Oggi 500 Punti Natura Bonus (valore=5€)  

Semi di Chia

Semi di Chia da agricoltura biologica e naturalmente senza glutine 

Da 1 a 11 di 11 risultati - Pagina 1 di 1
Ordina per:  

I semi di chia sono semi commestibili, ricchi di nutrienti e proprietà benefiche ricavati dalla Salvia Hispanica, una pianta originaria del Messico.

Si possono consumare a colazione all’interno del muesli o dello yogurt, uniti a minestre o insalate, aggiunti a bevande, frullati, prodotti da forno come pane, biscotti e torte e anche utilizzati per preparare il famoso Chia Pudding.

In questa sezione puoi trovare semi di chia crudi, senza glutine e da agricoltura biologica dei migliori brand come Probios, La Finestra sul Cielo, For di Loto, Sapore di Sole, Baule Volante, Cibo Crudo e altri: perfetti per le tue ricette o da consumare tal quali.

Quali sono le Proprietà e i Benefici dei Semi di Chia?

Questi semi commestibili sono ricchi di calcio, vitamina C e omega 3 e favoriscono il benessere intestinale e il buon funzionamento del sistema nervoso. Inoltre, contengono numerosi nutrienti: proteine, lipidi, carboidrati, fibre vegetali e antiossidanti naturali.

In ogni seme sono contenuti tutti gli amminoacidi essenziali per il buon funzionamento dell’organismo e per il sostegno delle principali funzioni vitali. Sono quindi ottimi alleati del benessere, in particolare per gli sportivi.

Naturalmente privi di glutine, sono ideali per chi soffre di celiachia o altre intolleranze alimentari.

Le principali proprietà dei semi di chia:

  • Contrastano l’infiammazione: grazie all’elevato contenuto di acidi grassi omega-3
  • Promuovono la salute dell’intestino: elevato contenuto di fibre
  • Favoriscono il senso di sazietà: grazie al loro apporto proteico
  • Favoriscono la salute di ossa, cuore, muscoli e nervi: elevato contenuto di minerali
  • Migliorano la pressione arteriosa: presenza di acido clorogenico
  • Riducono il rischio cardiovascolare e di osteoporosi: grazie alla quercitina
    e al campferolo

Come mangiare i semi di chia?

I semi di chia sono molto versatili in cucina, si possono utilizzare per tantissime ricette e per preparare piatti gustosi. Principalmente puoi usarli in cucina:

  • Aggiunti allo yogurt, a latte e cereali o al muesli per una colazione energizzante
  • Incorporati in impasti molli: pane, focacce, torte salate ecc.
  • Aggiunti all’impasto di polpette di ceci, lenticchie o spinaci
  • Come gelatina o addensante: in zuppe, salse, dolci e frullati
  • Crudi: come integratore naturale

A contatto con i liquidi, i semi di chia assumono una consistenza gelatinosa. Assorbendo acqua, latte o bevanda vegetale il seme aumenta il suo volume di molte volte, creando questo gel ottimo come addensante.

Sorgente Natura Srl - Via Ungheria 3 - 47921 Rimini (RN) - Registro Imprese di Rimini 03761100407 - R.E.A. Rimini 307403 - Capitale Sociale 1.710.000 € i.v. - P.Iva e CF IT03761100407 - SdI NSIIURR