Lolio di canapa Crudigno è ottenuto a partire dalla spremitura meccanica dei semi di Cannabis Sativa a basso contenuto di THC (delta 9 tetra idrocannabinolo), sostanza non presente nellolio. Ha una composizione particolarmente ricca in acidi grassi della serie omega 6 ed omega 3 , oltre il 65 % del prodotto è composto da acidi grassi polinsaturi essenziali per unalimentazione sana ed equilibrata.
L' Olio di canapa è ottenuto da semi provenienti da agricoltura biologica e solamente con processi fisici: prima spremitura e filtrazione.
Valori medi per | 100 g |
Valore energetico | 820 kcal / 3330 kJ |
Proteine | 0 g |
Carboidrati | 0 g |
Grassi | 90 g |
di cui saturi | 11 g |
Fibre alimentari | 0 g |
Sale | 0 g |
Effettua il Login oppure registrati se non hai ancora un account.
Al mio palato é delicatamente dolce e gradevole e lo preferisco all'olio di lino che é amarognolo e che ha piú fitoestrogeni per me controindicati. Lo tengo in frigo e lo uso crudo perché irrancidisce facilmente. Prezzo proibitivo.
È un olio discreto, da consumare crudo per non alterare le proprietà organolettiche, soprattutto gli acidi grassi omega6 e omega3. Si accompagna bene a vari piatti, ma il sapore è soggettivo e quindi non resta che fare prove.
In tutta onestà mi sento di dire che rispetto ad altri marchi, pur essendo un buon prodotto, questo non è stato particolarmente apprezzato in casa mia, dove facciamo regolarmente uso di olio di canapa.
Ottima qualità, io in quanto celiaca lo uso al mattino a digiuno poiché ha la proprietà di riattivare i villi intestinali che devono assorbire i nutrienti, inoltre fa molto bene anche X tutto il resto.
Lo alterno all'olio di semi di lino e all'extravergine di oliva, tutti rigorosamente spremuti a freddo. A volte lo assumo a stomaco vuoto, prima dei pasti
Sorgente Natura Srl - Via del Lavoro 2 - 47814 Bellaria (RN) - Registro Imprese di Rimini 03761100407 - R.E.A. Rimini 307403 - Capitale Sociale 10.000 € i.v. - P.Iva e CF 03761100407 - SdI NSIIURR