La promozione scade tra:
Il metilsulfonilmetano, o più semplicemente MSM, è un organosolfuro, un composto organico contenente zolfo. Non è un medicinale; le proprietà nutraceutiche del metilsulfonilmetano derivano dal suo contenuto in zolfo in forma biodisponibile, grazie alla presenza di una componente organica che ne facilita l'assorbimento.
Lo zolfo è presente in molti alimenti, come uova, cereali, legumi e proteine animali, ma può essere facilmente distrutto attraverso la lavorazione e la cottura. Per questo motivo un'integrazione di MSM potrebbe essere vantaggiosa.
Questa sostanza si presenta in forma di polvere bianca, pura, stabile, inodore e insapore, non produce gas intestinali, ed è stata usata per molti anni come integratore alimentare senza provocare nessuna intolleranza o reazione allergica. L'uso dell'MSM è illimitato proprio per il fatto che è atossico; non ci sono rischi di sovradosaggio perché il nostro organismo lo immagazzina e lo utilizza nel momento del bisogno, eliminando le quantità in eccesso dopo dodici ore.
Lo zolfo è un componente essenziale delle cellule viventi e rappresenta il quarto elemento più abbondante nell'organismo umano in termini di peso, concentrato soprattutto:
Tra le proprietà dello MSM, utili per la salute umana, ricordiamo:
A tal proposito, si ritiene che il MSM possa agire contribuendo a stabilizzare le membrane cellulari, a rallentare o fermare la perdita di cellule danneggiate ed a neutralizzare i radicali liberi che innescano l'infiammazione.
Consigli d'uso
Il dosaggio consigliato per una buona integrazione giornaliera và da 500 mg sino a 6 grammi al dì.
Un grammo al dì è la dose consigliata per ristabilire la normale dose di MSM organico.
Non sono conosciuti livelli di tossicità anche a dosaggi più elevati. La vitamina C ne potenzia l'effetto.
La somministrazione migliore è al mattino e alla sera, con una pausa di una settimana al mese (a seconda dei casi).
Effettua il Login oppure registrati se non hai ancora un account.
MSM - Methyl Sulphonyl Methane Powder Inizialmente assumevo 3 grammi con pochissima acqua fatti sono stata male e ho subito interrotto. Dopo qualche tempo ho voluto riprovare assumendo 3 grammi al mattino dopo colazione con un bicchiere abbondante di acqua o succo o di altro liquido vegetale ed il dolore ai polmoni fortissimo che ho da anni si è attenuato tantissimo anche nel periodo delle mestruazioni è un grande aiuto per chi soffre.
Ho provatosia l'MSM in capsule che questo in polvere. Ottimi entrambi ma questo in polvere forse viene assimilato meglio. Mi aiuta contro i dolori reumatici soprattutto con il freddo quando il mal di schiena non manca mai
Sorgente Natura Srl - Via del Lavoro 2 - 47814 Bellaria (RN) - Registro Imprese di Rimini 03761100407 - R.E.A. Rimini 307403 - Capitale Sociale 10.000 € i.v. - P.Iva e CF 03761100407 - SdI C3UCNRB