La Quinoa è definita anche un “super cibo” o “madre di tutti i semi”, ricca di carboidrati complessi e proteine naturalmente priva di glutine. Utile a controllare il colesterolo e la glicemia, grazie alla presenza di amido e fibre insolubili. I benefici della quinoa derivano anche dalla presenza di flavonoidi, naturali antiossidanti che contribuiscono a mantenere in salute il sistema immunitario, il fegato, il cuore, e prevengono la degenerazione cellulare.
ECOR si impegna nella realizzazione di prodotti attraverso elementi naturali provenienti da agricoltura biologica e biodinamica, quindi:
Ingredienti: *quinoa nera, *quinoa rossa, *quinoa bianca.
*Biologico.
Senza ammollo, tempo di cottura 15/20 minuti in una pentola tradizionale.
Conservazione: conservare in un luogo fresco e asciutto, lontano dalla luce del sole diretta.
Valori nutrizionali medi per | 100 gr. |
Valore energetico | 380 kcal / 1602 kJ |
Proteine | 11.5 gr. |
Carboidrati | 65 gr. |
di cui zuccheri | 4 gr. |
Grassi | 6.2 gr. |
di cui saturi | 0.7 gr. |
Fibre alimentari | 9 gr. |
Sale | 0.01 gr. |
LA RICETTA: POLPETTINE DI QUINOA E ZUCCHINE
INGREDIENTI PER 4 PERSONE
PREPARAZIONE
Grattugiate le zucchine a passo medio (quello delle carote), mettetele a scolare, schiacciandole un po’ per eliminare il loro liquido, e trasferitele in un recipiente insieme alla quinoa. Aggiungete un pizzico di sale e, a piacere, mezzo spicchio d’aglio schiacciato con l’apposito spremiaglio; unite l’uovo e mescolate bene. Se il composto dovesse risultare troppo morbido aggiungete, mescolando bene, un cucchiaio di farina. Nel frattempo portate a temperatura l’olio in un apposito tegame (meglio se di metallo, di piccole dimensioni e con i bordi alti). Con le mani leggermente bagnate, prendete il composto e formate delle polpette; impanatele con la farina e fatele cuocere da entrambi i lati, fino a quando diventano dorate. Mettetele ad asciugare su carta assorbente e servite immediatamente. Le polpette sono un piatto molto gradito ai bambini; a piacere, si può aggiungere all’impasto della ricotta o del formaggio Grana.
Effettua il Login oppure registrati se non hai ancora un account.
Mio figlio adora la quinoa e quindi io per evitare che mangi sempre le stesse cose vario tipo e produttore, questa gli è piaciuta veramente moltissimo.
Mi piace molto questo prodttom ho provato quasi tutti i tipi di quinoa e tra tutti è il mio preferito. Ha un sapore caratteristico ma non forte come altri tipi di quinoa. Comoda da usare
Ottimo prodotto: gustoso e versatile e molto bello anche alla vista. Ottima la cottura, non si spappola, ma nemmero resta crudo. Lo consiglio!
Scoperta da poco purtroppo, ora non ne faccio più a meno! La mangio diverse volte a settimana, ottima con la verdura!
Ottimo mix di quinoa. Dopo averla lavata e bollita la aggiungo a un bel passato di verdura. Contiene molte sostanze che fanno bene al nostro organismo come ferro, potassio, fosforo, vitamina A ed E ed è priva di glutine.
La quinoa tricolore secondo me è meglio di quella bianca per via della sua consistenza: i semi neri e rossi rimangono croccanti anche dopo la cottura (per assorbimento ovviamente). Certo il prezzo è alto, ma è sicuramente un ottimo prodotto.
Il mix di quinoa Ecor è un alimento diciamo di nicchia. Molti non ne conoscono neppure l'esistenza, ma le sue proprietà benefiche dovrebbe incoraggiare tutti a provarlo. A differenza di come si pensa è molto facile da usare in cucina. Al posto della pasta nelle zuppe di legumi e nelle minestre di verdure, al posto del riso nelle insalate estive, ma anche come ingrediente base al posto della carne per farcire verdure come zucchine, melanzane o peperoni. Il risultato è ottimo e la salute ci guadagna sicuramente.
Mi piace tantissimo abbinata a fagioli o lenticchie, ultimamente la uso come ingrediente principale di polpettine vegane (con farina di ceci e spezie varie)
La quinoa non manca mai nella mia credenza perchè la trovo molto versatile e adatta alla preparazione di numerose pietanza, dai primi ai secondi piatti
Prodotto versatilissimo, con un gusto molto buono, nutre senza appesantire, si sposa bene con gli spinaci coi radicchi di campo e in generale con le erbette spontanee, anche da utilizzare un giorno o due dopo averlo preparato.
questo è il terzo elemento che uso per le mie insalate fredde che mi porto al lavoro, con orzo e lenticchie e i sott'olio. vengo spesso invisiata dalle colleghe !!!!!
Ottimo prodotto sia nel gusto che nella consistenza. Ho trovato i grani di questa quinoa leggermente più grandi rispetto al solito e anche la consistenza dopo la preparazione ne ha risentito positivamente. Prodotto assolutamente consigliato come la maggior parte dei prodotti Ecor.
Ottima soluzione per preparare cena e pranzo con legumi, verdure,noci e da accompagnare con salsa di soia,La consiglio molto per le vostre Preparazioni!
Il cereale che preferisco. La adoro soprattutto fredda, insieme a verdure e legumi o tofu. Ricca di nutrienti e dà sazietà
Sorgente Natura Srl - Via del Lavoro 2 - 47814 Bellaria (RN) - Registro Imprese di Rimini 03761100407 - R.E.A. Rimini 307403 - Capitale Sociale 10.000 € i.v. - P.Iva e CF 03761100407 - SdI NSIIURR