Trattamenti per Unghie

Prodotti per unghie e cuticole. Con formule naturali ed estratti vegetali

Da 1 a 5 di 5 risultati - Pagina 1 di 1
Ordina per:  

Se desideri pulire, fortificare e rendere più belle e più sane le tue unghie allora sei nel posto giusto!

In questa sezione di Greenweez.it puoi acquistare prodotti e trattamenti per unghie di origine naturale: sicuri, efficaci e certificati per una manicure e pedicure professionale.

Unghie mani e piedi: ecco cosa sapere

Le unghie delle mani e dei piedi sono costituite principalmente da cheratina, una proteina dura che cresce dalle matrici ungueali situate sotto la pelle. Le unghie hanno diverse funzioni, tra cui proteggere le dita delle mani e dei piedi, migliorare la capacità di afferrare oggetti e, in alcuni casi, svolgere un ruolo estetico importante.

La cura delle unghie delle mani e dei piedi è importante per mantenerle in buona salute e questo può includere la pulizia regolare, la limatura per evitare la rottura, l'uso di smalti protettivi e la cura delle cuticole.

Perché scegliere prodotti e trattamenti naturali per le unghie?

I trattamenti naturali per le unghie sono sicuramente una scelta meno invasiva, più delicata e sostenibile per l’ambiente. A differenza dei classici prodotti in commercio, quelli di origine naturale sono privi di sostanze chimiche dannose, meno aggressive sull’unghia e a minor impatto sull’ambiente.

La maggior parte dei nostri trattamenti per unghie contengono estratti e oli vegetali provenienti da agricoltura biologica, come:

Oltre a tutto ciò sono presenti anche diversi tipi di oli, lozioni e creme con cui è possibile rafforzare la struttura delle unghie, proteggerle e idratarle. Sul nostro sito trovi anche svariati integratori per unghie deboli, fragili e che tendono a spezzarsi (puoi acquistarli =>QUI)

Consigli per unghie sane e belle!

Ecco alcuni consigli per trattare naturalmente le tue unghie e mantenerle in buona salute:

Mantieni una dieta equilibrata

Assicurati di avere una dieta ricca di vitamine e minerali essenziali come la biotina, il calcio e le vitamine A, C ed E: tutti questi nutrienti sono importanti per la salute delle unghie.

Bevi molta acqua

L'idratazione è fondamentale per la salute delle unghie, per questo è importante bere abbastanza acqua per mantenerle idratate e prevenire la secchezza delle cuticole.

Limita l'uso di smalti

L'uso frequente di smalti per unghie (in particolare quelli classici da supermercato) e la rimozione aggressiva possono danneggiare le unghie. Cerca di lasciare le unghie libere da smalto per qualche tempo per permettere loro di respirare e prediligi gli smalti naturali privi di formaldeide. Per rimuovere lo smalto usa un solvente naturale delicato (come il Natural Nail Polish Remover di Benecos) e non strofinare eccessivamente.

Taglia e lima con cura

Usa forbici per unghie o una lima per unghie di buona qualità per tagliare e modellare le tue unghie (se hai difficoltà consulta sempre la tua estetista di fiducia o un podologo).

Evita di mangiare le unghie

L’onicofagia è il vizio di mordere o “mangiare” le unghie e può causare danni all’unghia, alle cuticole e anche a tutta la zona del dito. Cerca di identificare le situazioni che scatenano questa abitudine (o forma di stress), per poi trovare modi per sostituire l’onicofagia con comportamenti più sani.

Consulta un professionista

Se hai problemi persistenti alle unghie come unghie fragili, screpolate o infette, consulta un dermatologo o un professionista delle unghie per una valutazione e un trattamento appropriato.