Informazioni Principali

  • Formato: 800 g
  • Scadenza: 25-07-2023
Certificazioni:

Descrizione

Il Latte di Capra in Polvere 2 di Proseguimento “Caprea” di Babybio proviene da capre allevate con metodo biologico alimentate con erba e foraggio coltivati con fertilizzante naturale. Un latte biologico adatto ai bambini dal 6° mese all’interno di una dieta equilibrata.

Il latte di capraben tollerato e si distingue per l'alta digeribilità dei grassi, per il contributo in calcio e fosforo, ottimale per la mineralizzazione ossea, e la ricchezza in vitamine. Dopo quello di asina, è il latte più simile a quello materno: ideale per i bambini.

Caprea 2 segue i bisogni nutrizionali e fisiologici dei bambini dai sei mesi, all'interno di una dieta diversificata, e in accordo con la normativa europea prevede PCL: acidi grassi polinsaturi a catena lunga della famiglia degli Omega 3 (DHA). Fornisce anche PCL della famiglia degli Omega 6 (ARA).

Dettagli:

  • confezione in latta
  • contenuto 800 gr
  • con coperchio e cucchiaino incluso: più pratico e igienico
  • con una latta: tra i 30 e 35 biberon (ca. 10 gg)

Precauzioni d’uso:

  • Prima della preparazione lavarsi ed asciugarsi accuratamente le mani
  • Preparare il latte solo al momento del pasto e consumarlo subito. Non conservare il latte avanzato nel biberon
  • Utilizzare esclusivamente il misurino inserito nella confezione
  • Conservare in luogo fresco e asciutto e lontano da fonti di calore. Consumare entro 4 settimane dall’apertura
  • Dopo l’utilizzo risciacquare accuratamente biberon e accessori

Preparazione del Biberon:

  • Pulire e sterilizzare biberon e tettarella (bollire per 15 minuti o sterilizzare nell’apposito apparecchio)
  • Versare la quantità di acqua indicata con temperatura massima di 40°C
  • Aggiungere la quantità di polvere indicata (1 misurino per 30 ml di acqua)
  • Agitare bene il biberon. Controllare la temperatura versando poche gocce sul dorso della mano prima della somministrazione

Adatto ai bambini da 6 a 12 mesi.

Ingredienti: Latte intero di capra in polvere (34,8%) ; maltodestrine di mais*; lattosio di capra* ; oli vegetali*v(colza*, girasole*, girasole oleico*); olio di pesce ; carbonato di calcio ;dipotassio fosfato ; cloruro di magnesio ; sodio cloruro ; solfato ferroso; solfato di zinco; idrossido di potassio; selenito di sodio; solfato rameico; solfato di manganese; ioduro di potassio ; Mortierella alpina olio ; ascorbato di sodio ; D-alfa tocoferile acetato; colecalciferolo; nicotinammide; calcio D-pantotenato ; acetato di retinile; DL-alfa-tocoferolo; L-ascorbile 6- palmitato; D-biotina; cianocobalamina; riboflavina; fitomenadione ; tiamina mononitrato; piridossina cloridrato; acido folico ; L-tirosina; L-cistina; Lisoleucina ; L-triptofano; L-leucina; antiossidante: estratto ricco di tocoferolo.

(*Da agricoltura biologica).

Allergeni: contiene latte e glutine. Può contenere proteine del latte vaccino.

Avviso importante: il latte materno è l’alimento ideale per ogni bambino e l’allattamento al seno dovrebbe durare più a lungo possibile. Quando l’allattamento al seno non è possibile o sufficienti, si può passare ad un latte di proseguimento solo su consiglio del pediatra. Il prodotto è adatto solo per un particolare uso nutrizionale da parte di bambini di età superiore ai sei mesi ed è solamente ad intendersi come parte di una dieta diversificata. Lo svezzamento, anche prima dei sei mesi, dovrebbe essere fatto solo su consiglio del pediatra. Il latte di proseguimento non deve essere usato come sostituto del latte materno durante i primi sei mesi di vita.

Valori medi per 100 gr di polvere
Valore energetico 503 kcal / 2105 kJ
Grassi 25 gr.
di cui saturi 8,5 gr.
Carboidrati 59,6 gr.
di cui zuccheri 29,8 gr.
Fibre alimentari - gr.
Proteine 9,8 gr.

Approfondimenti

Perché Latte di Capra?

Un latte più digestivo: le proteine del latte di capra sono più facilmente digeribili rispetto alle proteine di altri tipi di latte. Una volta digerito, la cagliata morbida del latte di capra si scompone più facilmente rendendo la digestione più facile.

Un latte più nutriente del latte vaccino: le proteine del latte di capra sono più ricche e di migliore qualità. I grassi del latte intero sono nutrienti essenziali presenti anche nel latte materno.

Un latte che produce meno allergie: le proteine del latte di capra sono meno allergeniche delle proteine del latte di mucca. La sua struttura proteica contiene bassi livelli dell’allergene del latte (Alfa S1-caseina). I prebiotici del latte di capra (sostanze di origine alimentare che migliorano il benessere intestinale) sono molto superiori rispetto a quelli del latte vaccino.

BabyBio Latte di Capra in Polvere Bio 2 di Proseguimento (dai 6 ai 12 mesi) "Caprea" 800 g

Latte intero biologico. Adatto dai 6 mesi all'interno di una dieta equilibrata. Con Omega 3 (DHA)

Sorgente Natura Srl - Via Ungheria 3 - 47921 Rimini (RN) - Registro Imprese di Rimini 03761100407 - R.E.A. Rimini 307403 - Capitale Sociale 1.710.000 € i.v. - P.Iva e CF IT03761100407 - SdI NSIIURR