alle sue capacità calmanti, rilassanti e concilianti del sonno, soprattutto se preso prima di andare a dormire.

Controindicazioni e prezzo

Il magnesio supremo può essere utilizzato indifferentemente da adulti, anziani e bambini. Non produce generalmente effetti collaterali ma se assunto in dosi eccessive potrebbe causare diarrea, nausea, dolori e reazioni cutanee. Quando vi sono iper dosaggi è più facile che avvenga un’espulsione naturale delle quantità in eccesso attraverso le urine.

Il suo utilizzo è sconsigliato per chi soffre di patologie renali e cardiache e, pertanto, si raccomanda di consultare sempre in maniera preventiva il proprio medico in caso di patologie simili, anche se si tratta di diabete (malattia per la quale il magnesio normalmente apporta benefici) e ipertiroidismo.

Il costo medio di questo energizzante è di 10 € per 100 grammi di prodotto.
L'importo può tuttavia variare sia in base alla formulazione sia in base all'azienda produttrice.

Consigliamo di non farsi, però, condizionare dai costi quanto piuttosto dalla qualità e sicurezza dei prodotti!