Cos’è centripura?

Centripura è una linea di integratori 100% naturali - senza lattosio e senza glutine - grazie alla quale è possibile integrare nell’organismo importanti sostanze come vitamina A, C, Evitamine del gruppo B, ricorrendo esclusivamente a miscele vegetali a base di frutta e di verdura. Gli ingredienti utilizzati per la formulazione di queste bevande sono tutti di origine naturale e consistono precisamente in estratti di semi, radici, bacche, frutta ed ortaggi.

Ogni composizione è stata studiata per rispondere a precise esigenze nutrizionali e la sua assunzione è quindi finalizzata ad apportare al corpo specifici e ben determinati benefici. Come vedremo infatti tra poco è possibile scegliere tra diversi tipi di bevande a seconda delle proprietà più vantaggiose e utili per il proprio organismo.

Come suggerisce il suo stesso nome, centripura non è un semplice integratore alimentare bensì un prodotto caratteristico e dalla natura ibrida. Queste bibite si collocano infatti a metà tra l’integratore ed il frullato: allo stesso modo dei centrifugati di frutta fresca permettono di fare il pieno di vitamine e minerali, conservando però allo stesso tempo anche la praticità e la facilità di utilizzo che sono tipiche dei più comuni integratori.

A differenza di molti integratori tradizionali questi prodotti non contengono però sostanze chimiche né sostanze eccessivamente lavorate. Gli estratti vegetali contenuti in queste miscele sono infatti integrali: ciò significa che i succhi di frutta e i succhi di verdura utilizzati per la loro produzione sono stati ricavati mediante delicati processi di estrazione, volti a non alterare le originali qualità nutrizionali delle materie prime.

Gli integratori centripura possono essere utilizzati tranquillamente anche da vegani, celiaci e da soggetti intolleranti al lattosio in quanto privi di glutine, di latte e di derivati di origine animale. Per utilizzarli basta versare il contenuto di una bustina all’interno di un bicchiere d’acqua ed attendere qualche minuto fino alla completa diluizione della polvere. I prodotti centripura sono reperibili online, in farmacia, in parafarmacia e in erboristeria.

 

Centripura Drenante 

Quale scegliere?

  • Drenante: Centripura ad effetto drenante aiuta primariamente ad alleviare la ritenzione idrica e alcuni disturbi ad essa associati come cellulite, pelle a buccia d’arancia e pesantezza articolare. I principali ingredienti di questa bevanda sono pera, ananas, pesca, limone e sedano. La combinazione di queste materie prime si rivela utile anche in caso di cattiva digestione e permette inoltre di integrare sostanze antiossidanti come vitamina A e vitamina E.
  • TonificanteCentripura con proprietà tonificanti è pensata per ridare energia e vitalità al corpo nei periodi di maggiore stress e debolezza. Può rivelarsi quindi un utile rimedio per sportivi, studenti e lavoratori durante i momenti di maggiore concentrazione ed affaticamento, sia a livello fisico che mentale. Gli ingredienti primari che compongono questa miscela sono banana, fragola, barbabietola, guaranà e caffeina. Centripura ad effetto tonificante aiuta anche a contrastare i tipici sintomi del cambiamento stagionale e a ritrovare il giusto vigore per affrontare le giornate più intense. È inoltre ricca di zinco, vitamina C e vitamine del gruppo B.
  • Antiossidante: Centripura con estratti antiossidanti è a base di mirtilli, melograno, arance, maqui, pomodoro e barbabietola. Questa particolare formulazione, ricca di polifenoli e di antociani, risulta particolarmente benefica per la pelle e per tutte le cellule del corpo. Aiuta a decelerare i naturali processi di invecchiamento cellulare e a proteggere il corpo dalle dannose conseguenze dei raggi UV e dell’inquinamento. Centripura antiossidante contiene un’elevata percentuale di selenio, vitamina E e vitamina B2. Grazie alla presenza di mirtilli e melograno la sua azione influisce positivamente anche sulla circolazione sanguigna, sul sistema immunitario e sul benessere della vista.
  • Depurativa: Centripura con proprietà depurative è perfetta per chi vuole purificare l’organismo da tossine e scorie e rafforzare in questo modo il generale benessere dell’organismo. Questa miscela contiene infatti ingredienti ad azione detossinante come carciofo, zenzero e limone ed aiuta ad ottimizzare le condizioni di salute sia del fegato che della pelle. Essendo inoltre fonte di vitamina A, C ed E, questa bevanda unisce l’azione detox a quella antiossidante.