La promozione scade tra:
Formula concentrata con ossigeno attivo ideale per il lavaggio di ogni genere di stoviglie. Non contiene allergeni, profumi,enzimi.
Contenitore
PE riciclato e riciclabile
Contiene
Tensioattivi facilmente e rapidamente biodegradabili di derivazione esclusivamente vegetale
Certificazione
BioCeq certificato C.C.P.B., ICEA Vegan, L.A.V. e sostiene associazione ANTA
Non contiene
Ingredienti di origine animale, OGM, composti organici alogenati, 2,4-diclorobenzil alcol, sbiancanti ottici, polimeri acrilici, ossidanti a base di cloro, alchilglicoli e fenossietanolo, parabeni, TAED e attivatori di candeggio sintetici, fosfati, sequestranti amminofosfonici, sequestranti contenenti NTA residuo, resine scambiatrici, enzimi potenzialmente affini a tessuti e mucose umane o animali.
Cosa si intende per detergenza Ecobio?
E la detergenza Naturale esiste? Da cosa si riconosce? Quali sono gli elementi chiave da cercare per definirsi ecologico?
I termini indicati e ormai molto comuni nel linguaggio attuale assumono, in ambito strettamente tecnico, un valore molto poco definibile e identificabile. Spieghiamo meglio. NATURALE è un termine molto generico in quanto in teoria indica tutto quanto viene prodotto dai sistemi biologici, geologici o chimico-fisici dei quali è responsabile la natura senza alcun intervento dell’uomo.
Quindi in quest’ottica una pietra sul greto del fiume è naturale, una pianta ad alto fusto della foresta amazzonica è naturale ed anche il petrolio nelle cavità della Terra è naturale dato che deriva da sconvolgimenti di natura geologica, chimico fisica e biologica a prescindere dall’intervento umano. Come si vede quindi il termine NATURALE significa molto ma non identifica esattamente quasi nulla. Il termine BIOLOGICO considerato singolarmente e senza precisi contesti non risulta molto dissimile dal termine NATURALE. A nostro avviso i termini funzionali ad una più precisa definizione sono BIOCOMPATIBILE ed ECOCOMPATIBILE.
Biocompatibile significa compatibile con i sistemi biologici, quindi compatibile con l’uomo, con gli animali, con le altre forme di vita e quindi intrinsecamente non tossico e non dannoso per esse.
Ecocompatibile significa compatibile con i sistemi ecologici, quindi compatibile con l’ambiente, con le acque di superficie, con i terreni e quindi intrinsecamente biodegradabile e mineralizzabile.
Il disciplinare BIOCEQ è accurato, chiaro, razionale in tutte le sue parti tecniche, caratterizzato da uno schema sicuramente alternativo a tutti gli altri disciplinari esistenti ma non si può dimenticare che sono anche le discriminanti etiche a renderlo così originale magari rifiutando ogni ingrediente di origine animale, considerando seriamente anche la MCS e i problemi legati all’utilizzo di detergenti o evitando di imporre royalty a chiunque intenda utilizzare il disciplinare stesso. Scelte chiare, sincere e appassionate : BIOCEQ è anche questo.
Effettua il Login oppure registrati se non hai ancora un account.
questo prodotto l ho appena preso e purtroppo non ho ancora avuto occasione di provarlo ma credo che sarà ottimo visto che altri prodotti della stessa ditta sono ottimi.
Piatti a Mano Bio 2.... Ottimo prodotto anche per chi ha problemi di mcs dal mio punto di vista è stato apprezzato molto.
Ho preso questo detergente per i piatti in formato piccolo proprio per non avere ingombri sotto al lavandino della cucina. Deterge molto bene non rovina le mani lascio un delicato profumo nell'aria
Prodotto che ha soddisfatto le mie aspettative e che non ha profumazione fastidiosa. Per gli ingredienti e l’efficacSi mi sento di dare 4 stelle
Ottimo sapone per lavare i piatti, non aggredisce le mani ( io non uso mai i guanti) non le secca. Lava benissimo e sgrassa bene. Lo trovo un buon prodotto.
ho messo 4 stelle perche' lo ho usato poco e voglio vedere effetto nel tempo ma al momento pare buono : poco odore e poca schiuma
Davvero fantastico questo prodotto per pulire i piatti a mano minpiace molto e' davvero super efficace per eliminare lo sporco anche quello più ostile! Delicato sulla pelle
Buon prodooto ecologico che aiuta anche chi ha una pelle sensibile. Pulisce e sgrassa senza problemi anche con poca quantità di prodotto
Sorgente Natura Srl - Via del Lavoro 2 - 47814 Bellaria (RN) - Registro Imprese di Rimini 03761100407 - R.E.A. Rimini 307403 - Capitale Sociale 10.000 € i.v. - P.Iva e CF 03761100407 - SdI NSIIURR