In Cina e in Giappone il Maitake è considerato il "Re dei Funghi" e viene utilizzato come rimedio e alimento da oltre 3000 anni. Nella medicina tradizionale orientale è stato storicamente, e lo è anche oggi, prescritto come tonico per favorire lo stato di salute e il benessere generale dell'organismo. Grazie all'alto contenuto di beta-glucani, il Maitake svolge stimolanti effetti sull'apparato immunologico.
Il maitake biologico in polvere si può utilizzare come integratore naturale disciolto in acqua o all'interno dei succhi di frutta. Questo alimento si presta ad essere consumato anche da vegani, vegetariani, crudisti, celiaci e intolleranti al glutine.
Modo d'uso: sciogliere 3 grammi di maitake in polvere in 250 ml di liquido (acqua, succo di frutta ecc) preferibilmente mezz'ora prima dei pasti, 1-2 volte al giorno. La dose giornaliera consigliata èpari a 6 grammi.
Ingredienti: fungo Maitake (Grifola Frondosa)
Effettua il Login oppure registrati se non hai ancora un account.
Purtroppo non capisco se questo integratore abbia svolto i suoi effetti in quanto non ho notato benefici, ma magari saranno più visibili nel lungo periodo
Sorgente Natura Srl - Via del Lavoro 2 - 47814 Bellaria (RN) - Registro Imprese di Rimini 03761100407 - R.E.A. Rimini 307403 - Capitale Sociale 10.000 € i.v. - P.Iva e CF IT03761100407 - SdI NSIIURR