Basi e Kit

Kit per l'autoproduzione e basi neutre per cosmetici fai-da-te naturali e sicuri

Da 1 a 10 di 10 risultati - Pagina 1 di 1
Ordina per:  

Basi e Kit

Per preparare il tuo cosmetico naturale su misura, avrai bisogno di un kit per iniziare o di una base neutra per creare creme e detergenti fai da te. In questa sezione puoi trovare proprio quello che ti serve:

  • Base crema
  • Crema neutra
  • Base lavante neutra
  • Kit per l'autoproduzione

Potrai creare il tuo prodotto naturale per il corpo o per i capelli aggiungendo attivi, oli essenziali e altri ingredienti di origine naturale, ideali per iniziare la tua beauty routine personalizzata. Qui puoi trovare anche shampoo, sapone mani e bagnodoccia in polvere da reidratare: facili e veloci da preparare, super green e sostenibili.

Che tu sia neofita o già abituato a creare i tuoi cosmetici in casa, puoi scegliere il prodotto perfetto per te, per iniziare o continuare la tua avventura nell'autoproduzione di cosmetici.

Creme e Basi Neutre: cosmesi fai da te

Gli amanti della cura del corpo, negli ultimi anni, hanno rivolto maggiormente il loro interesse verso la produzione fai da te dei cosmetici. La tendenza verso prodotti più naturali e personalizzati ha portato molte persone a esplorare il mondo dell’autoproduzione. 

È una scelta molto apprezzata perché non offre solo un maggior controllo sugli ingredienti utilizzati, ma anche la soddisfazione di creare qualcosa di unico.

Le basi neutre sono fondamentali per creare il proprio cosmetico personalizzato: una sorta di “tela bianca” su cui è possibile aggiungere ingredienti attivi, fragranze o colori. È una base versatile che viene utilizzata come punto di partenza per creare creme, lozioni, balsami, gel e tantissimi altri prodotti per la cura della pelle.

Sapone, Bagnodoccia e Shampoo in Polvere

I prodotti in polvere sono una nuova tendenza nel panorama del beauty e possono essere: saponi, bagnodoccia, shampoo, detergenti, ecc... Si tratta di preparati in polvere, ecologici e naturali, da reidratare.

A differenza dei cosmetici tradizionali, questi prodotti richiedono una semplice reidratazione prima dell'uso. È sufficiente mescolare un piccola quantità di polvere con la quantità d'acqua indicata nelle istruzioni per creare i cosmetici finali.

Questa formula innovativa offre diversi vantaggi:

  • durata maggiore: i prodotti in polvere sono altamente concentrati e rispetto ai cosmetici tradizionali serve meno prodotto per ogni utilizzo
  • sostenibilità ambientale: i cosmetici in polvere, rispetto a quelli tradizionali, richiedono meno acqua per la loro produzione
  • personalizzazione: è possibile, regolando la quantità di polvere, decidere che consistenza ottenere e quindi di adattare i cosmetici alle proprie esigenze
  • pratici: i prodotti in polvere sono leggeri, compatti e risultano quindi l'opzione ideale per i viaggi

Kit per l’autoproduzione di cosmetici 

Per coloro che desiderano iniziare a crearsi i propri cosmetici, senza dover acquistare singolarmente i vari ingredienti necessari, i kit per l'autoproduzione sono la soluzione ideale.

Ecco alcuni motivi per cui, soprattutto per i principianti, è consigliabile acquistare un kit:

  • facilità d’uso: i kit contengono tutti gli ingredienti necessari per creare il prodotto finale, con istruzioni sulle quantità e sulle composizioni
  • varietà di prodotti: con i kit è possibile creare più tipologie di prodotti in base alle proprie esigenze e alle proprie preferenze, consentendo così di capire cosa ci piace di più
  • creatività: anche iniziando con un kit, è possibili sfruttare la creatività per sperimentare le diverse formulazioni, creando così prodotti che rispondono alle nostre esigenze

Perché scegliere cosmetici biologici?

Scegliere cosmetici biologici offre numerosi vantaggi sia per la tua pelle sia per l'ambiente. 

Il principale motivo per scegliere cosmetici bio è che sono realizzati con ingredienti naturali poco trattati e coltivati senza l'uso di pesticidi o sostanze chimiche potenzialmente nocive per la pelle, il che significa che sono meno aggressivi e riducono il rischio di reazioni allergiche.

Un altro fattore importante è che lasciano respirare la pelle: i prodotti biologici, a differenza dei cosmetici siliconici, non agiscono otturando i pori, dato che i componenti non sono trattati con agenti chimici.

Inoltre, i cosmetici biologici in questa sezione sono totalmente cruelty free e facilmente compostabili, in quanto biodegradabili e riciclabili.