Caratteristiche: Prodotto Italiano - Alimenti Kosher - Prodotto Biologico.
Certificazioni: Agricoltura Biologica UE.
Questo buonissimo olio extra vergine di oliva, proviene da un piccolo stabilimento, a totale conduzione biologica, che lavora in mezzo agli uliveti in Calabria!
Al proprio interno l'azienda mette a punto un controllo in grado di monitorare tutte le fasi della lavorazione, dall'inizio alla fine.
Le olive utilizzate per la produzione dell'olio Girolomoni sono per la gran parte della varietà Grossa di Cassano.
Defogliamento e lavaggio avvengono con macchine di ultima generazione le quali, grazie ad appositi flussi di aria corrente, sono in grado di mantenere intatte le olive durante i vari passaggi.
Le olive cosí pulite e senza residui vengono poi frantumate e immesse in apposite vasche d'acciaio.
La pasta di olive cosí ottenuta viene di seguito estratta a freddo e separata in tre parti: acqua, sansa e l'ottimo olio extra vergine!
Tabella Nutrizionale relativa a 100 g/ml
Valore energetico 3389 kcal / 824 kJ
Ingredienti: Olio extra vergine di oliva bio.
Effettua il Login oppure registrati se non hai ancora un account.
Olio di qualità più che alta, ottimo per condire insalate e primi piatti. Molto buono anche per cucinare piatti prelibati
Buon rapporto qualità-prezzo, profumo intenso, sapore mediamente corposo.... È un olio in grado di accompagnarsi egregiamente a qualunque tipo di cibo: dalle verdure lesse ai brasati passando per i pesci cotti al vapore, ai crostacei o anche semplicemente per condire un po' di pasta in bianco. senz'altro non può mancare in cucina
lo ho acquistato piu volte perche è ottimo anche a colazione spalmato sulle fette di pane oltre che naturalmente su insalate e altre verdure
Ottimo olio extravergine. Me lo aspettavo d'altronde dato che é di casa Girolomoni, sempre ottimi prodotti! Per fortuna c'è Sorgente Natura che li rende reperibili
Questo è il mio olio preferito, gustoso, esalta il sapore di tutte le pietanze, sia cotte che crude. Comodo il dosa-gocce.
Buon prodotto, trovato in offerta, anche se preferisco altri oli più profumati e gustosi al palato. Usato nelle insalate e come condimento a crudo.
Ho letto le recensioni, incuriosita l’ho provato e sono rimasta incantata dalla dolcezza di questo olio, ottimo per delle bruschette sfiziose e sane
Ottimo anche l’olio extravergine come tutti i prodotti di questo marchio. È bio ed è ottimo sia a crudo che cotto in tante ricette.
Ottimo olio dal sapore intenso e corposo fatto con olive di ulivi italiani di agricoltura Biologica perfetto per insaltone e crostini .
È un prodotto di nicchia, dal sapore molto delicato e fruttato. Sicuramente adatto a condire alimenti crudi e cotti, senza prevaricarne i sapori e gli aromi. A mio parere uno dei migliori olii acquistati su Sorgente Natura.
Molto buono quest'olio...di un'azienda di cui apprezzo molto anche la pasta...ho letto la loro storia...per questo penso che il loro marchio sia una garanzia per tutto ciò che producono!
Sorgente Natura Srl - Via del Lavoro 2 - 47814 Bellaria (RN) - Registro Imprese di Rimini 03761100407 - R.E.A. Rimini 307403 - Capitale Sociale 10.000 € i.v. - P.Iva e CF IT03761100407 - SdI NSIIURR