E' un olio essenziale puro 100% distillato per corrente di vapore dalle bacche dei cespugli selvatici.
Nome botanico: Juniperus communis
Origine: Spagna - Bosnia
Nota: Base
Profumo: aromatico e speziato
Utilizzo: Alimenti, Cosmetici, Massaggi, Lampade per aromi, Diffusori auto
Ingredienti: Puro 100%
Quantità: 5 ml
Modo d'uso: Aroma naturale per alimenti. Una goccia è sufficiente ad aromatizzare 100 g / 100 ml di alimento / bevanda
Non contiene: Sostanze sintetiche
Questo prodotto si ottiene attraverso la distillazione delle bacche (dette galbuli) dei cespugli selvatici di ginepro. L'olio essenziale di ginepro è particolarmente rinomato per le sue proprietà antisettiche, anti-infiammatorie e depurative. Contiene per lo più idrocarburi insaturi quali limonene, terpinene, canfene, cimene e molti altri che sono i principali costituenti della resina dell'arbusto. Le virtù salutistiche del ginepro sono conosciute sin dal tempo degli antichi egizi, e già da allora veniva utilizzato come disintossicante e depurativo, sia per il corpo che per la mente.
Questo prodotto apporta benefici su più livelli: è anzitutto un potente anti-infiammatorio, che si rivela molto efficace in caso di dolori reumatici, gotta, mal di testa, artrite ed artrosi. Possiede inoltre proprietà anticatarrali ed espettoranti ed è quindi particolarmente indicato nel trattamento di infiammazioni dell'apparato respiratorio quali raffreddore e tosse. È altresì distensivo ed un eccellente decontratturante per i tendini e tutto l'apparato muscolare. Essendo anche un ottimo antisettico è ideale a livello uro-genitale per curare cistiti, edemi, ritenzione idrica e per stimolare la diuresi. In virtù di queste proprietà antibatteriche è benefico anche sull'epidermide, curando acne ed eczemi e regolando la produzione di sebo.
Sono molteplici gli utilizzi che si possono fare di questo prezioso olio essenziale. Può essere adoperato per un bagno rilassante serale, versandone 10 gocce nella vasca, oppure diffuso nell'ambiente per disinfettare l'aria in dosi da un goccia per metro quadro. Ancora, può essere utilizzato tutti i giorni per contrastare la cellulite mescolandone circa 25 gocce con 100 millilitri di olio di mandorle e poi massaggiandolo su gambe e cosce. Aggiunto ad un normale olio da massaggi può essere particolarmente utile agli atleti dopo un'intensa attività fisica o in caso di dolori e tensioni muscolari. Mai utilizzarlo puro sulla pelle ma piuttosto diluito poiché potrebbe irritare la cute e le mucose. Se ne sconsiglia l'uso in gravidanza.
Effettua il Login oppure registrati se non hai ancora un account.
Ottimo olio essenziale da usare insieme al sale marino per scrub rimodellante. Lo consiglio anche belle lampade difussori per creare un ambiente particolarmente rasserenante
E' un ottimo prodotto, ottimo il rapporto qualità-prezzo. Prodotto disponibile e servizio consegna eccezionale. Sito sempre aggiornato e ben illustrato.
Sorgente Natura Srl - Via del Lavoro 2 - 47814 Bellaria (RN) - Registro Imprese di Rimini 03761100407 - R.E.A. Rimini 307403 - Capitale Sociale 10.000 € i.v. - P.Iva e CF 03761100407 - SdI NSIIURR