"La Guida per vivere Bio-Eco" oggi è in regalo!
  • Formato/Confezione: 250 g
  •  
  • Desideri una quantità superiore?

    Numero Verde:

      800 974 070

    Un nostro operatore sarà felice di poterti aiutare!

  •  
  • Approfondimenti:
    La lisina è un aminoacido essenziale che l'organismo non può produrre che si deve assumere con... continua a leggere
  • Prezzo: 14,84
  • Articolo non soggetto a sconti
  • Articolo non disponibile.
  • Vuoi essere avvisato appena torna disponibile?
  •   Avvisami Richiesto da 5 clienti
  •   Spedizione: Gratuita se superi i 39€
  •   Consegna: 24/48h, isole comprese
  •   Contrassegno: Gratuito
  •   Numero Verde: 800 97 40 70
  •   Paga in tutta sicurezza con: carte

La lisina è un aminoacido essenziale che l'organismo non può produrre che si deve assumere con l'alimentazione. La Lisina è concentrata nei muscoli e ha numerose funzioni biologiche, participa fra l'altro alla crescita ossea, alla formazione del collagene e degli anticorpi come al metabolismo dei glucidi.

La lisina inibisce la crescita del Herpes simplex e e può prevenire le infezioni che provoca (bottoni di febbre e herpès génitale).

Studi clinici hanno esaminato l'effetto della lisina sul virus erpetico. Questi studi sono stati condotti su 229 soggetti e principalmente sull'herpès labiale. La maggioranza di questi indica che può contribuire a diminuire la ricorrenza e la gravità delle crisi e vedere accellerata la guarigione in certi soggetti.

Un test preliminare suggerisce che la lisina potrebbe aiutare a prevenire l'osteoporosi favorendo l'assimilazione del calcio e la sua ritenzione nell'organismo. Associata all'arginina, potrebbe indurre un effetto antiossidante modificando i responsi ormonali creati dallo stress.

Per Linus Pauling e il suo collaboratore Mathias Rath, una supplémentazione in lisina associata a vitamina C potrebbe ridurre im modo significativo e relativamente rapido la placca dell'ateroma. Questa associazione impedisce alle lipoproteine (a) e (b) di accumularsi sulla parete delle arterie e dissolve la placca esistente reintegrando progressivamente la circolazione sanguigna.

Approfondimenti

Quali sono i punti di forza di questo prodotto?

La lisina è un amminoacido che il nostro organismo non è in grado di produrre e che si deve assumere con gli alimenti e gli integratori. Nei muscoli si trova la concentrazione maggiore di questa sostanza che contribusce alla crescita delle ossa, alla formazione degli anticorpi, di enzimi, di ormoni e del collagene e quindi delle cartilagini e dei tessuti connettivi. Studi medici hanno evidenziato anche la capacità di questo elemento, nell'inibire la formazione di herpes e di altre infezioni della bocca. Fondamentale la sua presenza per fissare il calcio nelle ossa.

Quali sono i benefici che ne hanno derivato gli utilizzatori?

L'utilizzo di questo prodotto ha portato evidenti benefici a soggetti con problemi di stress e di circolazione sanguigna. Si è dimostrato molto utile nel rafforzamento del sistema immunitario e nel trattamento di patologie come l'alopecia, nella mancanza di concentrazione e contro l'irritabilità. Anche sintomi come quelli creati dalla stanchezza e dall'inappetenza si sono risolti introducendo questo elemento importante per il benessere psico-fisico di ogni persona.

Quali sono gli utilizzi di questo prodotto?

La dose giornaliera che l'organismo deve assumere di lisina non deve superare i 10 gr. Questa sostanza è presente nel formaggio, negli yogurt, nella carne soprattutto di maiale, nel grano e altri alimenti. Quando con il cibo non si riesce ad ingerire la quantità giusta di lisina si possono aggiungere degli integrato. Naturalmente è meglio sentire un parere medico specialmente se si tratta di donne in gravidanza o che allattano. Attenzione, perchè dosi eccessive di lisina possono portare dare crampi addominali e diarrea, in questo caso è meglio ridurre o sospendere il trattamento.

Scrivi la tua recensione su Lisina Santé

Per scrivere una recensione effettua il Login o registrati se non sei ancora registrato.

Sorgente Natura Srl - Via del Lavoro 2 - 47814 Bellaria (RN) - Registro Imprese di Rimini 03761100407 - R.E.A. Rimini 307403 - Capitale Sociale 10.000 € i.v. - P.Iva e CF 03761100407
torna su