Informazioni Principali

  • Formato: 30 capsule (24,7 g)
  • Scadenza: 30-05-2024
Certificazioni:

Descrizione

Omegor Krill è un integratore alimentare di puro olio di krill, naturalmente ricco di omega 3 in forma fosfolipide e astaxantina, particolarmente adatto agli sportivi e a chi conduce uno stile di vita intenso.

Omegor Krill è indicato come antinfiammatorio preventivo ed è particolarmente utile per chi deve affrontare impegni professionali o sportivi che richiedono elevati livelli di concentrazione e reattività mentali.

L’integrazione alimentare di Omegor Krill combina in un unico prodotto i benefici derivanti da 2 preziosi elementi:

  • gli acidi grassi Omega-3 EPA e DHA in forma di fosfolipidi (innanzitutto fosfatidilcolina);
  • il carotenoide Astaxantina, un pigmento rosso appartenente all a famiglia delle xantofille, molecole prodotte dal fitoplancton ed assimilate come tali dal krill.

In particolare:

  • gli Omega-3 svolgono un’importante azione antinfiammatoria;
  • la fosfatidilcolina è efficace per la corretta funzionalità del sistema nervoso centrale, perché contribuisce a migliorare la memoria e l’acutezza mentale e a contrastare i processi di degenerazione neurocerebrale;
  • l’astaxantina esercita un potente effetto antiossidante. La sua azione contrasta l’aumentata produzione di radicali liberi, che si verifica in caso di stress, infiammazione ed esposizione prolungata ai raggi solari, e riduce il deterioramento cellulare.

Indicazione e modalità d'uso: Omegor Krill è consigliabile in caso di stress, scarsa memoria, stanchezza mentale e fisica.

Dose consigliata: da 2 a 6 capsule al giorno, da assumere durante i pasti.

Ingredienti: puro estratto lipidico del crostaceo krill antartico (Euphasia superba); Capsula in gelatina bovina; agenti di resistenza: glicerolo, sorbitolo, acqua, aroma. Senza glutine.

Allergeni: crostacei.

Avvertenze: Tenere il prodotto fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai 3 anni. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Non superare le dosi giornaliere raccomandate.

Approfondimenti

L’olio di krill è una preziosa fonte naturale di Omega-3, acidi grassi essenziali indispensabili per il corretto funzionamento dell'organismo e il suo mantenimento in salute, che non possono essere sintetizzati dalle cellule umane. L'unico modo per garantire all'organismo di avere a disposizione gli Omega-3 di cui ha bisogno è introdurli con la dieta.

Il krill è un piccolo crostaceo di colore rosso che compone lo zooplancton delle fredde acque antartiche. Ricco di sostanze nutrienti, rappresenta il principale alimento di animali marini quali balene, foche e pinguini. Conosciuto nella letteratura scientifica come “Euphausia superba”, occupa il gradino più basso della catena alimentare: per questo motivo non accumula inquinanti e garantisce l’elevata purezza dei suoi derivati.

Ha una forma simile a un gamberetto ed è una delle poche creature marine capaci di sopravvivere in habitat polare. Ciò è possibile grazie al suo elevato contenuto di acidi grassi polinsaturi Omega-3 a catena lunga EPA e DHA, attaccati alle membrane cellulari tramite i fosfolipidi.

I fosfolipidi sono i costituenti fondamentali delle membrane di tutti i tipi di cellule. La loro funzione è prettamente strutturale.

Il fosfolipide fosfatidilcolina è uno dei trasportatori preferenziali dell’acido grasso Omega-3 DHA a livello dei globuli rossi e delle cellule del sistema nervoso. Promuove la normalizzazione dell’attività dei neurotrasmettitori favorendo l'efficienza del cervello e i conseguenti processi di concentrazione, memorizzazione e apprendimento.

L’astaxantina funziona come antiossidante: contribuisce a prevenire l'ossidazione degli acidi grassi polinsaturi a catena lunga e contrasta l’aumentata produzione di radicali liberi che si verifica in caso di stress, infiammazione ed esposizione prolungata ai raggi solari. Aiuta altresì a ridurre il precoce invecchiamento delle cellule.

Le basse temperature che caratterizzano i fondali dell’oceano Antartico proteggono il krill dal rischio dell’inquinamento industriale: ecco perché l’olio che ne deriva è molto puro e quasi del tutto privo di sostanze nocive.

U.G.A. Nutraceutical Omegor Krill - Integratore Antiossidante 30 capsule (24,7 g)

Integratore alimentare di puro olio di krill. Senza glutine

Recensioni di Omegor Krill - Integratore Antiossidante

  • 4.33 su 5
  • 3 recensioni clienti

Per lasciare una recensione devi accedere

Accedi / Registrati

  •   Clara
  • Acquisto Verificato  
  • Buono integratore. Non ha retrogusto e non risale il sapore di olio che invece mi succede con altri integratori dello stesso tipo. Consiglio.
  •   Camilla
  • Acquisto Verificato  
  • Non riesco a quantificare i benefici di questo prodotto ma visto il prezzo e i benefici degli omega 3, cerco di prenderlo quando mi ricordo.
  •   claudia
  • Acquisto Verificato  
  • abbastanza buono, ho provato quasi tutti i krill, forse questo è il meno forte. unica pecca per me almeno è aver scoperto dopo, perchè non avevo letto con cura qui, che le capsule sono in gelatina bovina.

Sorgente Natura Srl - Via Ungheria 3 - 47921 Rimini (RN) - Registro Imprese di Rimini 03761100407 - R.E.A. Rimini 307403 - Capitale Sociale 1.710.000 € i.v. - P.Iva e CF IT03761100407 - SdI NSIIURR