La lecitina è una sostanza ricca di acidi grassi e fosforo. L’importanza di questa sostanza risiede nel fatto che essa è fondamentale per la struttura delle cellule del copro umano, facendo soprattutto parte della membrana cellulare e subcellulare delle quali dipende la maggior parte delle reazioni metaboliche (basti pensare a conduzioni nervosa, sintesi di energia, ecc).
Per quanto concerne l’importanza della lecitina per il sistema nervoso, a parte il suo consistente apporto di minerali come il fosforo, essa fornisce colina per la sintesi dell’acetilcolina, sostanza che serve per portare i messaggi da una cellula nervosa all’altra e che riduce progressivamente nell’anziano,” numerosi e seri studi clinici hanno confermato l’ipotesi secondo cui la somministrazione di colina, è possibile ottenere un aumento della sintesi di acetilcolina nel cervello.
Questa applicazione si è rivelata particolarmente interessante nella cura dei disturbi della memoria legati all’età avanzata”. Per la sua azione emulsionante è importante per l’assorbimento delle vitamine liposolubili (A, D, E, F, K). I fosfolipidi, presenti nella lecitina, sono importanti per la produzione energetica intervenendo nella fosforilazione ossidativa per la produzione di ATP. Tra le lecitine, quella più pregiata è quella estratta dalla soia, per un suo alto contenuto in fosfatidilcolina. La dieta sempre più raffinata e squilibrata non è più in grado di fornire in quantità adeguate costituenti essenziali come i fosfolipidi.
Indicazioni:
Modo D'uso: si consiglia di assumere 1-2 capsule, al giorno , preferibilmente dopo i pasti. N.B: queste capsule contengono il 61 di fosfatidi naturali.
Effettua il Login oppure registrati se non hai ancora un account.
Lecitina di Soia in perle masticabili. Adattissima a chi desidera integrare la propria alimentazione con preziose sostanze di origine vegetale in grado di aiutare la normale rigenerazione cellulare.
La lecitina non fa altro che dare il fosforo al cervello! Essa contiene una sostanza l'acetilcolina che serve alle varie cellule nervose di trasmettersi messaggi tra loro! Questa importante sostanza va a diminuire col passare dell'età! Domenico Farace
Sorgente Natura Srl - Via del Lavoro 2 - 47814 Bellaria (RN) - Registro Imprese di Rimini 03761100407 - R.E.A. Rimini 307403 - Capitale Sociale 10.000 € i.v. - P.Iva e CF 03761100407 - SdI NSIIURR