Guanti, spazzole e spugne per il corpo

Accessori ecosostenbili per la cura del corpo. Tutto quello che occorre per esfoliante, stimolare il microcircolo ed eliminare le cellule morte

Per la bellezza della propria pelle, oltre a scegliere un buon bagnoschiuma e una crema naturale specifica per il proprio tipo di cute, è fondamentale utilizzare “strumenti” specifici per risultati ottimali.

In questa sezione di Greenweez.it abbiamo selezionati i migliori accessori per trattamenti cosmetici e detergenti come spugne per il bagno, spazzole corpo a secco, guanti scrub e molto altro.

Da noi puoi trovare esclusivamente prodotti naturali ed ecosostenibili, realizzati con materiali ecologici, di origine vegetale e/o riciclati, per prendersi cura non soltanto del tuo corpo ma anche dell’ambiente.

Spazzola corpo a secco

Una spazzola per il corpo a secco è uno strumento utilizzato per eseguire la pratica del "dry brushing" o spazzolatura a secco. Questa tecnica di cura del corpo consiste nell'utilizzare una spazzola a setole naturali o sintetiche per strofinare delicatamente la pelle asciutta prima di fare la doccia o il bagno.

Ma quali sono i principali benefici?

Esfoliazione

La spazzolatura a secco può aiutare a rimuovere le cellule morte dalla superficie della pelle, contribuendo a una pelle più liscia e luminosa.

Miglioramento della circolazione

Questa pratica può stimolare la circolazione sanguigna e linfatica, favorendo il drenaggio dei liquidi e la rimozione delle tossine dal corpo.

Riduzione della cellulite

Sebbene non ci siano prove definitive, alcuni sostengono che la spazzolatura a secco possa contribuire a migliorare l'aspetto della cellulite stimolando la circolazione e la ristrutturazione dei tessuti.

Azione rilassante

Molte persone trovano la spazzolatura a secco rilassante e piacevole. Può essere un modo efficace per rilassarsi e prendersi cura di sé.

Come si fa la spazzolatura a secco?

Per eseguire la spazzolatura a secco, è importante seguire alcune linee guida:

  1. Utilizza una spazzola appositamente progettata per il corpo a secco con setole morbide ma abbastanza rigide da esfoliare la pelle.
  2. Esegui la spazzolatura a secco sulla pelle asciutta e pulita, preferibilmente prima di fare la doccia o il bagno.
  3. Lavora dalla parte inferiore del corpo verso l'alto, utilizzando movimenti leggeri e circolari. Evita di esercitare troppa pressione, in modo da non irritare la pelle.
  4. Concentrati sui movimenti verso il cuore, poiché questo può aiutare a favorire la circolazione.
  5. Dopo la spazzolatura, fai la doccia o il bagno per rimuovere le cellule morte e le impurità dalla pelle.

Spugne corpo naturali

Le spugne corpo naturali racchiuse in questa sezione sono ecologiche e non testate su animali. Delicate sulla pelle e adatte per tutta la famiglia, queste spugne da bagno sono spesso realizzate con materiali naturali e sostenibili come il cotone organico, la luffa o la konjac (una radice vegetale). Questi materiali sono biodegradabili e riducono l'impatto ambientale rispetto alle spugne tradizionali in plastica o schiuma. Ecco alcune delle più apprezzate:

Spugna Vegetale in Loofa di Carone - Realizzata 100% fibra vegetale di loofa. Biodegradabile e ottima per detergente, stimola la microcircolazione ed limare le cellule morte.

Spugna Marina Naturale di Carone - Morbida e delicata, 100% naturale e non sbiancante con agenti chimici. Ottima per la pelle sensibile, allergica e per i neonati.

Spugna Corpo da Bagno in Plastica Riciclata di Greenatural - Ottima per pulire in profondità la pelle. Illumina e stimola la microcircolazione.

Guanto corpo esfoliante

Un guanto corpo esfoliante è un accessorio utilizzato per esfoliare la pelle del corpo. Si tratta di un guanto o una manopola generalmente realizzata in materiali come il cotone, il lino, il sisal o il nylon, che ha una texture rugosa o abrasiva sulla superficie.

Questa texture aiuta a rimuovere le cellule morte della pelle, a stimolare la circolazione sanguigna e a migliorare l'aspetto e la salute della pelle.