Alimento di origine giapponese, è la fecola della radice di Pueraria Lobata. Il Kuzu Morino è lavorato a mano secondo il metodo tradizionale. Si utilizza per realizzare gelatine di frutta, salse, particolari bevande o come dissetante.
Consigli d'uso: sciogliere in acqua fredda prima di cucinarlo. In cottura rimestare in continuazione con un cucchiaio di legno. Cuoce in 2 minuti. Data l'elevata capacità gelificante, può essere utilizzato in cucina nelle zuppe, nelle salse, nelle gelatine e nei dolci.
Ingredienti: fecola di radice di Pueraria Lobata, di origine biologica e qualità macrobiotica.
Valori nutrizionali per 100 g:
Questa fecola naturale, estratta da una pianta leguminosa giapponese, presenta due punti di forza: è un ottimo addensante da utilizzare in vari modi in cucina e ha una notevole capacità alcalinizzante sull'organismo grazie al contenuto di amilosio e ai sali minerali.
Questo prodotto è lavorato a mano secondo tecniche tradizionali. Assolutamente naturale, è un ottimo coadiuvante nelle diete macrobiotiche. Fonte di benessere, consente di realizzare cibi salutari e disintossicanti. Costituisce altresì un antico rimedio per disinfiammare l'intestino o stimolare la peristalsi intestinale. Noto per le sue proprietà curative, questo prodotto esercita un'attività trofica e tonificante a livello del colon. E' un valido aiuto anche nelle forme influenzali poichè riequilibra la flora batterica.
Questo prodotto può essere utilizzato per addensare salse, sughi, zuppe, gelati, dolci e composte. Semplice da utilizzare, va inizialmente disciolto in acqua fredda. In cottura occorre poi mescolare continuamente con un cucchiaio di legno per circa due minuti, fino ad ottenere un gel morbido e trasparente. Il suo potere addensante conferirà una morbidezza particolare alle pietanze a cui verrà somministrato. Frantumato, invece, in polvere fine può essere aggiunto in piccola dose ai prodotti da forno che acquisteranno in fragranza.
Per favorire la disintossicazione dell'organismo è possibile associare a questo alimento una Tisana Pukka - Detox a base di anice, finocchio, cardamomo, liquirizia e altre componenti dal potere rinfrescante. Oltre al gusto gradevole questa miscela, utilizzata congiuntamente con la fecola naturale, contribuisce a regolarizzare la digestione, a depurare il fegato e il sangue, a regolare il sistema linfatico. Adatto a tutte le stagioni, questo è un mix vincente per prendersi cura della propria salute senza rinunciare al gusto.
Effettua il Login oppure registrati se non hai ancora un account.
Ottimo prodotto. Lo uso come addensante per budini e creme sciogliendone la punta di un cucchiaino in poca acqua o bavanda vegetale. Non si percepisce alcun sapore e in più fa bene!!! Super!
Ho scoperto il kuzu da poco, è molto utile per il nostro organismo. Lo ricomprerò, qualità ottima! Grazie sorgente natura!
Sui rimedi macrobiotici la finestra sul cielo è una garanzia, prodotti di qualità controllati e orientali originali. Il kuzu si può usare come addensante, ha ottimi effetti sull'intestino ma attenzione a chi soffre di stitichezza
Ottimo prodotto della cucina macrobiotica difficilmente reperibile lo utilizzo come addensante e devo dire che funziona benissimo Inoltre è anche digestivo spesso faccio delle mele cotte con questo kuzu che stimolano la digestione il gusto è molto neutro e si utilizza facilmente basta sciogliere un cucchiaino in acqua fredda e poi si addensa durante la cottura di circa un minuto si può utilizzare sia per dolci che per salati lo consiglio in alternativa agli altri addensanti perché fa anche molto bene.
Ho scoperto da poco i benefici di questa radice, avvicinandomi un po’ alla macrobiotica, lo uso per cuocere la frutta ( mele pere uvetta) e per fare ume kuzu una panacea macrobiotica.
ho acquistato questo kuzu perchè mi è stato consigliato da una naturopata per contrastare i disturbi dell'intestino tenue associati alla stagione di mezzo autunno/inverno, lo sciolgo nelle zuppe/minestre calde ed è insapore.
Ho conosciuto le proprietà e l'utilizzo del kuzu dopo un corso di macrobiotica e solo allora l'ho saputo apprezzare. È un ottimo addensante ma non a freddo, serve la cottura. Lenisce l'intestino.
Rispetto a prodotti uguali e di altre marche questo l'ho trovato ottimo e per i prossimi acquisti continuerò a comprarlo
Ottimo Kuzu addensa magnificamente. Lo uso in particolare per addensare la crema di latte di mandorle in cui ci cucino la quinoa rossa od il riso venere. E' ottimo anche come dissetante o per preparare una bibita macrobiotica con la purea Umeboschi, molto utile in caso di gastrite.
il kuzu lo utlizzo molto visto che è un prodotto chiave nell'alimentazione macrobiotica che seguo, sia come rimedio per tante cose ( a me ha salvato dall'acidità e reflusso che avevo senza più medicinali) che per addensante in tanti piatti e altri utilizzi
Ottimo prodotto della cucina macrobiotica difficilmente reperibile lo utilizzo come addensante e devo dire che funziona benissimo Inoltre è anche digestivo spesso faccio delle mele cotte con questo kuzu che stimolano la digestione il gusto è molto neutro e si utilizza facilmente basta sciogliere un cucchiaino in acqua fredda e poi si addensa durante la cottura di circa un minuto si può utilizzare sia per dolci che per salati lo consiglio in alternativa agli altri addensanti perché fa anche molto bene
Kuzu bio l'ho usato per purificare il mio intestine dopo gli eccessi delle festivita'. Mi ha salvato dalla cosiddetta influenza.
Ottimo prodotto. Mi è stato consigliato dalla mia nutrizionista per avere un po' di sollievo dai problemi di digestione che mi affliggono in questo ultimo periodo. Ne sono rimasta soddisfatta in quanto è un buonissimo gastroprotettore naturale. Ho letto che ha vari usi, ma per adesso io lo sciolgo in acqua e lo mette sul fuoco per un paio di minuti, in modo che si addensi ed io possa berlo prima di consumare i miei pasti giornalieri.
E' la prima volta che utilizzo questo prodotto. Pur essendo all'inizio un pò scettica ho dovuto ricredermi, Funziona come addensante, l'unica cosa a cui bisgona stare attenti e che prima di usarlo in cottura occorre scioglierlo in un pò di acqua fredda.
comprato ed utilizzato come gastroprotettore del tutto naturale contro il reflusso esofageo al posto dei classici medicinali da banco. soddisfatta .
Lo utilizzo per fare una salsina che piace tanto alla mia famiglia e là utilizzo anche come gelatina per preparare i dolci.. Inoltre l ho provata anche come bevanda dissetante dopo la palestra. La consiglio
Sorgente Natura Srl - Via del Lavoro 2 - 47814 Bellaria (RN) - Registro Imprese di Rimini 03761100407 - R.E.A. Rimini 307403 - Capitale Sociale 10.000 € i.v. - P.Iva e CF 03761100407 - SdI NSIIURR