Più Spendi... Più Risparmi: Sconti fino al 15% su tutto!
  • Formato: 200 ml
  •    Quasi finito. Solo 2 rimasti!
  • Informazioni in breve:
    Il Latte Detergente Illuminante al Mango di Lakshmi della linea Vata, libera delicatamente la pelle dalle impurità, dal sebo in eccesso e dal... continua a leggere
Certificazioni e Caratteristiche:
  • Paga in tutta sicurezza con carte
  • Spedizione Gratuita Con soli 59€ di spesa
  • Corriere Espresso Consegna Veloce
  • Contrassegno Gratis Per tutti gli ordini
  • Reso Facile Senza spese aggiuntive

Il Latte Detergente Illuminante al Mango di Lakshmi della linea Vata, libera delicatamente la pelle dalle impurità, dal sebo in eccesso e dal make-up. La sua texture scorre dolcemente sulla pelle senza irritarla o seccarla.

Deterge profondamente pur salvaguardandone l’idratazione. Allo stesso tempo, concorre a legare idratazione al suo interno con l’acido ialuronico. Fa risplendere l’incarnato di fresca luminosità per merito degli ingredienti detergenti vegetali e dagli estratti di Mango e Papaya.

Il Glutatione contribuisce a combattere lo stress ossidativo all'origine dell'invecchiamento. Tarassaco, Ylang-ylang, Neroli completano l’azione riequilibrante e purificante.

Cosa significa avere una pelle Vata?

L’energia Vata è composta da aria e spazio, elementi leggeri, sottili, secchi. La nostra pelle esprime la nostra energia vitale, di conseguenza la pelle Vata tende ad essere disidratata, fine, con pori quasi invisibili e incarnato omogeneo. Volubile come gli elementi che la caratterizzano, la pelle può, però, tendere verso una secchezza eccessiva, fino alla desquamazione.

Il maggiore pericolo per la pelle Vata è la sua predisposizione ad un invecchiamento prematuro: può sviluppare rughe prima di altri tipi di pelle e in caso di problemi interni, soprattutto digestivi può apparire grigia e opaca e potrebbe incorrere in eczemi e infezioni. Poiché aria e spazio predominano, la capacità della pelle Vata di trattenere acqua è costituzionalmente limitata e, quindi, è indispensabile fornirle una fonte regolare di nutrimento e idratazione.

Il primo passo per mantenerne il suo equilibrio è una detersione fisiologica equilibrata.

Cosa contiene?

  • Tensioattivi Lipoproteici di derivazione vegetale con un’azione detergente selettiva e fisiologica non aggressiva. Le proprietà emollienti, idratanti e lenitive sono evidenti e sono particolarmente indicati per la formulazione di detergenti delicati
  • Sodium hyaluronate: Il Sodium ialuronato (sale sodico dell'acido ialuronico) è una sostanza essenziale per garantire idratazione profonda e duratura ai tessuti, riducendo visibilmente i segni dovuti a fattori di stress ambientale e allo scorrere del tempo. La sua caratteristica capacità di attrarre e trattenere molecole di acqua nei tessuti ne migliora anche l’elasticità. Applicato sulla pelle, forma un film che impedisce l’evaporazione dell’acqua. Il Sodium ialuronato supporta anche la proliferazione delle cellule endoteliali che proteggono dalle radiazioni UV e migliorano la vascolarizzazione cutanea. Per la sua composizione si combina perfettamente con vitamine, oligoelementi o altri principi attivi efficaci per il trattamento di qualsiasi inestetismo.
  • Glutatione: è un potente antiossidante (cioè un disattivatore di radicali liberi con una spiccata azione anti-invecchiamento). Impedisce inoltre che i radicali liberi si leghino alle proteine fibrose (collagene, elastina, mucopolisaccaridi) del corpo, evitandone “l’infeltrimento” (e quindi rughe, mancanza di elasticità, disidratazione profonda etc.). Per questa ragione il Glutatione mantiene sano e giovane derma, tessuti connettivi, sistema circolatorio.
  • Estratto di Papaya e Mango: con un contenuto elevato di vitamine A e C promuovono la salute cutanea e offrono un metodo di esfoliazione complementare e delicato adatto a tutti i tipi di cute. Favoriscono il ricambio cellulare ed aiutano a rimuovere le cellule morte dello strato corneo superficiale
  • Estratto dai fiori di Passiflora. Proprietà lenitive, disarrossanti e protettive del microcircolo. Contribuisce inoltre alla protezione della cute nei confronti delle radiazioni ultraviolette e di altri agenti nocivi.
  • Tarassaco: ricco di vitamine, sali minerali e principi attivi. Il fitocomplesso è caratterizzato dalla presenza dell'acido caffeico e delle molecole che ne derivano. Il fencone e l'anetolo attribuiscono all’estratto proprietà depurative della pelle.
  • Estratto di Cananga Odorata: Olio estratto dai fiori di Ylang Ylang. Riequilibra le pelli secche o grasse. Inoltre, i monoterpeni contenuti nell’Ylang Ylang ne fanno un potente purificante. Hanno un'azione battericida e antifungina. È calmante e protettivo nei confronti di infezioni cutanee ed eczemi. Lenisce, inoltre, le sensazioni di disagio legate a pruriti o reazioni cutanee negative. La sua fragranza ha proprietà rilassanti, calmanti e sedative: aiuta a ritrovare la tranquillità e la serenità.
  • Estratto di Neroli: l’estratto dai fiori d'arancio è tonificante per le pelli spente che necessitano di nuova vivacità e luminosità. Oltre a questa proprietà, i fiori dell'arancio amaro sono utilizzati per il loro potere astringente purificante e calmante. Rigenera e rassoda la pelle.
  • Olio essenziale di Basilico Indiano: è un potente antiossidante e anti-age. Indicato per le pelli mature e atone, per trattare le rughe e per l’acne rosacea.

Consigliato

Per pelli sottili tendenzialmente secche e disidratate.

Modo d'uso

Applicare mattino e sera sul viso e sul collo, massaggiare delicatamente con movimenti circolari e toglierlo con l’aiuto di spugnette umide o sciacquare con acqua tiepida.

Avvertenze

Applicare solo su cute integra. Evitare il contatto con gli occhi, nel caso lavarli con acqua. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non esporre alla luce solare. Mantenere a temperatura ambiente.

Aggiorniamo con cura le immagini e le descrizioni dei prodotti ma alcuni dati riportati sulla confezione (come ingredienti, consigli di utilizzo o certificazioni) possono variare in base ad aggiornamenti dei produttori, all'arrivo di un nuovo lotto o all'adeguamento a nuove normative. Ti chiediamo pertanto di fare sempre riferimento alle informazioni che trovi sulla confezione del prodotto.

Scrivi per primo la recensione di Latte Detergente Illuminante al Mango - Vata

Sorgente Natura Srl - Via Ungheria 3 - 47921 Rimini (RN) - Registro Imprese di Rimini 03761100407 - R.E.A. Rimini 307403 - Capitale Sociale 1.710.000 € i.v. - P.Iva e CF IT03761100407 - SdI NSIIURR