La promozione scade tra:

Oggi Sconti fino al 15% + PUNTI NATURA x2  
  • Formato: 750 ml
  • Disponibilità: 7 pezzi
Punti Natura x2
  • Informazioni in breve:
    Questo Prosecco Spumante DOC Biologico Extra Brut è un vino dal gusto secco e dalla fresca acidità, le sue note fruttate e floreali sono l'ideale... continua a leggere
Certificazioni e Caratteristiche:
  • Paga in tutta sicurezza con carte
  • Spedizione Gratuita Con soli 59€ di spesa
  • Corriere Espresso Consegna Veloce
  • Contrassegno Gratis Per tutti gli ordini
  • Reso Facile Senza spese aggiuntive

Ricorda: l'abuso di alcol nuoce alla salute. La vendita di alcolici è destinata ai maggiori di 18 anni.

Questo Prosecco Spumante DOC Biologico Extra Brut è un vino dal gusto secco e dalla fresca acidità, le sue note fruttate e floreali sono l'ideale per accompagnare i piatti di pesce.

Vitigno: Glera dall’85% al 100%, inoltre possono concorrere, come previsto dal disciplinare sino ad un massimo del 15% i seguenti vitigni Chardonnay, Pinot Bianco, Pinot Grigio.

Provenienza: le Provincie di Treviso, Padova, Belluno, Venezia, Vicenza per la Regione Veneto e le Provincie di Gorizia, Pordenone, Trieste e Udine per la Regione Friuli Venezia Giulia.

Vinificazione e Presa di spuma: da un’attenta vendemmia le uve Bio-Vegan di Glera entrano in cantinva dove vengono ammostate. Nel mosto avviene la prima fermentazione a cui segueno le lavorazioni a temperatura controllata per mantenere intatti i profumi. Alla prima fermentazione seguono 3-4 travasi grazie ai quali rendiamo limpido il vino che passa poi alla fase di rifermentazione in autoclave. Durante la spumantizzazione raggiunge gli 11 gradi alcool. Il residuo zuccherino è tenuto intorno ai 2gr per ottenere un Prosecco DOC Spumante molto secco e dalla fresca acidità.

Conservazione e invecchiamento: deve essere conservato in un luogo fresco e preferibilmente al buio, la massima freschezza aromatica viene espressa nel primo anno di imbottigliamento.

  • Colore: giallo paglierino, perlage fine e persistente.
  • Profumo: profumi tipici delle uve Glera, spiccano note fruttate e floreali, immancabile la mela verde.
  • Sapore: al palato si percepisce una sensazione tattile prolungata, legata all’anidride carbonica. Ritroviamo nel vino freschezze importanti grazie al basso residuo zuccherino.
  • Gradazione alcolica: 11% vol.
  • Temperatura di servizio ottimale: 4-6°C

Affinità gastronomiche: ideale con antipasti di pesce crudo, perfetto con cibi succulenti, anche di pesce.

Aggiorniamo con cura le immagini e le descrizioni dei prodotti ma alcuni dati riportati sulla confezione (come ingredienti, consigli di utilizzo o certificazioni) possono variare in base ad aggiornamenti dei produttori, all'arrivo di un nuovo lotto o all'adeguamento a nuove normative. Ti chiediamo pertanto di fare sempre riferimento alle informazioni che trovi sulla confezione del prodotto.

Scrivi per primo la recensione di Prosecco DOC Spumante Bio Vegan Extra-Brut

Effettua il Login oppure registrati se non hai ancora un account.

Sorgente Natura Srl - Via Ungheria 3 - 47921 Rimini (RN) - Registro Imprese di Rimini 03761100407 - R.E.A. Rimini 307403 - Capitale Sociale 810.000 € i.v. - P.Iva e CF IT03761100407 - SdI NSIIURR