In Omaggio lo Spazzolino in Bambù biodegradabile
  • Formato/Confezione: 48 Grammi - 60 Compresse
  •  
  • Desideri una quantità superiore?

    Numero Verde:

      800 974 070

    Un nostro operatore sarà felice di poterti aiutare!

  •  
  • Approfondimenti:
    Foema combina i migliori principi nutriterapici e fitoterapici agenti sulla funzionalità ormonale... continua a leggere
  • Prezzo: 30,99
  • Articolo non soggetto a sconti per volontà del produttore
  • Articolo non disponibile.
  • Vuoi essere avvisato appena torna disponibile?
  •   Avvisami Richiesto da 0 clienti
  •   Spedizione: Gratuita se superi i 39€
  •   Consegna: 24/48h, isole comprese
  •   Contrassegno: Gratuito
  •   Numero Verde: 800 97 40 70
  •   Paga in tutta sicurezza con: carte

Foema combina i migliori principi nutriterapici e fitoterapici agenti sulla funzionalità ormonale femminile. La formula riesce a produrre effetti positivi sia nelle problematiche della menopau-sa che in quelle legate alle irregolarità del ciclo mestruale femminile.

I fitoestrogeni, contenuti nel Trifoglio rosso, hanno scientificamente dimostrato di poter produrre effetti positivi sul riequilibrio dell’attività estrogenica femminile, senza effetti col-laterali. A differenza di quelli della soia, questa pianta fornisce tutti e quattro gli isoflavoni base della terapia ormonale sostitutiva: daidzeina, genisteina, biochanina A e formononetina. Gli isoflavoni sono considerati estrogeni non steroidei.

Essi hanno una struttura chimica molto simile a quella degli ormoni prodotti dalla donna, ma sono anche sufficientemente differenti da poter svolgere un’azione ad essi antagonista, se necessario. Gli isoflavoni hanno dimostrato una significativa effica-cia sia nei confronti delle sindromi premestruali, che nella prevenzione dei tumori endometriali e del se-no. Inoltre l’integrazione con isoflavoni ha mostrato di poter ridurre l’entità e la frequenza dei sintomi vasomotori e di altri disturbi legati alla menopausa1 e proteggere dall’insorgenza dell’osteoporosi2.

La microalga Klamath è una fonte naturale, alta-mente assimilabile, di vitamine, aminoacidi, acidi grassi essenziali, carotenoidi, oligoele-menti e sali minerali, ed è ricca di specifiche molecole come AFA-ficocianine, feniletilammi-na, micosporine algali (MAAs), polifenoli, AFA-fitocromo e polisaccaridi immunomodulanti, do-tate di elevate proprietà nutriterapiche e rego-lative del sistema neuroendocrino, la cui altera-zione è alla base della maggior parte dei disturbi femminili.

Consente inoltre di utilizzare al meglio i principi attivi contenuti negli isoflavoni aumentan-done considerevolmente l’assorbimento e di con-seguenza l’efficacia. Lo speciale estratto concentra-to da microalga Klamath, Klamin®, potente neuro-modulatore fisiologico, favorisce uno stato mentale sereno e positivo3, prevenendo le somatizzazioni e i disturbi legati ad ansia e depressione. L’Angelica sinensis (Dong Quai), da sempre usata nella medicina cinese per le problematiche del si-stema riproduttivo femminile, è chiamata an-che "erba delle donne" per la sua duplice azio-ne, stimolante e inibente, nella contrazione del-la muscolatura liscia dell'utero.

È ricca di so-stanze che promuovono la regolarizzazione del ci-clo mestruale e migliorano la circolazione.

Agisce in maniera benefica sui disturbi della menopausa, dal-le vampate di calore, agli sbalzi di umore, dalle su-dorazioni ai disturbi del sonno.

Foema è particolarmente utile nelle problematiche del metabolismo ormonale femmi-nile, durante la menopausa (vampate di calore, sbalzi di umore, disturbi del sonno ecc.) e per favorire la regolarità del ciclo mestruale.

Dosaggi Consigliati: 1 capsula al mattino e 1 alla sera per la prevenzione e il mante-nimento, lontano dai pasti. 4-6 capsule in problemi acuti o nei giorni precedenti even-tuali mestruazioni dolorose.

Composizione: Microalga Klamath RW®max, Klamin®, Trifoglio rosso e.s., Angelica sinensis e.s.

Approfondimenti

Quali sono i punti di forza di questo prodotto?

Questo integratore in capsule è in grado di combinare i principi migliori fitoterapici e nutriterapici che agiscono sugli ormoni femminili. L'estratto di soia (composto al 20% di isoflavoni) che lo caratterizza svolge una funzione regolatrice del metabolismo ormonale femminile, in particolare riequilibrando l'attività estrogenica senza comportare danni collaterali. Gli isoflavoni sono estrogeni di tipo non steroideo e, pur avendo una struttura chimica assimilabile agli ormoni che la donna produce, sono capaci di svolgere, se e quando necessario, un'azione antagonista. L'alterazione del sistema neuroendocrino si pone alla base della gran parte dei disturbi di cui le donne possono soffrire, ma la ricca presenza in questo prodotto della microalga Klamath permette il riequilibrio del sistema.

Quali sono i benefici principali che ne hanno derivato gli utilizzatori?

I benefici di questo prodotto sono evidenti soprattutto in situazioni come la menopausa, poiché agisce sui disturbi tipo le vampate di calore (riducendone in maniera significativa la frequenza e l'intensità) e le diverse problematiche legate al sonno, alla sudorazione e agli sbalzi di umore. Inoltre risulta molto efficace nel contrastare gli effetti indesiderati della sindrome premestruale ed è utile nella prevenzione di tumori al seno ma non soltanto, visto che può prevenire l'insorgenza di altre malattie, come ad esempio l'osteoporosi. È, inoltre, un antiossidante potente e può aumentare la fertilità sia nelle donne che negli uomini, oltre a regolarizzare il ciclo mestruale e la circolazione sanguigna.

Qual è / quali sono gli utilizzi tipo di questo prodotto?

La dose consigliata è di due capsule giornaliere, da prendere una alla mattina e una alla sera, distanti dai pasti, per prevenire l'insorgenza di disturbi e mantenere l'equilibrio del sistema neuroendocrino. In caso di problemi acuti si può arrivare anche a 4 o 6 capsule al giorno, dosaggio indicato anche nel periodo del ciclo mestruale, soprattutto se particolarmente doloroso. Se ne sconsiglia invece l'uso durante i mesi della gravidanza, i primi tre in particolare, e nel periodo dell'allattamento. È un integratore piuttosto ricco di vitamina K, dunque chi soffre di problemi alle ossa può aumentare il dosaggio consigliato fino a tre capsule al giorno.

Scrivi la tua recensione su Foema - Mtabolismo Ormonale Femminile

Per scrivere una recensione effettua il Login o registrati se non sei ancora registrato.

Sorgente Natura Srl - Via del Lavoro 2 - 47814 Bellaria (RN) - Registro Imprese di Rimini 03761100407 - R.E.A. Rimini 307403 - Capitale Sociale 10.000 € i.v. - P.Iva e CF 03761100407
torna su