La promozione scade tra:

Solo per Oggi in Regalo il Detergente con Argento Colloidale. Scopri!  
  • Formati disponibili:
  • Disponibilità: 1 pezzo
  •  
  • Approfondimenti:
    Hai pensato di fare del formaggio fatto in casa? Con Kefirko Cheese Maker adesso puoi! Tramite il kefir,... continua a leggere
  •   Lo trovi in:   Utensili per la Cucina
  • Allegati:

  •   Lista della Spesa
  •   Spedizione: Gratuita se superi i 39€
  •   Consegna: 24/48h, isole comprese
  •   Contrassegno: Gratuito
  •   Numero Verde: 800 974 070
  •   Paga in tutta sicurezza con: carte

Hai pensato di fare del formaggio fatto in casa? Con Kefirko Cheese Maker adesso puoi!

Tramite il kefir, questo kit per l’autoproduzione è perfetto per realizzare formaggio (probiotico) senza caglio o per altri tipi come mascarpone, ricotta, mozzarella, ecc.

Non solo Formaggio di Kefir

Con il kit per l’autoproduzione Cheese Maker di Kefirko puoi preparare anche tè e caffè ma anche bevande vegetali (latte di riso, soia, ecc.).

Come si utilizza per realizzare formaggio di kefir?

  1. Versate il kefir nel cestello con retina del Kefirko Cheese Maker. Potete versare circa 600ml di kefir. Coprite con il coperchio – senza chiuderlo completamente per permettere la circolazione dell’aria – per evitare che impurità e insetti finiscano nel formaggio.
  2. Mettete il Kefirko nel frigorifero per rallentare la fermentazione. Lasciatelo il tempo necessario per far colare il kefir e raggiungere la densità desiderata del formaggio. Durante la colata è possibile che un po’ di formaggio si secchi sul bordo dell’anello ma potrà essere tolto facilmente con un cucchiaio.
  3. Togliete il Kefirko dal frigorifero e sollevate il coperchio (a questo punto potrete usare la molla per ottenere un formaggio più duro). Svitate l’anello e toglietelo insieme al cestello con la retina. Usate il coperchio per appoggiare il cestello e togliete l’anello. Prendete il cestello e rovesciatelo su di un piatto per fare uscire il formaggio.
  4. Il formaggio è ora pronto per essere consumato o utilizzato nelle ricette. Insaporite il formaggio aggiungendo frutta fresca o secca, noci, erbe o spezie a scelta. Scegliete gli ingredienti e preparate il formaggio fresco come più vi piace.

Cosa contiene la confezione?

  • Cestello con retina: Il cestello con retina è realizzato appositamente per permettere una colatura lenta. La retina è fatta di nylon e separa il siero dal prodotto caseario. Il cestello presenta un telaio rigido che lo rende più resistente. Quando il formaggio è pronto potete capovolgere il cestello su un piatto per estrarlo. Può essere poi pulito e riutilizzato.
  • Anello: L’anello è una parte essenziale del Kefirko Cheese Maker, installato insieme al cestello sul contenitore di vetro. Permette di versare meglio il kefir nel cestello. Durante la colatura il formaggio di kefir scende sotto il livello inferiore dell’anello. Se durante questo processo un po’ di formaggio dovesse seccarsi sul bordo dell’anello sarà facile toglierlo con il cucchiaio.
  • Contenitore di vetro: Il contenitore di vetro Kefirko viene utilizzato per conservare il siero che rimane dopo la colatura del kefir. Sollevando l’anello con il cestello il contenitore può essere facilmente svuotato e riutilizzato. La capacità del Kefirko piccolo è di 848ml, quella del Kefirko grande è di 1,4l.
  • Molla a pressione: Per ottenere un formaggio semi duro fresco utilizzate la molla con il disco a pressione.
  • Coperchio: Per coprire il formaggio durante la colatura. Previene l’entrata di impurità e insetti e protegge il formaggio dall’assorbimento di odori di altri cibi presenti nel frigorifero. Quando il formaggio è pronto il coperchio può essere utilizzato come vassoio per il cestello.
  • Libro con ricette: Contiene più di 30 ricette con il formaggio, dal formaggio kefir ad altri tipi di formaggio. Il libretto viene fornito con Cheese Maker.

Approfondimenti

Che cos’è il kefir?

Il kefir è una bevanda fermentata famosa per la sua alta percentuale di probiotici.

Come si ottiene?

Il kefir si ottiene lasciando fermentare per circa 24 ore delle colture vive speciali e riutilizzabili, chiamate granuli di kefir, in un liquido come latte o acqua dolcificata. I granuli di kefir sono costituiti da proteine, polisaccaridi e un misto di diversi tipi di microorganismi, quali lieviti e batteri che formano aromi e acido lattico e che hanno un’azione benefica sul corpo umano. Il kefir dà una sferzata al tuo sistema immunitario, migliora la digestione, regola il colesterolo ed ha numerosi altri effetti benefici.

  • Il kefir di latte è il risultato di una fermentazione ottenuta da latte con i granuli da kefir per latte.
  • Il kefir d’acqua è il risultato di una fermentazione ottenuta da acqua zuccherata con granuli da kefir per acqua (conosciuti anche come tibicos).

Approfondimenti video

Caricamento video...

Scrivi la tua recensione su Kit per Autoproduzione del Formaggio Kefir - Cheese Maker 1,4 Litri (Oro Splendente)

Effettua il Login oppure registrati se non hai ancora un account.

Sorgente Natura Srl - Via del Lavoro 2 - 47814 Bellaria (RN) - Registro Imprese di Rimini 03761100407 - R.E.A. Rimini 307403 - Capitale Sociale 10.000 € i.v. - P.Iva e CF 03761100407 - SdI C3UCNRB