La promozione scade tra:
Farina proteica di canapa biologica.
Miscelare con bevande proteiche, frullati, bevande energetiche o succhi di frutta Cospargere su zuppe, yogurt, cereali e frutta fresca.
Per la cottura: può essere aggiunta in sostituzione della normale farina fino a un 1/4 del quantitativo totale.
La farina di canapa, di colore bruno ambrato, è una farina nata dalla pressatura e dalla successiva macinatura dei semi di canapa. E' in grado di apportare numerosi benefici; in particolare, la farina di canapa è fonte di proteine, fornendo all'organismo tutti e 8 gli amminoacidi essenziali. Inoltre, è ricca di omega 3 e di omega 6, fondamentali per l'azione antiossidante svolta all'interno del corpo umano, e fornisce un valido aiuto all'intestino e allo stomaco nelle attività digestive, grazie all'alto apporto di fibre.
Chi ha già utilizzato la farina proteica di canapa, proveniente da colture biologiche, ha potuto notare un rafforzamento del sistema immunitario, grazie soprattutto al suo alto contenuto proteico, di quello nervoso e di quello ormonale. Inoltre, risultano stimolati anche i normali processi fisiologici, per l'alta presenza di fibre. L'assenza di glutine e di lattosio, hanno permesso di godere dei benefici anche a persone che seguono solitamente un regime alimentare vegano e a chi ha problemi di celiachia. E' un prodotto particolarmente indicato per chi fa sport e per le persone che seguono una dieta a regime controllato.
La farina proteica di canapa può essere impiegata nella preparazione di piatti che richiedono l'uso di normale farina, rendendoli molto più digeribili, sostituendone una quantità non superiore ad 1/3 (provvedere, nel contempo, a ridurre parte dei grassi normalmente impiegati, quali burro e olio). Inoltre, risulta un ottimo ingrediente per preparare frittate vegetali o da cospargere al posto del formaggio su zuppe di verdure o di legumi calde; oppure, ancora, da utilizzare per arricchire yogurt e cereali. La quantità ideale da consumare è pari al massimo a 3 cucchiai al giorno per gli adulti, mentre i bambini dovrebbero limitarsi ad un cucchiaino 3 volte a settimana. Conservare la confezione in un luogo fresco e asciutto; in estate sarebbe opportuno trasferirla all'interno di un frigorifero.
Effettua il Login oppure registrati se non hai ancora un account.
la canapa, per il suo elavato contenuto proteico e per la qualità dei valori nutritivi in essa contenuti si presta ad essere protagonista in molte preparazioni che sostituiscono i secondi a base di carne...inoltre la presenza di omega 3 e 6 le permettono di rientrare sicuramente tra i superalimenti...non consiglio di incorporarla ai frullati in quanto il sapore a mio avviso si presta più per preparazioni salate
Adoro la farina di canapa. Sia nei dolci come nei salati rende la preparazione particolare e invitante. Il difetto è il prezzo che non la rende di largo utilizzo.
Prodotto ottimo per diete proteiche e eventuale integrazione di proteine per l'allenamento. La confezione è comodamente richiudibile e non presenta problemi di conservazione
Sorgente Natura Srl - Via del Lavoro 2 - 47814 Bellaria (RN) - Registro Imprese di Rimini 03761100407 - R.E.A. Rimini 307403 - Capitale Sociale 10.000 € i.v. - P.Iva e CF IT03761100407 - SdI NSIIURR