Igiene Orale Bambini

Spazzolini, dentifrici e prodotti per la cura dei denti e della bocca di bimbi e neonati

Filtra i Risultati

Da 1 a 18 di 18 risultati - Pagina 1 di 1
Ordina per:  

Si sa, l’igiene orale è molto importante ed è bene impararla e prendersi cura di bocca e denti fin da piccoli.

All’intento di questa sezione puoi acquistare prodotti naturali per l’igiene orale per bambini come spazzolini, dentifrici, gel gengivali e tutto quello che occorre per insegnare ai più piccoli come lavarsi lavarsi i denti!

Perché scegliere uno spazzolino ecologico per bambini?

Gli spazzolini ecologici naturali sono realizzati in fibra vegetale, setole in carbone manico in legno ma esistono tantissime soluzioni come gli spazzolini con testina intercambiabile, in bioplastica e in bambù.

Ecologici e colorati: gli spazzolini ecologici sono pensati per lavare delicatamente il cavo orale dei bambini, rispettando il Pianeta.

 Qual è il miglior dentifricio per bambini?

Sicuramente per iniziare ad imparare a prendersi cura dell’igiene orale, è bene scegliere un dentifricio naturale a base di estratti vegetali ( e biologici): senza fluoro, senza coloranti, senza SLS/SLES, senza agenti sbiancanti chimici.

Ecco alcune delle migliore marche ecobio:

  • La Saponaria
  • Officina Naturae
  • Weleda
  • Neobio
  • Pierpaoli

I dentifrici naturali per bambini sono studiati per prevenire la carie, pulire ed igienizzare la bocca e lenire delicatamente le gengive. Inoltre, sono arricchiti con frutta come fragola, banana e ciliegia per rendere il sapore gradevole (ad esempio la linea Biricco di Officina Naturae).

Come pulire le gengive di un neonato?

Anche l’igiene dei neonati è molto importante ed è buona abitudine pulire le gengive dopo la poppata.

Si consiglia di solito di intervenire con una garza morbida in cotone imbibita di acqua minerale, oppure al posto della garza è possibile acquistare degli speciali guantini per utilizzare con le dita (come Oral Care Rabbit di MAM), da passare poi nella bocca del neonato (sentire sempre il parere del pediatra).