Proprietà e vantaggi del cervicalino

Il cervicalino è un pratico cuscino anticervicale che aiuta a mantenere il collo nella giusta posizione prevenendo così la comparsa di dolori di tipo muscolare e scheletrico. Si tratta di uno dei rimedi più semplici ed efficaci per combattere la cervicale specialmente se si è fuori casa.

Come tante altre tipologie di cuscini terapeutici, anche questa è indicata per persone di ogni età e si presta a risolvere, in modo naturale e sicuro, una delle problematiche più diffuse tra chi viaggia per lungo tempo in macchina o sui mezzi pubblici.

Contrastando la comparsa dei dolori cervicali, questo cuscino permette inoltre di evitare l’insorgenza di sintomi associati come il torcicollo, la nausea e il mal di testa. Il collo rimane quindi eretto e rilassato senza intorpidimenti e contrazioni muscoli di alcun tipo.

Il cervicalino è composto da un'imbottitura ipoallergenica ed ecologica in grano saraceno. La sua forma ricurva si adatta perfettamente alla conformazione del collo garantendo così stabilità e comodità al tempo stesso. Il materiale di cui è composto consente inoltre alla pelle di traspirare evitando fenomeni quali la sudorazione e le irritazioni cutanee.

Come si utilizza e dove trovarlo

Il cervicalino è ideale soprattutto per i viaggiatori e per chi è obbligato a rimanere seduto per molte ore consecutive. Allevia le tensioni della spina dorsale ed è quindi un valido aiuto anche per gli studenti che per chi pratica un lavoro sedentario come quello d’ufficio.

Il cervicalino è molto semplice da usare: basta infatti posizionarlo dietro alla nuca ed il gioco è fatto! È comodo, leggero e pratico da portare in valigia. È utile anche in casa per rilassarsi in posizione seduta o supina.

Questi confortevoli cuscini si trovano in vendita online in una vasta gamma di colori, materiali e profumi. Oltre al grano saraceno in chicchi o in pula, possono infatti contenere al loro interno anche fiori e foglie profumate. Tra le piante aromatiche più utilizzate per questa finalità troviamo la lavanda, la menta e la camomilla.

I prezzi del cervicalino possono variare a seconda del tipo di stoffa di cui è composta la fodera.