Scegli il tuo Omaggio tra 4 Burrocacao naturali
  • su 2 recensioni
  • Formato/Confezione: 10 ml.
  •  
  • Desideri una quantità superiore?

    Numero Verde:

      800 974 070

    Un nostro operatore sarà felice di poterti aiutare!

  •  
  • Approfondimenti:
    Olio Essenziale Puro di Menta Piperita Bio (Mentha x piperita): digestivo, antisettico, stimolante,... continua a leggere
  • Prezzo: 18,00
  •  
  • Articolo non disponibile.
  • Vuoi essere avvisato appena torna disponibile?
  •   Avvisami Richiesto da 0 clienti
  •   Spedizione: Gratuita se superi i 39€
  •   Consegna: 24/48h, isole comprese
  •   Contrassegno: Gratuito
  •   Numero Verde: 800 97 40 70
  •   Paga in tutta sicurezza con: carte

Ultime Recensioni:

  • Voto:
  • Scritto da: Giuliana
  • Quest'olio essenziale lo utilizzo praticamente da tutte le parti. Lo utilizzo sia per pulire gli attrezzi in palestra, sia per disinfettare le...
  • Voto:
  • Scritto da: Anna
  • Olio repellente per insetti, insieme all'olio essenziale di cedro,sul manto degli animali.Purificante per l'ambiente nel diffusore di aromi ,...

leggi tutte le recensioni

Olio Essenziale Puro di Menta Piperita Bio (Mentha x piperita): digestivo, antisettico, stimolante, antinevralgico, astringente, antidolorifico, carminativo, vermifugo, vasocostrittore, anestetico, tonico cardiaco.

Ottenuto per distillazione delle sommità.

Chemotipo: Mentolo, Mentone, Piperitolo

Nota: testa.

Profilo biochimico caratterizzante: alcoli (mentolo 30%); chetoni (mentone 25%).

Indicazioni generali:

  1. Emicrania. 
  2. Nevralgia. 
  3. Difficoltà digestive
  4. Infezioni respiratorie, per la sinusite, l'asma e la bronchite. In caso di raffreddore o influenza è espettorante e mucolitico. 
  5. Dolori articolari, osteoartrite, artrosi. 
  6. Dolori muscolari, tendinite, strappi. 
  7. Shock, mancamenti. 
  8. Palpitazioni
  9. Aerofagia, nausea e vomito. Crampi addominali. 
  10. Drenante sul sistema linfatico
  11. Stasi e calcoli biliari
  12. Alitosi
  13. Igiene del cavo orale, previene la carie. 
  14. Insufficienze epato-pancreatica. Cirrosi. Epatite. 
  15. Sciatica. 
  16. Neurite virale. 
  17. Herpes simplex e zoster. 
  18. Ipotensione. 
  19. Cistite. 
  20. Prostatite. 
  21. Astenia.

Utilizzi nei diffusori
Antisettico per l’aria, facilita la respirazione. Perfetto nei luoghi affollati.

Effetti della fragranza
Energizzante, infonde coraggio e voglia di fare. Perfetto per i lavori di concentrazione e precisione. Per chi è svogliato o ha difficoltà nell’iniziare qualcosa. Stimola il sistema nervoso, porta ad un aumento della razionalità, dell’intelletto e della memoria.

Utilizzi in cosmetica
Può essere aggiunto a bagnoschiuma energizzanti e rinfrescanti, elimina la stanchezza. Negli shampoo antiforfora e negli oli da massaggio dopo lo sport. Per l’acne, la pelle stanca e impura. Deodorante.

Curiosità
É probabilmente l'olio essenziale più efficace per allontanare gli acari, basta metterne una goccia sul lenzuolo ai piedi del letto, specie se si dorme fuori casa.

Avvertenze e controindicazioni
Non usare in gravidanza, allattamento e sotto gli 8 anni. L'olio essenziale di menta piperita non deve mai essere utilizzato puro, può essere molto irritante. Ad alte concentrazioni può indurre laringospasmo e irritare corde vocali e mucose nasali. Evitare l'uso in caso di epilessia ed altri disturbi nervosi, e nei trattamenti omeopatici.

Approfondimenti

Quali sono i punti di forza di questo prodotto?

Questo olio essenziale trae la sua forza dalle proprietà benefiche e curative dell'estratto di menta piperita. Conosciuta e utilizzata da secoli per la sua funzione analgesica, purificante e rilassante, questa pianta agisce sul sistema nervoso centrale contrastando efficacemente stress,ansia, nervosismo e sbalzi di umore. La sua azione antinevralgica allevia in modo naturale l'emicrania e la cefalea; grazie alle sue virtù balsamiche, inoltre, l'olio essenziale di menta è un potente rimedio contro tutti i sintomi delle malattie da raffreddamento. Sulla pelle ha un effetto purificante e antibatterico che contrasta forfora, acne, dermatiti ed eczemi.

Quali sono i benefici principali che ne hanno derivato gli utilizzatori?

Gli utilizzatori ne hanno apprezzato le qualità tonificanti e distensive che rilassano corpo e mente e contrastano stanchezza, depressione e stati ansiosi. Chi ha utilizzato il prodotto prima di coricarsi ha riscontrato un'eccellente potere sedativo che aiuta a combattere l'insonnia e a regolare i ritmi sonno-veglia. In caso di mal di testa, Menta Piperita Bio Olio Essenziale è stato un valido rimedio per attenuare il dolore. Le sue proprietà espettoranti e calmanti si sono rivelate molto utili per alleviare tosse, asma e congestione nasale. Le pelli affette da impurità e infiammazioni hanno derivato dall'applicazione del prodotto una efficace azione lenitiva, calmante e decongestionante.

Quali sono gli utilizzi tipo di questo prodotto?

Il prodotto è indicato nei casi di forte stress psicofisico e come coadiuvante nella cura di vari disturbi nervosi. E' inoltre consigliato nel trattamento del mal di testa e delle affezioni respiratorie. Ottimo energizzante e tonico cardiaco, è ideale per restituire vitalità all'intero organismo. In aggiunta alle creme cosmetiche o ai prodotti detergenti per corpo e capelli, una piccola quantità di olio espleta un'azione depurativa, rinfrescante e deodorante. Per purificare l'ambiente, il prodotto può essere versato direttamente nei diffusori: sono sufficienti 4-5 gocce. Applicando Menta Piperita Bio Olio Essenziale sui tessuti d'arredo è possibile tenere lontani gli acari.

Scrivi la tua recensione su Menta Piperita Bio - Olio Essenziale Puro

Per scrivere una recensione effettua il Login o registrati se non sei ancora registrato.

Sorgente Natura Srl - Via del Lavoro 2 - 47814 Bellaria (RN) - Registro Imprese di Rimini 03761100407 - R.E.A. Rimini 307403 - Capitale Sociale 10.000 € i.v. - P.Iva e CF 03761100407
torna su