Tutte le creme per la cellulite di seguito proposte sono perfette per contrastare l'adipe e la ritenzione idrica delle gambe, dei glutei e delle cosce. Sono un valido supporto soprattutto per le donne in gravidanza e in allattamento e funzionano grazie alle forte azione degli ingredienti biologici e naturali in esse contenuti.

Crema anti-cellulite e anti-smagliature alla Rosa

Oltre a combattere la cellulite, la fomulazione di questa crema permette di idratare la pelle e di difenderla dalla comparsa di rughe, smagliature e vene varicose.

Ingredienti:

Preparazione:

Dopo aver pesato gli ingredienti, sciogliere a bagnomaria il burro di karité, la cera d'api e la lecitina di soia. In un altro pentolino riscaldare i due oli vegetali (mandorle e jojoba), versandovi poi all'interno l'acqua di rose precedentemente intiepidita. Togliere la ciotola da fuoco, continuando sempre a mescolare fino a che la crema non si sarà raffreddata quasi del tutto. A raffreddamento quasi completo, aggiungere gli oli essenziali ed infine versare la crema in un barattolo per la conservazione.

Crema ad effetto snellente ed anticellulite

Questa crema purifica e drena la pelle ed aiuta oltretutto a lenire le infiammazioni e le macchie cutanee. Può essere applicata quotidianamente ed in ogni periodo dell'anno.

Ingredienti:

  • 30 ml di idrolato di betulla

Preparazione:

Seguire il procedimento illustrato nella precedente ricetta, utilizzando però l'idrolato di betulla al posto dell'acqua di rose e sostuendo i due oli essenziali con quelli indicati qui sopra.

 

Crema fai da te Anti-Cellulite

Crema anti-cellulite al profumo di agrumi

Le essenze naturali contenute in questa crema permettono di ridurre gli strati adioposi presenti sui fianchi e sul sedere, riducendo in questo modo il cosiddetto effetto a buccia d'arancia.

Ingredienti:

  • 30 ml di acqua distillata

Preparazione:

Le fasi di preparazione di questa crema sono le medesime della prima ricetta. È perciò sufficiente usare l'olio di argan al posto dell'olio di jojoba e sostituire gli oli essenziali come si vede indicato dalla lista degli ingredienti.

 

Per saperne di più sulle cause ed i rimedi naturali più efficaci per eliminare le cellulite, visita il seguente approfondimento: I trattamenti e i migliori prodotti anticellulite.