• Formato: 9 prodotti
  • Informazioni in breve:
    Il seguente Kit comprende: 2 di Sapone Vegetale - (2 x 200 gr.) 2 di Detersivi ecologici - Bucato a mano e lavatrice - (2 x 1000 ml) 1 pacchetto... continua a leggere
Certificazioni e Caratteristiche:
  • Prezzo: € 39,90
  • Articolo non disponibile
  • Vuoi un avviso appena torna disponibile?
  •   Avvisami
  • Paga in tutta sicurezza con carte
  • Spedizione Gratuita Con soli 39€ di spesa
  • Corriere Espresso Consegna Veloce
  • Contrassegno Gratis Per tutti gli ordini
  • Reso Facile Senza spese aggiuntive

Ultime Recensioni:

  • Voto:
  • Scritto da: montanari
  • ho trovato utilissimo il manuale per le preparazioni, bucato perfetto, bianchi tornati candidi, ottima la saponetta per pretrattare, altamente...
  • Voto:
  • Scritto da: Francesca
  • Questo kit è eccezionale specialmente per chi si approccia per le prime volte ai detersivi bio. La bottiglia vuota ottima per creare con l'acido...
  • Voto:
  • Scritto da: Romina
  • Molto soddisfatta,il kit permette di risparmiare ,ci sono i prodotti fondamentali per l'autoproduzione e c'è anche un piccolo ricettario con...
Leggi tutte le recensioni

Il seguente Kit comprende:

  • 2 di Sapone Vegetale - (2 x 200 gr.)
  • 2 di Detersivi ecologici - Bucato a mano e lavatrice - (2 x 1000 ml)
  • 1 pacchetto di Acido Citrico - Polvere per l'autoproduzione - (da 1000 gr.)
  • 2 pacchetti di Perarbonato - Sbiancante per capi bianchi - (2 x 1000 gr.)
  • 1 miscela all'Olio Essenziale agli Agrumi - (da 20 ml)
  • 1 bottiglia vuota per le tue autoproduzioni - (da 1000 ml)

Sapone Vegetale è utile:

Igiene della casa: strofinate una spugna con sapone naturale e inumiditela per sgrassare superfici, piastrelle, bagno e marmo. Lavare i capi a mano o per pretrattare le macchie ostinate. Sapone naturale per l’autoproduzione: se siete soliti autoprodurvi i detersivi, grattugiate la saponetta naturale e avrete scaglie pronte all'uso.

Bucato a Mano e Lavatrice - Detersivo Ecologico:

Per il lavaggio in lavatrice versa il detersivo nell’apposita vaschetta dosandolo con il tappo.

Per macchie difficili versa alcune gocce di prodotto direttamente sulla macchia, strofina delicatamente, quindi lava a mano o in lavatrice. Noi ti consigliamo, comunque, di fare una prova per verificare la resistenza del colore del tessuto.

Qualche consiglio per un bucato più pulito, più salubre, più economico:

  • Regola la temperatura dell'acqua a 30 gradi.
  • Lava separatamente capi colorati sporchi, capi colorati poco sporchi e capi bianchi.
  • Pre-trattali, in ogni caso, con sgrassatore o con alcune gocce di Bucato Verdevero puro e lavali prima che asciughino.
  • Non caricare troppo il cestello: indeboliresti l'azione meccanica
  •  Non aggiungere ammorbidente: non serve!

La sola azione dell'ammorbidente è quella di riportare il ph di fine lavaggio al ph neutro. Il ph del detersivo per Bucato Verdevero puro è 9, diluito 7,5, a fine lavaggio 7.

Considera che nel corso degli anni ai tradizionali ammorbidenti sono state aggiunte sostanze di sintesi che si fissano alle fibre per incrementarne morbidezza e lucentezza. Ma la “magia” provoca effetti indesiderati sulla tua pelle, che assorbendo questi agenti chimici si espone a irritazioni e dermatiti.

Se usi lo smacchiatore, scegline uno di composizione bio. Il nostro Sgrassatore Verdevero va benissimo! L'impiego di una pallina dosatrice non influisce sulla qualità del bucato.

Profumare il bucato.

I detersivi Verdevero.it si presentano, al momento dell'acquisto, privi di profumo: l'odore migliore e più autentico, in fin dei conti, è quello del... pulito!

Se desideri però che il tuo bucato emani un aroma piacevole e naturale, puoi aggiungere al prodotto, direttamente nel suo contenitore, un profumo biologico balsamico Verdevero.it, nella fragranza che preferisci. Bastano 3 ml per litro di detersivo, che corrispondono a 5/6 pipette dosatrici.

Puoi rendere inoltre il profumo della biancheria ancora più intenso, in fase di lavaggio, aggiungendo una ulteriore pipetta nella vaschetta dell'ammorbidente.

Un consiglio: nella stessa vaschetta, al posto dell'ammorbidente chimico, versa dell'aceto bianco. L'effetto sarà ottimo e il profumo non subirà alterazioni.

Polvere o liquido?

Il detersivo liquido è più delicato. Va bene per tutti i capi, agisce a temperatura inferiore e non ristagna nei tessuti.

Il detersivo in polvere, meno solubile, agisce a temperature più alte, spesso contiene sbiancante ed è quindi più indicato per trattare i capi bianchi, utilizza confezioni più voluminose e sovente risulta arricchito da polveri inerti, per aumentare volume e peso: questo non accade con i prodotti Verdevero.

Infine ha la tendenza a depositare residui nel tessuto, con i conseguenti rischi dermatologici.

Le scaglie di sapone, nonostante l'opinione diffusa, non hanno una reale efficacia lavante, o ne hanno pochissima.

No al calcare. Come?

L'anticalcare è del tutto inutile, aiuta solo a inquinare di più. I detersivi in commercio contengono già sostanze complessanti che impediscono la formazione di calcare nelle tubature e nella lavatrice. 

I complessanti (o zeoliti) si legano agli ioni del calcio e del magnesio presenti nell'acqua, che altrimenti si unirebbero ai tensioattivi (i quali, invece, servono proprio a lavare, a catturare lo sporco). Hanno quindi la funzione di addolcire l'acqua.

Bucato Verdevero contiene trisodium metilglicilacitato, che è un sequestrante naturale (cattura il calcare).

La durezza dell'acqua.

La durezza dell'acqua è espressa in gradi francesi (° F). 1 °F = 10 mg di carbonato di calcio per litro d’acqua.

Scegli il tuo profumo

Al momento dell'acquisto la profumazione dei prodotti per la pulizia VerdeVero è neutra. Puoi utilizzarli così, oppure scegliere tu la fragranza che prferisci, o quella più adatta all'uso, e aggiungere al detersivo il profumante a base di olio essenziale biologico VerdeVero.

Acido Citrico:

Utilizzo

Il prodotto può essere usato per creare tre prodotti pronti all'uso a base di acido citrico:

  • Ammorbidente.
  • Brillantante per lavastoviglie.
  • Anticalcare.

Preparazione dell'ammorbidente a base di acido citrico al 15% pronti all'uso.

Versare 150 gr di acido citrico nel flacone da 1 litro. Aggiungere 1 litro di acqua demineralizzata. Puoi decidere di utilizzare 30 gocce di profumante a base di olio essenziale biologico Verdevero.it (aumenta o diminuisci a piacere la dose di profumante a seconda dei tuoi gusti).

Modalità d'uso: Versare l'ammorbidente a base di acido citrco nella vaschetta dell'ammorbidente della lavatrice.

Dosi consigliate in ml per un bucato di 4-5 Kg Acqua dolce e media 100ml di ammorbidente a base di acido citrico (2 tappi dosatori) Acqua dura 150ml di ammorbidente a base di acido citrico (3 tappi dosatore).

Preparazione del brillantante a base di acido citricoal 15% pronti all'uso.

Versare 150 gr di acido citrico nel flacone da 1 litro. Aggiungere 1 litro di acqua demineralizzata. Puoi decidere di utilizzare 30 gocce di profumante a base di olio essenziale biologico Verdevero.it (aumenta o diminuisci a piacere la dose di profumante a seconda dei tuoi gusti).

Modalità d'uso: Versare il brillantante a base di acido citrico direttamente nella vaschetta del brillantante della lavastoviglie. Regolare l'indicatore di dosaggio al massimo.

Preparazione di pulitori anticalcare a base di acido citricoal 15% pronti all'uso.

 Versare 150 gr di acido citrico nel flacone da 1 litro. Aggiungere 1 litro di acqua demineralizzata. Puoi decidere di utilizzare 30 gocce di profumante a base di olio essenziale biologico Verdevero.it (aumenta o diminuisci a piacere la dose di profumante a seconda dei tuoi gusti)

Modalità d'uso: Versare alcune gocce di prodotto direttamente su un panno umido o su una spugna e strofinare le superfici da pulire. In alternativa, dotare il flacone con la soluzione di anticalcare a base di acido citrico di uno spruzzino, spruzzare sulla superficie da pulire, strofinare con un panno umido o con una spugna e risciacquare. Non utilizzare su marmo, pietre e legno.

Percarbonato:

Percarbonato sbiancante viene usato:

  • Per sbiancare il bucato: aggiungere due cucchiai da minestra di percarbonato nella vaschetta insieme al detersivo per bucato, oppure direttamente nel cestello della lavatrice. Lavare dai 40 gradi in su.
  • A mano sulle macchie: spargete una piccola quantità di percarbonato direttamente sulla macchia, inumidite con acqua tiepida e fate agire per 10 minuti. Poi procedere al normale lavaggio.
  • In lavastoviglie: si può altresì utilizzare mezzo cucchiaino in aggiunta alla polvere lavastoviglie, per igienizzare le stoviglie e rendere pulito e brillante l’interno della macchina.

Profumo Biologico - Agrumi - Olio Essenziale:

Puoi scegliere tu la fragranza che preferisci, o quella più adatta all’uso, e aggiungere al detersivo il profumante a base di olio essenziale biologico.

Ricorda che per profumare 1 litro di detergente occorrono circa 3 ml di profumazione agli oli essenziali. Variando la dose fino a 10 ml aumenterai l’intensità della fragranza. E puoi rendere il tuo bucato ancora più profumato aggingendo un’ulteriore pipetta direttamente nella vaschetta dell’ammorbidente.

Ciascun olio essenziale ha caratteristiche e qualità peculiari. Puoi scegliere in base alle tue preferenze di aroma, ma puoi anche prediligere un olio per gli effetti sul corpo e sulla mente.

MIX AGRUMI

Ingredienti: Citrus aurantium dulcis oil, Citrus medica limonum oil, Citrus aurantium amara leaf/twing oil, Alcohol bio da grano.

Effetti: Calmante, rasserena l’umore, aromatizzante, stimolante, diffonde senso di pulito.

Altri utilizzi: Le profumazioni Verdevero.it a base di oli essenziali possono essere impiegate anche per:

Diffusori: Rivitalizza in tuoi sensi in modo sempre naturale: attraverso gli aromi puoi migliorare stato d’animo e umore. Versa nel tuo diffusore un po’ d’acqua, alla quale aggiungerai 1-8 gocce di miscela d’oli essenziali Verdevero.it.

Bucato: Chi desidera ottenere un bucato piacevolmente profumato, o ancora più odoroso di buono, può versare una pipetta di profumo biologico Verdevero.it direttamente nella vaschetta dell’ammorbidente.

Massaggi: Tra le più semplici e antiche forme di trattamento: gli oli essenziali, mescolati alla crema per il massaggio, interagiscono con la pelle e inducono stati e sensazioni differenti, quali relax e rigenerazione.

Aggiungi alcune gocce di miscela d’olio essenziale biologico Verdevero.it alla crema o all’olio da massaggio, mescola bene e inizia il trattamento. Il massaggio deve avvenire applicando limitate quantità di crema e olio essenziale con delicati e contenuti movimenti circolari lungo il corpo.

Utilizza 30 gocce di olio essenziale Verdevero.it per ogni 100 ml di olio o crema da massaggio.

Bagno: Semplice e delizioso: favorisce il benessere, il buono stato d’efficienza e la salute del corpo e della mente.

Riempia la vasca d’acqua calda, aggiungi da 3 a 20 gocce di miscela d’olio essenziale Verdevero.it, immergiti per una decina di minuti e muovi delicatamente l’acqua in modo da disperdere il profumo anche nell’ambiente circostante. Quindi rilassati e respira l’aroma profondamente.

Skincare: La pelle riceve un sicuro beneficio dall’utilizzo delle miscele d’oli essenziali Verdevero.it. Puoi aggiungerne una o più gocce ai tuoi cosmetici: la cute si ammorbidirà piacevolmente, ne guadagnerà in tono e ringiovanimento.

La quantità di olio essenziale che potrai utilizzare può variare dalle 10 alle 30 gocce per 100 ml di crema.

Recensioni di Kit Bucato Pulito e Morbido

  • 4.75 su 5
  • 12 recensioni clienti

Effettua il Login oppure registrati se non hai ancora un account.

  •   montanari
  • Acquisto Verificato  
  • ho trovato utilissimo il manuale per le preparazioni, bucato perfetto, bianchi tornati candidi, ottima la saponetta per pretrattare, altamente consigliato.
  •   Commenta
  •   Francesca
  • Acquisto Verificato  
  • Questo kit è eccezionale specialmente per chi si approccia per le prime volte ai detersivi bio. La bottiglia vuota ottima per creare con l'acido citrico ammorbidente, comodissima per versare il liquido, senza sprechi ed al giusto dosaggio. I prodotti sono ottimi.
  •   Commenta
  •   Romina
  • Acquisto Verificato  
  • Molto soddisfatta,il kit permette di risparmiare ,ci sono i prodotti fondamentali per l'autoproduzione e c'è anche un piccolo ricettario con consigli per tutta la casa

  •   Commenta
  •   Fabiana
  • Acquisto Verificato  
  • ottimo investimento. tutto il necessario per un bucato pulito e profumato in modo naturale ed ecosostenibile. L'acido citrico svolge egregiamente la funzione dell'ammorbidente. Il bicarbonato ha davvero mille usi in casa ed il percarbonato è un eccellente sbiancante. Il kit è vantaggioso rispetto all'acquisto dei prodotti singoli. Sono soddisfatta.
  •   Commenta
  •   chiara
  • Acquisto Verificato  
  • Il prezzo può sembrare un po' alto ma non è necessario usare molto detersivo alla volta quindi ci sta durando molto (siamo 3 giovani). Pulisce bene, non lascia residui né irrita. Lascia odore di pulito.
  •   Commenta
  •   Gabriella
  • Acquisto Verificato  
  • Acquistato come regalo per far conoscere prodotti alternativi per pulizia e bucato ed è stato molto apprezzato, una buona idea di acquisto
  •   Commenta
  •   Laura
  • Acquisto Verificato  
  • Acquisto questi prodotti anche singolarmente ma prendendo il kit si riesce ad avere il tutto ad un prezzo più basso rispetto all acquisto singolo.

  •   Commenta
  •   Annalisa
  • Acquisto Verificato  
  • il kit è un ottima soluzione per provare più prodotti risparmiando. mi sono trovata benissimo con l acido citrico e percarbonato che ho riacquistato, ma meno con il sapone vegetale che ho utilizzato per l autoproduzione di detersivo per il bucato ma nn si è sciolto bene

  •   Commenta
  •   Lara
  • Acquisto Verificato  
  • Lo sto ancora usando, dura moltissimo. La saponetta classica è ottima X le macchie, fa tanta schiuma, rende moltissimo! Il percarbonato lo uso X i bianchi e fumziona più di quei prodotti costosi del super! L'acido citrico una scoperta unica!!! Davvero soddisfatta dell'acquisto

  •   Commenta
  •   Elisa
  • Acquisto Verificato  
  • Prodotti acquistati in quanto già provati da una mia amica ! Veramente eccellenti!!! Kit Verdevero imballato per la spedizione perfettamente!!

  •   Commenta
  •   Alessandra
  • Ho regalato questo fantastico ed utilissimo kit bucato pulito e morbido alla mia mamma, di cui è stata felicissima di riceverlo! Si trova molto bene con i ottimi prodotti!

  •   Commenta

Sorgente Natura Srl - Via del Lavoro 2 - 47814 Bellaria (RN) - Registro Imprese di Rimini 03761100407 - R.E.A. Rimini 307403 - Capitale Sociale 10.000 € i.v. - P.Iva e CF IT03761100407 - SdI NSIIURR