Informazioni Principali

  • Formato: 500 g
  • Scadenza: 30-06-2023
Certificazioni:

Descrizione

Il Miele di Millefiori Bio di AmoreTerra è un prodotto crudo, non pastorizzato, proveniente dai terreni della filiera d'eccellenza dell'azienda. Un ottimo dolcificante per qualunque bevanda.

Presenta un colore che varia da molto chiaro a bruno scuro, è prevalentemente cremoso con cristallizzazione molto fine e il suo sapore varia dal molto dolce al leggermente amaro a seconda dei fiori prescelti dalle api.

Perché scegliere il Miele Millefiori di AmoreTerra?

Il miele Amoreterra proviene da alveari posti esclusivamente in Basilicata, in luoghi incontaminati nei pressi di aziende agricole biologiche. Qui, usano solo prodotti naturali a base di timolo per curare le api e non antibiotici che di conseguenza si ritrovano poi nel miele.

Il miele nasce liquido e col tempo, se non subisce nessun trattamento termico, si cristallizza. Il miele liquido di AmoreTerra viene lavorato ad una temperatura che non supera i 40 gradi (temperatura dell'alveare) evitando così che il miele pastorizzi, vale a dire riscaldato ad una temperatura di 90 gradi, che denatura tutti gli enzimi, vitamine, proteine e di conseguenza tutto ciò che ha di salutare il miele.

Viene prelevato soltanto quando è ben maturo, vale a dire quando le api sigillano completamente le cellette dove hanno precedentemente deposto il miele. Successivamente, i melari così prodotti, vengono portati via, allontanando le api solo con l'ausilio di soffiatore, senza ricorrere al fumo, o peggio ancora, a sostanze chimiche per calmare le api. La smielatura viene fatta a freddo senza l'utilizzo di coltelli preriscaldati.

La centrifuga avviene a bassa velocità, a questo punto lasciano che il miele riposi negli appositi maturatori per 15 giorni prima dell'invasettamento. Per garantire ulteriore qualità al loro miele, pensano alla salute delle api ed al loro nutrimento, infatti viene lasciato oltre il 40% del raccolto all’interno dell’alveare per permetter alle api di nutrirsi nei mesi più rigidi, evitando di nutrirle con sostanze zuccherine differenti dal proprio miele.

Ingredienti: 100% miele millefiori*.

(*Da agricoltura biologica) - Agricoltura Italia

Valori medi per 100 gr.
Valore energetico 304 kcal / 1270 kJ
Grassi 0 gr.
di cui saturi 0 gr.
Carboidrati 80 gr.
di cui zuccheri 80 gr.
Fibre alimentari - gr.
Proteine 0,6 gr.
Sale 0 gr.

AmoreTerra Miele di Millefiori Bio 500 g

Miele crudo non pastorizzato. Ottimo dolcificante per qualunque bevanda

Scrivi per primo la recensione di Miele di Millefiori Bio

Per lasciare una recensione devi accedere

Accedi / Registrati

Sorgente Natura Srl - Via Ungheria 3 - 47921 Rimini (RN) - Registro Imprese di Rimini 03761100407 - R.E.A. Rimini 307403 - Capitale Sociale 1.710.000 € i.v. - P.Iva e CF IT03761100407 - SdI NSIIURR