Tè verde kukicha in rametti, digestivo, alcalinizzante e depurativo.
Il Kukicha è ottenuto utilizzando i rametti più sottili della pianta del tè che vengono tostati quattro volte. È conosciuto anche come Tè dei Tre anni. Il Kukicha è praticamente privo di caffeina ed è la bevanda più consigliata per l’uso giornaliero. Contiene solo un decimo della teina del classico tè.
Ingredienti: tè verde kukicha in rametti*.
(*Biologico)
Modo d'uso: Bollite piano un cucchiaino colmo di Kukicha in un litro di acqua per tre minuti. Filtrate e servite.
Avvertenze: Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce.
Effettua il Login oppure registrati se non hai ancora un account.
La mia bevanda preferita, estate e inverno. La totale assenza di teina la rende adatta veramente a tutti. Per mantenere questa caratteristica e aggiungere un po' di aroma, abbino il kukicha a una punta di cucchiaino di rooibos all'arancia. Buonissimo!
Ho preferito acquistarlo così al naturale e non nei filtrini per essere sicuro della purezza del prodotto e poterlo dosare al meglio quando lo utilizzo per il mio bambino. E' vero che già contiene un decimo della quantità di teina di un thè tradizionale, ma io preferisco farglielo ancora più leggero. Con i bambini la prudenza non è mai troppa.
Acquisto sempre questo tè verde kukicha in rametti, da regalare ad un'amica, che mi dice di non avere mai bevuto un tè così buono.
Per me è il miglior té in assoluto. Il suo sapore è unico. Mi capita anche di berlo la sera dato che non contiene teina.
Questo tè verde è immancabile ormai nella mia dispensa. Ha un sapore molto delicato ed è praticamente privo di teina, perciò lo si può consumare in qualsiasi momento della giornata, senza grossi limiti sulle quantità. Si tratta di un tè verde molto raccomandato nella tradizione della cucina macrobiotica, ma va benissimo anche per chi è semplicemente alla ricerca di una bevanda che faccia bene e che si possa consumare senza assumere teina o caffeina. Lo consiglio vivamente anche a chi non ha mai provato il tè verde, è davvero molto buono come prodotto.
Avevo già provato questo tè in bustine di un altra marca, il sapore di questi rametti è simile, comunque ricorda un gusto un po' affumicato, va fatto sobbollire solo 3 minuti, e si possono aggiungere spezie se volete per arricchirlo. Colore scuro, marrone.
ottimo tè, sapore delicato e gradevole, rispetto ai classi tè neri e verdi è molto + leggero, soprattutto pare che contenga pochissima teina e molta teanina...
Ottima thé!! Lo consumo ormai da qualche tempo e lo riacquisto con molto piacere!! Ricco di antiossidanti e privo di teina e caffeina,in una parola meraviglioso!!
Ho provato diversi tè verdi e questo è quello che più mi è piaciuto. Ormai da qualche anno la mia colazione e le mie pause sono a base di tè verde kukicha. La confezione sfusa da 100 gr. è comoda in casa e molto conveniente rispetto alle bustine che però sono fondamentali fuori casa.
questo tè kukicha è una bevanda davvero ottima, dal gusto che da subito mi ha innamorato, un tè ideale per chi non vuole troppa teina, buono anche per i bimbi
OTTIMO PRODOTTO DAL GUSTO INIMITABILE. DA BERE AL MATTINO E DOPO I PASTI OPPURE PER CONCEDERSI UNA PAUSA POMERIDIANA. CONSIGLIATO
Con questo kukicha in casa ci facciamo litri e litri di ottimo tè a cui in inverno aggiungiamo qualche fettina di radice di zenzero per un ottimo infuso riscaldante e depurativo
Non mi è piaciuto il fatto che non i fossero le foglie ma solo rametti. Dovevo lasciare molto in infusione e neppure il gusto non mi è piaciuto
Amo questo tipo di Tè! ! Lo Prendo sempre e mi trovo benissimo! Sapore delicato Ottimo con il Miele! !
Sorgente Natura Srl - Via del Lavoro 2 - 47814 Bellaria (RN) - Registro Imprese di Rimini 03761100407 - R.E.A. Rimini 307403 - Capitale Sociale 10.000 € i.v. - P.Iva e CF 03761100407 - SdI NSIIURR