La pratica quotidiana del massaggio ayurvedico, o abhyanga, rappresenta una della strategie più importanti per la salute e la prevenzione. Secondo l’Ayurveda esso ha un effetto calmante sia sul sistema nervoso che sul sistema endocrino.
Aiuta a rimuovere le tossine, a migliorare la circolazione, ad aumentare la flessibilità dei muscoli, dei tessuti e degli organi, e crea una pelle soffice e luminosa.
Gli oli erbalizzati Vata, Pitta e Kapha, scelti a seconda della propria fisiologia e della stagione, offrono effetti che equilibrano la propria specifica costituzione. Olio da massaggio Kapha per la pelle normale che tende ad essere grassa.
Come fare il massaggio ayurvedico:
Confezione: 200 ml
Durabilità: 2 anni
Inci: Sesamum indicum seed oil, Inula racemosa root extract, Albizia lebbeck bark extract, Nardostachys jatamansi rhizome/root extract, Cyperus rotundus root extract, Hemidesmus indicus root extract, Cymbopogon nardus oil, Limonene.
Si tratta di un prodotto ayurvedico di alta qualità, specifico per la tipologia Kapha. L'ayurveda considera tre tipologie fisiche: Vata, Pitta e Kapha. Chi appartiene a quest'ultima si contraddistingue per avere una pelle morbida, fredda e tendenzialmente grassa. Tenendo conto di queste caratteristiche, l'olio erbalizzato Kapha, preparato con erbe accuratamente selezionate, è leggero, impalpabile e riscaldante. Inoltre, la miscela di erbe presenti aiuta a controllare o ridurre eventuali squilibri.
L'Olio Massaggio Kapha, preparato con sostanze biologiche e privo di agenti dannosi come petrolati e parabeni, può essere utilizzato anche dalle tipologie Pitta e Vata perché adatto a riequilibrare la pelle in primavera, permettendo di espellere delicatamente le tossine. È adatto se sono presenti squilibri o tipologie combinate, per esempio Vata- Kapha. Un'applicazione costante e giornaliera del prodotto rende la pelle luminosa, elastica e soffice; aiuta a migliorare la circolazione in abbinamento a una vita sana.
L'Olio Massaggio Kapha è destinato a essere utilizzato giornalmente, secondo l'antica tradizione indiana della medicina ayurvedica che considera il massaggio un importante strumento di prevenzione e di benessere psico-fisico. Per beneficiare degli effetti si consiglia di massaggiare la pelle di mattina, al risveglio. È fondamentale iniziare dalla testa, versando il prodotto sul palmo della mano, senza tralasciare nessuna zona del corpo; in seguito fare una doccia.
Si consiglia di abbinare lo shampoo erbalizzato Kapha della stessa linea Maharishi Ayurveda. Si tratta di un prodotto preparato con ingredienti certificati secondo gli standard europei, in cui le proprietà delle erbe presenti nella miscela agiscono in sinergia purificando e pulendo il cuoio capelluto e la chioma. Può essere utilizzato anche da Pitta e Vata, secondo le stagioni.
Effettua il Login oppure registrati se non hai ancora un account.
Sorgente Natura Srl - Via del Lavoro 2 - 47814 Bellaria (RN) - Registro Imprese di Rimini 03761100407 - R.E.A. Rimini 307403 - Capitale Sociale 10.000 € i.v. - P.Iva e CF IT03761100407 - SdI NSIIURR