In Omaggio lo spazzolino in bambù biodegradabile
  • Formato/Confezione: 10 ml.
  •  
  • Desideri una quantità superiore?

    Numero Verde:

      800 974 070

    Un nostro operatore sarà felice di poterti aiutare!

  •  
  • Approfondimenti:
    Olio Essenziale Puro di Lavandino Bio (Lavandula hybrida): balsamico, analgesico, cardiotonico,... continua a leggere
  • Prezzo: 8,00
  •  
  • Articolo non disponibile.
  • Vuoi essere avvisato appena torna disponibile?
  •   Avvisami Richiesto da 0 clienti
  •   Spedizione: Gratuita se superi i 39€
  •   Consegna: 24/48h, isole comprese
  •   Contrassegno: Gratuito
  •   Numero Verde: 800 97 40 70
  •   Paga in tutta sicurezza con: carte

Olio Essenziale Puro di Lavandino Bio (Lavandula hybrida): balsamico, analgesico, cardiotonico, antisettico, antinfiammatorio.

Ottenuto per distillazione delle spighe e degli steli.

Chemotipo: Acetato di linalile, Acetato di geranile, Lavandulolo

Nota: cuore.

Profilo biochimico caratterizzante: alcoli (linalolo 30%); ossidi ( 1,8-cineolo 10%); chetoni ( canfora 10%).

Indicazioni generali:

  1. Antisettico e balsamico utile per bronchite e tosse. 
  2. Dolori articolari e muscolari. Tensione muscolare.
  3. Trova un grande utilizzo nella cura della pelle: previene e calma le scottature, disinfetta le ferite, promuove la cicatrizzazione, agisce sulle punture di insetti, sulle micosi, combatte la seborrea. Può essere applicato puro su cicatrici.
  4. Inalazioni contro le vertigini e gli svenimenti
  5. Stimola la formazione di globuli bianchi
  6. Contro i crampi muscolari
  7. Disinfettante urogenitale adatto a uomini e donne. 
  8. Mal di viaggio
  9. Ulcere delle gambe. 
  10. Sciatica e dolori lombari.

Utilizzi nei diffusori
Pulisce l’aria.

Effetti della fragranza
Equilibrante e antistress.

Utilizzi in cosmetica
In oli e creme per il corpo, idratante e tonificante. Nei bagnodoccia rinfrescanti.

Curiosità
Allontana le tarme, è ottima per le superfici domestiche, si può aggiungere all’acqua dell’ultimo risciacquo della lavatrice.

Avvertenze e controindicazioni
Non tossico, non irritante, non sensibilizzante. É un olio estremamente sicuro che si può impiegare anche puro. Assumere con cautela se si utilizzano prepararati a base di ferro e iodio.

Attenzione: spesso la Lavandula hybrida viene etichettate come LAVANDA, ma si tratta di due piante ben diverse. Occorrono 150kg di spighe di lavanda per ottenere un litro di olio essenziale e solo 50kg di lavandino.

Approfondimenti

Quali sono i punti di forza di questo prodotto?

Ottenuto dalla distillazione naturale delle spighe e degli steli della pianta, questo Olio Essenziale Puro di Lavandino (Lavandula hybrida) 100% biologico presenta una serie di principi attici e proprietà indispensabili per l'organismo: oltre a purificare l'aria e a diffondere una fragranza calmante, antistress, è ottimo sulla pelle come antisettico, antimicotico e antinfiammatorio, nonché come idratante e nutriente naturale per le pelli normali oppure secche. Può essere utilizzato sia puro, sia diluito; non è tossico, non irrita e non determina reazioni allergiche di alcun tipo.

Quali sono i benefici principali che ne hanno derivato gli utilizzatori?

Gli effetti benefici di questo olio essenziale sono pressoché infiniti. Bastano infatti pochissime gocce per alleviare disturbi della pelle come irritazioni, ferite da taglio o da sfregamento, micosi, punture di zanzare e insetti vari e acne; ottimo contro i crampi, la sciatica e i dolori lombari, può inoltre essere inalato tutte le volte in cui si è preda di mal di testa, vertigini da stress, svenimenti e mal di viaggio. Aggiunto in lavatrice, igienizza e allontana le tarme (lo stesso effetto si ottiene ungendo gli armadi con qualche goccia di prodotto).

Qual è l'utilizzo tipo di questo prodotto?

Il prodotto può essere utilizzato puro o diluito. Non solo: all'occorrenza (in base cioè all'uso che se ne intende fare e alla patologia che si intende curare o alleviare) può essere ingerito, inalato oppure strofinato sull'epidermide problematica. Si tratta di un olio molto utilizzato con i diffusori, i quali consentono di spandere nell'aria la fragranza gradevole, ma anche terapeutica, della lavanda. Può essere assunto senza problemi anche dai bambini.

Quali altri prodotti abbinare a questo prodotto?

Tra gli oli essenziali da provare ci sono anche l'Olio Essenziale di Palo Santo, preparato lenitivo e purificante ricavato dalla Bursera Graveolens, un albero tipico delle coste del Pacifico centro-sud americano, l'aria Spray Angeli, un olio dall'effetto armonizzante, caratterizzato da un'intensa e gradevole fragranza naturale, l'Olio Essenziale Akasha all'Eucalipto Radiata e l'Olio Essenziale Akasha all'Arancio Dolce Extra - Bio, da utilizzare per profumare in maniera naturale gli ambienti della casa.

Scrivi la tua recensione su Lavandino Bio - Olio Essenziale Puro

Per scrivere una recensione effettua il Login o registrati se non sei ancora registrato.

Sorgente Natura Srl - Via del Lavoro 2 - 47814 Bellaria (RN) - Registro Imprese di Rimini 03761100407 - R.E.A. Rimini 307403 - Capitale Sociale 10.000 € i.v. - P.Iva e CF 03761100407
torna su