Ingredienti: ALCOOL ETILICO BIO, ACQUA, arctostaphylos UVA URSI SPRENG, BIO 30%.
Nome comune: Uva Ursina.
Famiglia: Ericaceae.
Parte utilizzata: foglie.
COSTITUENTI PRINCIPALI:
ATTIVITA' PRINCIPALE: Antisettico urinario.
IMPIEGO TERAPEUTICO:
EFFETTI SECONDARI:
L'assunzione di uva ursina colora le urine in bruno-verde per presenza dell'idrochinone.
I tannini irritano la mucosa dello stomaco, causando nausea e vomito. Se ne sconsiglia l'uso in gravidanza, allattamento, pediatria e in generale in tutti i pazienti gastrosensibili.
POSOLOGIA: Uva Ursi. T.M : 30 gocce 3 volte al dì.
PROPRIETA':
L'uva ursina viene impiegata principalmente nel trattamento delle affezioni alle vie urinarie. Il principio attivo è l'arbutina idrolizzata dagli enzimi intestinali a idrochinone, noto per le sue proprietà batteriostatiche soprattutto in ambiente alcalino (pH 8), che a sua volta viene eliminato dalle vie urinarie dopo glucuro e solfoconiugazione.
La massima azione antibatterica viene raggiunta dopo 3-4 ore dalla somministrazione della droga e affinché la pianta possa esplicare al massimo la sua attività, è opportuno favorire l'alcalinizzazione delle urine tramite bicarbonato di sodio. I flavonoidi sono invece responsabili di un aumento della diuresi.
Certificazioni: Agricoltura Biologica UE.
Perchè trasformare?
"Per ottenere un materiale di più agevole e sicura assunzione"
LA TRASFORMAZIONE E LE SUE FASI:
FILIERA INTERAMENTE CERTIFICATA BIO da CCPB:
Effettua il Login oppure registrati se non hai ancora un account.
Pare sia particolarmente indicaata nel trattamento di cistiti e infezioni urinarie in genere, e proprio per questo motivo l'abbiamo presa.
Questo prodotto è un antisettico urinario e lo uso a titolo precauzionale per prevenire le cistiti di cui ho sofferto con frequenza nel passato.
Veramente un buon coadiuvante naturale nel trattamento di cistiti e prostatiti, lo consiglio vivamente soprattutto a tutte le persone che soffrono di recidive.
Io lo uso per un'altra cosa: schiarire le macchie del viso perché contiene arbutina. Dopo aver deterso la pelle lo passo con il contagocce sulle macchie. Ho finito una prima boccetta per un mese di trattamento e devo dire che si cominciano a vedere i risultati. Chi ha cloasmi e melasmi sa che queste cure sono molto lunghe. Devo fare un altro mese per capire se ha funzionato.
Sorgente Natura Srl - Via del Lavoro 2 - 47814 Bellaria (RN) - Registro Imprese di Rimini 03761100407 - R.E.A. Rimini 307403 - Capitale Sociale 10.000 € i.v. - P.Iva e CF IT03761100407 - SdI NSIIURR