I Semi di Chia Biologici - Fior di Loto, oltre ad essere un’ottimo antiossidante, sono un vero e proprio concentrato di Macro e Micro Nutrienti come gli Omega 3, gli Omega 6 ed i Minerali quali: Calcio, Ferro, Magnesio e Potassio.
Le Fibre, di qui questi semi biologici sono molto ricchi, aiutano le funzioni intestinali.
Confezionati in Atmosfera Protettiva.
Ingredienti: semi di chia bio (Salvia Hispanica). Confezionati in uno stavilimento che utilizza anche cereali con glutine, soia, sesamo, frutta a guscio.
DICHIARAZIONE NUTRIZIONALE:
Valori medi per | 100 gr. |
Valore energetico | 489 kcal / 2008 kJ |
Proteine | 16 gr. |
Carboidrati | 44 gr. |
di cui zuccheri | 0 gr. |
Grassi | 31 gr. |
di cui saturi | 3.2 gr. |
Fibre alimentari | 38 gr. |
Sale | 0.04 gr. |
I punti di forza dei semi di chia bio, riguardano le proprietà nutrizionali di cui sono composti. Infatti sono ricchi di minerali come calcio, magnesio e potassio, contengono acidi grassi essenziali come gli omega 3 ed omega 6 e, in più, sono ricchi di fibre. Garantendo così una corretta funzionalità intestinale e favorendo le capacità antiossidanti. Anche il loro apporto di ferro e di vitamina C è sorprendente, in quanto presentano un contenuto di ferro di tre volte superiore agli spinaci e una presenza di vitamina C di sette volte superiore a quella delle arance. Sono ricchi di amminoacidi necessari per la formazione delle proteine da parte dell'organismo e allo stesso tempo, i semi di chia sono in grado di svolgere un'azione di controllo del livello degli zuccheri nel sangue favorendo una diminuzione di peso e tenendo sotto controllo il colesterolo.
Gli utilizzatori non solo hanno confermato le tante peculiarità benefiche tipiche delle vitamine e dei minerali contenuti nei semi di chia, ma hanno chiaramente avuto anche dei benefici legati ad una diminuzione di peso e di colesterolo. Inoltre chi soffre di pressione alta ha dichiarato di aver trovato giovamento aggiungendo i semi di chia alla propria alimentazione, in quanto hanno contribuito alla regolazione della pressione sanguigna. Inoltre, questi semi, non contenendo glutine, ne favoriscono l'assunzione anche da parte di coloro i quali soffrono di celeachia o sono semplicementi intolleranti ad esso.
I semi di chia hanno un sapore neutro, sono molto piccoli e croccanti, per tale motivo, possono essere tranquillamente aggiunti alla colazione con il muesli o sgranocchiati liberamente durante la giornata come un semplice snack. Possono essere consumati crudi, come integratore alimentare, nella dose di 1/2 cucchiai al giorno, o come condimento per insalate, pasta, risotti, legumi ecc.. Oppure, se lasciati in ammollo in acqua a temperatura ambiente, i semi rilasceranno un gel che se bevuto di primo mattino a stomaco vuoto sarà utile per la pulizia e la purificazione dell'intestino.
Effettua il Login oppure registrati se non hai ancora un account.
Uso i semi di chia tutti i giorni per prenderne soprattutto gli omega3 (li trito per assimilare meglio grassi e minerali). Se usati già polverizzati nei frullati di latte soia e frutta (esempio banana e fragola), rapprendono il composto rendendolo morbido e cremoso e non alterandone il sapore.
I semi di chia Biologici li uso abitualmente in aggiunta al mousle a colazione e nelle insalate, come integratore naturale di minerali e omega 3 e 6. Questi di Fior di Loto sono molto buoni.
Semi di chia sono ottimi sostituti vegetali degli omega 3 animali come quelli contenuti nel pesce. Bisognerebbe trovare quasi tutti i nutrienti per la nostra vita quotidiana nel cibo vegetale e limitare molto quello animale che ci infiamma e fa star male
I semi di chia io li compro sempre perché uso spesso per colazione perché hanno fibre e servono in una alimentazione sana...consiglio..
ottimi per insalate, per la colazione, per il pane... semi di chia sono molto duttili ed il sapore non disturba gli altri alimenti
Ho acquistato i semi di chia perhè ne ho sentito molto parlare. Trovo che abbiano un ottimo rapporto qualità/prezzo. Sono anche inodore e si possono mescolare con vari cibi.
Ho acquistato i semi di chia perhè ne ho sentito molto parlare. Trovo che abbiano un ottimo rapporto qualità/prezzo. Sono anche inodore e si possono mescolare con vari cibi.
Arricchisce le mie insalate da qualche settimana. L'ho provati per curiosità e dati i benefici continuerò a farne uso volentieri.
Utili e versatili, fanno benissimo . Io li utilizzo per la preparazione della Granola. Vanno benissimo anche per arricchire insalate.
Ottimi, li uso dapertutto macinati pochi alla volta _ _ _ __ _ _ __ _ _ __ _ _ _
Ottimi semi e buon rapporto qualità prezzo li uso al mattino a colazione ricchi di calcio, da consigliare come qualità prezzo..
Hanno un sapore neutro, ma sono leggermente coriacei e a contatto con un liquido tirano fuori una sorta di gel. Per questo è bene lasciarli riposare un pò prima di consumarli, nello yogurt, nell'insalata, o in poco latte prima di aggiungerli ad un frullato.
sfiziose e perfetttamente bilancoiete sono ottime diee sostitute del pane e degli snack. basso contebnuto di grassi, sapore delicato e comode da richiudere e tenere in ufficio
Sorgente Natura Srl - Via del Lavoro 2 - 47814 Bellaria (RN) - Registro Imprese di Rimini 03761100407 - R.E.A. Rimini 307403 - Capitale Sociale 10.000 € i.v. - P.Iva e CF 03761100407 - SdI NSIIURR