Oggi in Omaggio il sapone al profumo di lavanda
  • Formato/Confezione: Confezione da 2 Gr.
  •  
  • Desideri una quantità superiore?

    Numero Verde:

      800 974 070

    Un nostro operatore sarà felice di poterti aiutare!

  •  
  • Approfondimenti:
    Iperico (Hypericum perforatum) Dalle proprietà antidepressive e antivirali, l'iperico rafforza il sistema... continua a leggere
  • Prezzo: 5,78
  •  
  • Articolo non disponibile.
  • Vuoi essere avvisato appena torna disponibile?
  •   Avvisami Richiesto da 6 clienti
  •   Spedizione: Gratuita se superi i 39€
  •   Consegna: 24/48h, isole comprese
  •   Contrassegno: Gratuito
  •   Numero Verde: 800 97 40 70
  •   Paga in tutta sicurezza con: carte

Iperico (Hypericum perforatum)

Dalle proprietà antidepressive e antivirali, l'iperico rafforza il sistema nervoso. È conosciuta anche come erba di san Giovanni (i fiori raggiungono la fioritura massima verso il 24 giugno, ricorrenza di San Giovanni) o scacciadiavoli.

Nella tradizione l'iperico veniva appeso sulle porte per proteggere le abitazioni dagli spiriti malvagi. Si pensava che raccolto a mezzogiorno del solstizio d'estate fosse capace di guarire molte malattie, mentre si riteneva che le radici raccolte a mezzanotte cacciassero via gli spiriti maligni.

L'iperico è una pianta erbacea triennale, spontanea. La semina avviene in semenzaio sia in primavera che in autunno.

Trapianto dopo un mese dalla semina. Raccolta in fioritura. Sesto d’impianto 15-20 cm sulla fila e 65-70 cm fra le file. Densità 7/8 piante mq.

Numero di semi per g: 10.000.

Approfondimenti

Quali sono i punti di forza di questo prodotto?

Questo prodotto possiede delle incredibili proprietà curative per il corpo e per la mente ed è un valido aiuto contro gli spiriti maligni. Utilizzato fin dall'antichità, è un'erba che cresce spontaneamente nei prati e nei giardini. I suoi fiori gialli trasmettono a chiunque un senso di benessere e di allegria. Fiorisce nel periodo della festa di S. Giovanni (il 24 di giugno), per questo la pianta è conosciuta anche col nome di questo Santo. Semplicissima da coltivare, è molto decorativa e viene utilizzata per la realizzazione di antichissimi riti propiziatori. Quali sono i benefici principali che ne hanno derivato gli utilizzatori?

Chi coltiva questa pianta può riceverne molti benefici. Una volta raccolta può decorare stanze ed uffici, donando una grande protezione contro gli spiriti malvagi. Può essere messa fuori dalle porte delle case per tenere lontano le energie negative. Possiede proprietà antivirali ed antidepressive, aiutando il sistema nervoso a ritrovare uno stato di serenità e di equilibrio dopo periodi di intenso stress o di malattia. Qual è / quali sono gli utilizzi tipo di questo prodotto?

Questo prodotto può essere seminato sia in primavera, sia in autunno in un semenzaio o direttamente in giardino. I suoi fiori possono essere utilizzati per sedute di aromaterapia contro lo stress e l'ansia. Il loro profumo ha infatti il potere di rafforzare il sistema nervoso donando pace e serenità. Le radici si possono utilizzare come valido aiuto contro le energie negative e gli spiriti maligni presenti nell'ambiente. La loro forza diventa maggiore se raccolte durante il solstizio d'estate. Quali altri prodotti abbini a questo prodotto?

Questo prodotto può essere abbinato ad altre piante e fiori spontanei per la creazione di un terrazzo o di un giardino fiorito. Per aumentare l'efficacia dei suoi effetti benefici sull'organismo e sulla mente, oltre che sul sistema nervoso, può essere utilizzato insieme ad incensi o candele profumate in vere e proprie sedute ayurvediche o di rilassamento.

Scrivi la tua recensione su Semi di Iperico

Per scrivere una recensione effettua il Login o registrati se non sei ancora registrato.

Sorgente Natura Srl - Via del Lavoro 2 - 47814 Bellaria (RN) - Registro Imprese di Rimini 03761100407 - R.E.A. Rimini 307403 - Capitale Sociale 10.000 € i.v. - P.Iva e CF 03761100407
torna su