Reishi Bio è un integratore alimentare a base di reishi, un fungo utilizzato in Asia fin dall'antichità per le sue preziose proprietà terapeutiche.
Il reishi (Ganoderma lucidum) è un raro fungo che cresce in prossimità e sulle radici di ceppi di latifoglie in foreste di montagna. Il piede è bruno e lucente e il cappello reniforme ha bordo giallo e interno rossobruno brillante. La carne beige-bruna è elastica e fibrosa.
In Asia orientale è molto conosciuto e utilizzato da più di duemila anni. La medicina tradizionale cinese gli attribuisce un'azione globale di tipo adattogeno, con il potere di fortificare l'organismo nel suo insieme; è inoltre consigliato per stimolare l'appetito, come calmante e per combattere l'insonnia. Test clinici recenti hanno evidenziato anche proprietà benefiche contro malattie gravi, stimolanti del sistema immunitario, e protettive dell'apparato cardiovascolare.
Ingredienti: Reishi polvere*,(ganoderma lucidum curtis P.karst) spora 76,6%, capsula (HPMC). *Da agricoltura biologica
Principi attivi: acidi ganoderici, polisaccaridi (beta-glucani), cumarina, mannitolo, alcaloidi
Composizione di una capsula: polvere di reishi bio da agricoltura biologica mg 230, capsula vegetale.
Utilizzo: consumare da 3 a 6 capsule al giorno, prima dei pasti principali, accompagnandole con acqua.
Il Reishi Bio è un integratore alimentare a base di Ganoderma lucidum, fungo già usato da secoli in Asia come medicinale. Il Reishi, chiamato anche Ganoderma lucidum è indubbiamente tra i funghi medicinali più conosciuti e ricercati al mondo. Cresce vicino alle radici dei ceppi di latifoglie, nelle montagne asiatiche. E' sempre stato considerato come una divinità, sia in Giappone che in Cina, per via dei suoi strepitosi effetti terapeutici. Oggi, le proprietà mediche del Reishi sono ampiamente confermate anche dalla Ricerca Scientifica. In generale, il Ganoderma lucidum contribuisce a rafforzare le difese immunitarie. La Ricerca ha stabilito anche una funzione di prevenzione da alcuni tipi di tumore, e pare che inibisca l'angiogenesi e programmi la distruzione delle cellule tumorali. Il Reishi è un medicinale naturale dalle mille virtù ed i suoi principi attivi, identificati in polisaccaridi, mannitolo, gli acidi ganoderici, alcaloidi e la cummarina consentono al Reishi di incidere positivamente anche in altri ambiti. In particolare è un regolatore del colesterolo, è antiossidante e riduce la glicemia; ha funzione antivirale verso l'influenza o il virus dell'erpes, aiuta a proteggere il fegato ed ha proprietà antinfiammatorie. Sostiene e protegge l'apparato cardiovascolare, stimola l'appetito e combatte l'insonnia.
Chi ha assunto il Reishi Bio in capsule, ha notato un miglioramento della resistenza alla fatica, sia fisica che psichica, anche con dosaggi inferiori a quelli consigliati. Negli anziani si è riscontrato un importante contributo alla riduzione delle reazioni allergiche e un buon antinfiammatorio e antinfluenzale. Nei soggetti che subiscono gli effetti negativi di ansia e insonnia si è riscontrato un considerevole effetto calmante e rilassante.
E' indicato per chiunque voglia rafforzare il proprio corpo e migliorare il proprio equilibrio psicofisico. Per gli anziani rappresenta una naturale difesa da influenze ed allergie. Come per tutti i funghi medicinali non deve essere assunto dalle donne in gravidanza, da chi è allergico ai funghi o abbia avuto un recente trapianto d'organo. Il Ganoderma lucidum può avere interazioni negative con i farmaci antipiastrinici ed anticoagulanti, dei quali può amplificare gli effetti. Attenzione anche per chi assume gli immunosoppressori. Il Reishi Bio si prende prima dei pasti, con dosi da 3 a 6 capsule al giorno.
Effettua il Login oppure registrati se non hai ancora un account.
Il Reishi bio Erbavoglio diventa un ottimo prodotto ma solo se preso nelle dosi giuste e per un periodo abbastanza lungo specialmente per aumentare le difese immunitarie del nostro corpo e per affrontare l inverno e difenderci dai vari malanni influenzali. Io solitamente lo prendo da Settembre fino a dopo l inverno ...fino a primavera ..gli effetti sul mio organismo l ho visti dopo l assunzione regolare dopo 4 mesi...
Da quando conosco le sue proprietà in casa non è più venuto a mancare.
Questo integratore è davvero molto valido, il formato in capsule è ideale perchè ho provato con la polvere ma è davvero immangiabile per la sua amarezza
Fungo molto conosciuto e utilizzato dai Cinesi da più di duemila anni.Riesce a fortificare l'organismo nel suo insieme; è inoltre consigliato per stimolare l'appetito, come calmante e per combattere l'insonnia. Possiede anche proprietà benefiche contro malattie gravi, stimola il sistema immunitario, e protegge l'apparato cardiovascolare e respiratorio!
il prodotto è titolato al 2% e sono rimasto deluso, anche in questo caso avrei potuto leggere meglio e dirottare su qualche altro acquisto
Sorgente Natura Srl - Via del Lavoro 2 - 47814 Bellaria (RN) - Registro Imprese di Rimini 03761100407 - R.E.A. Rimini 307403 - Capitale Sociale 10.000 € i.v. - P.Iva e CF IT03761100407 - SdI NSIIURR