La promozione scade tra:
Chiamato anche Tè Rosso, è sudafricano, di colore rosso e vanta tradizione europea.
La particolarità del Rooibos è che non contiene assolutamente traccia di caffeina ed ha basso contenuto di tannini (1% - 4,4%) ma buone dosi di polifenoli e vitamina C e ,al contrario di altri tè, è molto versatile per poter essere usato in qualsiasi momento durante la giornata ma anche per comporre cocktails o altri preparati alimentari. A questa pianta – affacciatasi da poco sul mercato nazionale – vengono attribuite molte proprietà biologiche, in parte analoghe a quelle del tè verde (non fermentato) in quanto antiossidante e mutageno. Il segreto dietro ad una buona tazza di tè Rooibos è semplice: occorre versare un cucchiaino di te con acqua calda per ogni tazza da preparare.
Il basso contenuto dei tannini presenti in questo tipo di tè facilita l’ assorbimento del ferro e delle proteine per formazione di chelati non assorbibili. I polifenoli (flavonoidi ed acidi fenolici con punta alta di acido caffeico) presenti sono: la luteolina e il favonolo, il diidrocalcone aspalatina (che è quel componente chimico che da’ il sapore dolce del tè), la vitexina, la isovitexina, la notofagina e la –catechina. A differenza del tè deteinato verde o nero che sia, il Rooibos ha il pregio di non diventare amaro dopo un tempo prolungato in infusione e, soprattutto, quello di essere conservante di una buona percentuale di sostanze antiossidanti. Esistono tre sottospecie di Aspalathus linearis: quello coltivato a scopo commerciale è il tipo rosso (che cresce su terreno roccioso): questo tipo è dotato di un unico fusto basale, con portamento eretto da cui, poco sopra il terreno, si dipartono molti rami sottili che hanno delle foglie aghiformi di un verde brillante, lunghe da 1 a 4 cm.
Preparazione: il Rooibos si può lavorare in due modi: col metodo tradizionale cioè facendolo fermentare con l’ assunzione del colore tipico rosso , ovvero col metodo essiccato direttamente in stufa e il colore rimane verde.
Paese d'origine: Sud Africa
Effettua il Login oppure registrati se non hai ancora un account.
è il tè di ogni mattina. anche per i bimbi essendo di natura deteinato. rispetto ad altre marche, sapore più delicato...confezione da 1 kg!! non me ne ero accorta!
Te' rooibos e' una tisana che la bevo quasi ogni giorno, ha un sapore molto buono e poi con un goccio di limone e' buonissimo...ottimo
Sorgente Natura Srl - Via del Lavoro 2 - 47814 Bellaria (RN) - Registro Imprese di Rimini 03761100407 - R.E.A. Rimini 307403 - Capitale Sociale 10.000 € i.v. - P.Iva e CF IT03761100407 - SdI NSIIURR