Scegli il tuo Omaggio tra 4 Burrocacao naturali
  • Formato/Confezione: Confezione da 5 Gr.
  •  
  • Desideri una quantità superiore?

    Numero Verde:

      800 974 070

    Un nostro operatore sarà felice di poterti aiutare!

  •  
  • Approfondimenti:
    Malva (Malva sylvestris L.) Calmante, emolliente e lassativa, la malva è diffusa in tutte le regioni... continua a leggere
  • Prezzo: 5,72
  •  
  • Articolo non disponibile.
  • Vuoi essere avvisato appena torna disponibile?
  •   Avvisami Richiesto da 0 clienti
  •   Spedizione: Gratuita se superi i 39€
  •   Consegna: 24/48h, isole comprese
  •   Contrassegno: Gratuito
  •   Numero Verde: 800 97 40 70
  •   Paga in tutta sicurezza con: carte

Malva (Malva sylvestris L.)

Calmante, emolliente e lassativa, la malva è diffusa in tutte le regioni mediterranee. Viene utilizzata molto in erboristeria.

La pianta è biennale con fiori di un bel colore rosa tendente al violetto, con radice affusolata e carnosa e diramazioni secondarie. L'altezza del fusto può arrivare a un metro.

Semina in alveolo in febbario-marzo con trapianto da aprile a metà maggio, raccolta da fine giugno. Posizione ventilata per evitare gli attacchi di ruggine dovuti alla presenza di umidità. Semina diretta da settembre in poi per raccolto primaverile. È possibile la semina diretta in primavera ma con scarso raccolto estivo, è preferibile la semina diretta da settembre in poi per raccolto primaverile. Habitat: Cresce in terreni ricchi, porosi, sui cigli delle strade submontane.

Numero di semi per g: 100.

Approfondimenti

Quali sono i punti di forza di questo prodotto?

La malva è una pianta dalle origini antichissime che racchiude sia nei suoi fiori che nelle foglie numerose proprietà; per tale motivo il suo utilizzo all'interno di preparazioni erboristiche e di prodotti cosmetici è molto diffuso. In particolare, i suoi semi sono ricchissimi di beta-sitosterolo, in grado di limitare l'assorbimento di colesterolo cattivo. Note sono anche le proprietà anti-infiammatorie (della bocca e della gola) ed emollienti. La malva è utilizzata anche per curare le congiuntiviti e le altre infiammazioni dell'occhio, oltre che nella difesa e nel rafforzamento del sistema immunitario (viene stimolata, infatti, la produzione di linfociti). Infine, la malva ha anche proprietà afrodisiache, conosciute e apprezzata già da diversi secoli.

Quali sono i benefici principali che ne hanno derivato gli utilizzatori?

Le persone che hanno provato la malva sono rimaste particolarmente soddisfatte dalle proprietà calmanti e da quelle emollienti, oltre che dagli effetti benefici portati all'apparato gastrointestinale; i fiori e le foglie sono risultate utili anche nella cura di gastriti, coliti e cistiti. La malva è di grande aiuto anche nei casi di stitichezza. Molto apprezzata è l'azione antinfiammatoria in grado di ridurre diversi disturbi della bocca e del cavo orale. La malva è indicata nel caso di estrazioni dentarie, per ridurre gli effetti post intervento quali dolore diffuso e infiammazioni.

Quali sono gli utilizzi tipo di questo prodotto?

Le foglie di malva possono essere messe in infusione in acqua bollente; filtrare con un colino e versare in una tazza, bevendo l'infuso un paio di volte al giorno. Per le infiammazioni di bocca e gola preparare un infuso mettendo in una tazza di acqua bollente un cucchiaino di foglie e di fiori di malva per una decina di minuti, usandolo come collutorio o per fare dei gargarismi. Un decotto permetterà di usufruire delle proprietà lassative; prepararlo bollendo 1 etto di foglie di malva per 15 minuti in un paio di litri di acqua, quindi filtrare e berne 2 tazze al giorno. Infine, per ottenere una pelle più morbida mettere nella vasca da bagno dei decotti di fiori e foglie per qualche minuto prima di lavarsi.

Scrivi la tua recensione su Semi di Malva Demeter Silvestris

Per scrivere una recensione effettua il Login o registrati se non sei ancora registrato.

Sorgente Natura Srl - Via del Lavoro 2 - 47814 Bellaria (RN) - Registro Imprese di Rimini 03761100407 - R.E.A. Rimini 307403 - Capitale Sociale 10.000 € i.v. - P.Iva e CF 03761100407
torna su