Oggi 500 Punti Natura Bonus (valore=5€)  

Creme e Oli per Bambino

Creme, lozioni e oli per neonati e bambini. Composizioni naturali per le pelli delicate 

  Filtra i Risultati

Da 1 a 32 di 78 risultati - Pagina 1 di 3
Ordina per:  

Creme, lozioni e oli naturali per neonati e bambini. Formule certificate pensate per le pelli ultra delicate.

È risaputo che la pelle dei bimbi è molto delicata e per questo ti offriamo una vasta gamma di prodotti naturali per prendertene cura fin dai primi mesi di vita. In questa sezione puoi trovare creme corpo bambino, lozioni e oli puri naturali per neonati, formulati con estratti vegetali e biologici.

Perché scegliere una crema per bimbi naturale?

Rispetto alle classiche creme presenti sul mercato, le creme per bambini e neonati naturali sono realizzate con materie prime di altissima qualità come: burro di karitè, olio di mandorle dolci, olio di albicocca, estratto di calendula, avena e amido di riso.

Queste formule ecobio e vegan sono studiate per lenire e mantenere la naturale idratazione della pelle, senza creare allergie, fastidi ed arrossamenti.

Dermatologicamente testate, prive di sostanze chimiche dannose per la cute ma anche per l’ambiente.

Le creme naturali per bambini e neonati non contengono:

  • Profumi chimici
  • Parabeni
  • Particelle di microplastiche
  • Emulsionanti PEG
  • Siliconi
  • Coloranti

Qual è la migliore crema idratante per bambini?

Sul nostro sito puoi trovare tantissimi prodotti cosmetici naturali per il tuo bambino ad azione idratante, come anche creme viso e protezioni solari. Tantissimi brand ecobio come Weleda, La Saponaria, Nebiolina, Officina Naturae, Naturetica e Hipp (linea cosmetica).

La crema alla calendula per bambini è sicuramente la più quotata, ma anche la lozione alla malva ad azione lenitiva.

Crema solare bambini: quale acquistare?

Per lasciare giocare il tuo bambino all’aperto o al mare in totale serenità, è importante scegliere una buona crema solare con protezione alta (si consiglia sempre la spf 50+).

Le creme solari naturali sono ottime non solo per proteggere la pelle dei più piccoli, ma anche quelle degli adulti con pelle sensibile. Sono prodotte con filtri naturali che non creano irritazioni e non inquinano i mari.

Le formule delle protezioni solari per bambini schermano dai raggi UVA e UVB, mantenendo la pelle ben idratata e morbida.

Inoltre, è possibile scegliere tra il formato spray o con erogatore.

Cosa contiene una crema solare bambino?

Normalmente le formule delle creme solari per bambini contengono ingredienti di origine vegetale come olio di riso, olio di cocco, burro di karitè, burro di cacao, camomilla, calendula, altea e ossido di zinco.

Oli per bambini per coccole e massaggi

Gli oli naturali per bambini sono composti da oli puri vegetali o miscele ad azione emolliente. Da applicare dopo il bagnetto oppure per un massaggio prima della nanna, l’olio corpo per neonati e bambini è una vera e propria coccola per la pelle.

Quale olio per bambini scegliere?

Ecco un piccolo elenco dei più apprezzati:

  • Olio di mandorle dolci
  • Olio da crusca di riso
  • Olio di albicocche
  • Olio di jojoba
  • Olio con camomilla

È sempre bene utilizzare oli corpo per bambini privi di profumazioni sintetiche ma anche senza profumi naturali (o da oli essenziali) per non creare possibili fastidi alla cute, in particolar modo a quella dei neonati.

Sorgente Natura Srl - Via Ungheria 3 - 47921 Rimini (RN) - Registro Imprese di Rimini 03761100407 - R.E.A. Rimini 307403 - Capitale Sociale 1.710.000 € i.v. - P.Iva e CF IT03761100407 - SdI NSIIURR