La promozione scade tra:
Tradizionale attrezzo della cucina giapponese, il suribachi è un mortaio utilizzato per triturare e amalgamare semi (ad esempio, semi di sesamo impiegati nella preparazione del gomasio). Costruito in ceramica; la superficie interna zigrinata facilita la triturazione.
Il suribachi è da utilizzare con l'apposito pestello in legno Surikogi.
Effettua il Login oppure registrati se non hai ancora un account.
Ho comprato il suribachi appositamente per preparare il gomasio e devo dire che il sesamo si sminuzza davvero bene. Ne rimane attaccato solo poco, che può essere agevolmente pulito in acqua con una spazzoletta come quelle che si usano per pulire la grattugia. In più è anche gradevole come decorazione estetica per la cucina.
Molto bello e caratteristico come oggetto da arredamento da tenere in cucina. Io l'avevo acquistato per macinare i semi come lino, chia, ... ma questi si infilano nelle rigature ed è molto difficile riuscire a tritarli. La poca polvere che si ottiene da quelli tritati si incastra. Forse con quantità maggiori o tritando altro dai semi più piccoli, può essere che questo mortaio funzioni bene. Con i semi di girasole funziona già meglio.
Sorgente Natura Srl - Via del Lavoro 2 - 47814 Bellaria (RN) - Registro Imprese di Rimini 03761100407 - R.E.A. Rimini 307403 - Capitale Sociale 10.000 € i.v. - P.Iva e CF 03761100407 - SdI NSIIURR