La Spugna Mestruale di Madalù, è una spugna naturale proveniente dal Mar Mediterraneo è un prodotto ecologico e sicuro, pensato come tampone per le donne, durante il ciclo mestruale.
È un metodo antico, non inquinante ed efficace; riutilizzabile da 3 a 6 mesi.
La spugna mestruale è disponibile in diverse misure e può essere tagliata su misura. Adatta anche a persone sensibili e che tendono ad allergie.
La spugna deve essere lavata accuratamente per rimuovere particelle residue. Ogni spugna nuova è bene neutralizzarla in acqua ed aceto.
Durante l’utilizzo è necessario di tanto in tanto sciacquare, strizzare e reinserire la spugna.
Modo d’uso interno: La spugna può essere spinta in alto verso la cervice con il dito medio. La sua forma si adatterà alla vagina . Se senti che la spugna è troppo grande , puoi ritagliarla a piacere, ma devi farlo solo dopo aver provato la spugna ed esserti resa conto quanto piccola diventerà , una volta inumidita e strizzata. La spugna può essere facilmente inserita e rimossa con due dita pulite (tipo pinzette). Per rendere piacevole l'inserimento puoi aggiungere una goccia di lubrificante a base d'acqua nella parte superiore da inserire. All'inizio sentirai una piccola pressione, ma non deve darti fastidio.
Suggerimento per ritagliare la spugna: La spugna la puoi tagliare solo se avverti che ne hai bisogno. Non tagliarla mai per la metà e nemmeno senza averla prima lavata e strizzata per renderti conto della sua misura reale. Puoi darle forma tagliando 1/8 del suo perimetro esterno e ad ogni taglio testa come la senti.
Suggerimento per rimuoverla: Se contrai la muscolatura del pavimento pelvico come se dovessi urinare, la spugna viene premuta un pochino verso l'esterno e l'estrazione sarà più facile. Quando la spugna è completamente bagnata, sciacquala sotto l'acqua corrente fredda, in modo che il sangue non coaguli. Il resto di muco saranno rimossi più facilmente con acqua tiepida. La spugna dovrà essere rimossa e lavata in base all'intensità del flusso mestruale. Durante i primi due giorni ( giorni di flusso più intenso), potrà essere necessario lavare la spugna ogni 2-3 ore. Quando il flusso mestruale diminuisce potrai portare la spugna per al massimo 4-6 ore. La frequenza di cambio/lavaggio è simile ad un tampone regolare. Prima di ogni reinserimento la spugna può essere immersa in acqua calda - alcune donne preferiscono lasciarla in ammollo in acqua tiepida prima di reinserirla perché la spugna sarà piacevolmente tiepida.
I tamponi in spugna marina sono realizzate in base all’esigenza del flusso mestruale femminile.
Le taglie XS ed S sono ideali per giovani donne e con scarso flusso. Le taglie M ed L sono ottime per donne con flusso abbondante, mamme e formate.
Effettua il Login oppure registrati se non hai ancora un account.
Ottima alternativa agli assorbenti interni. Ho comprato prima la taglia più piccola e ora la più grande e devo dire che ho dovuto tagliarla
Sorgente Natura Srl - Via del Lavoro 2 - 47814 Bellaria (RN) - Registro Imprese di Rimini 03761100407 - R.E.A. Rimini 307403 - Capitale Sociale 10.000 € i.v. - P.Iva e CF 03761100407 - SdI NSIIURR