I Fagioli Neri Bio - La Finestra sul Cielo, presenti nella tradizione culinaria delle Americhe, sono ricchissimi di antiossidanti, proteine vegetali e moltissime altre sostanze nutritive quali fibre ed enzimi. Questi legumi possiedono anche un alto contenuto di calcio, ferro, vitamina B, magnesio, fosforo e manganese. L’alto contenuto di fibra dei quali sono dotati fa si che siano ottimi per favorire la digestione.
Ingredienti: fagioli neri*, acqua.
(*) biologico.
DICHIARAZIONE NUTRIZIONALE:
Valori medi per | 100 gr. |
Valore energetico | 125 kcal / 526 kJ |
Proteine | 8.2 gr. |
Carboidrati | 18 gr. |
di cui zuccheri | 0.5 gr. |
Grassi | 0.8 gr. |
di cui saturi | 0.2 gr. |
Fibre alimentari | 6.4 gr. |
Sale | 0.05 gr. |
I fagioli neri, molto conosciuti e apprezzati nelle Americhe, si stanno diffondendo anche in Europa. Rispetto agli altri tipi di fagiolo, quello nero ha una consistenza più densa e cremosa, ma soprattutto è ricchissimo di antociani, una categoria di antiossidanti utile per la prevenzione delle malattie degenerative.
Il fagiolo nero, come tutti i legumi, è molto ricco di proteine ed altre sostanze nutritive. La sua piccola forma racchiude però anche altri elementi importantissimi per la salute, tra cui un alto contenuto di ferro, calcio, vitamina B, acido folico, sali minerali, magnesio, fosforo e manganese. L'alto contenuto di fibre aiuta la regolazione della stipsi.
I fagioli neri La Finestra sul Cielo sono disponibili pronti da servire. Dopo aver scolato il contenuto della lattina, i fagioli possono essere conditi a piacere, con sale pepe ed olio, oppure con delle salse alternative come quelle a base di spezie. Tra queste salse, quella al peperoncino è ideale per esaltare il sapore di questo prezioso legume.
I fagioli neri possono essere utilizzati per la preparazione di moltissimi piatti. Oltre a gustarli in umido, o nella classica pasta e fagioli, ottima nelle serate invernali, trovano largo impiego nella preparazioni di insalate, con l'accompagnamento di triangoli di tortilla e salsa guacamole. Infine, per una ricetta veloce, si possono gustare come semplice condimento per la pasta.
Effettua il Login oppure registrati se non hai ancora un account.
In genere usavo i borlotti o cannellini. Ho voluto provare questi neri della La Finestra sul Cielo, perfetti! Soprattutto se in un pasto si vuole un apporto proteico diverso dal solito.
Ottimi frullati con un filo d'olio, due cucchiai di passata di pomodoro,aglio e poco peroncino per fare una crema per i nachos.... Successo assicurato!!!
la bontà dei fagioli neri bio de LA FINESTrA SUL CIELO è incredibile. Non paragonabili ai normali fagioli da supermercato
Sono diversi dagli altri tipi di fagioli, ricchi di vitamine e ricchi di tante altre sostanze diventano un buon primo piatto con una pasta corta o se solo riscaldati, diventano una buona minestra aggiungendo sale, olio, spezie varie e altro a piacere!
non mi hanno soddisfatto, sono un po' crudi e quindi non lasciano un buon gusto in bocca perché risultano duri
Buoni! Salutari, nutrienti, gustosi. Li consiglio.
Questi fagioli neri sono ottimi! Da noi sono introvabili... Fatti in umido sono squisiti. Ottimo rapporto qualità prezzo. Spedizione velocissima! Li riacquisterò sicuramente.
Sono fagioli biologici di ottima qualità. Personalmente li preferisco a quelli di altre marche soprattuto per il sapore che è migliore
uso spesso le confezioni pronte di legumi- Quelli della Finestra sul Cielo sono particolarmente buoni. gusto ricco e poca buccia. buoni da soli o in abbinamento ai più vari cereali. frullati nelle zuppe.
ottimi da mangiare conditi da soli con cipolla rossa, ma altrettanto ottimi se aggiunti alle varie insalate estive di farro, avena, bulgur o cous cous di riso
fantastici fagioli neri biologici in latta. pratici e utilissimi nelle mie ricette culinarie. mi sono davvero piaciuti questi fagioli, hanno un sapore unico e ricco.
Buoni questi legumi giá pronti per essere scaldati insieme ad un soffritto di cipolla e peperoncino. Pratici e tutto sommato convenienti per essere un prodotto bio.
pensavo che non ci sarebbero piaciuti invece mi sono dovuta ricredere e anche mio figlio di due anni li mangia con piacere
Ottimi fagioli, molto saporiti e di ottima consistenza. Li ho mischiati in un cus cus insieme a cipolla e verdure scottate in padella
Io li utilizzo molto per la preparazione di polpette per il mio bimbo di tre anni ma anche da mescolare nell'insalata o per altro. Buoni
un sapore dolce che prima trovato sola al ristorante messicano..ora posso farlo anche per cene veloci a casa!...con un po' di cipolla che è la morte sua!
Non mi hanno particolarmente soddisfatto questi fagioli neri, certo la praticità della lattina a strappo non si discute, ma la qualità del prodotto ne risente.
I fagioli neri sono una ottima alternativa ai fagioli tradizionali, mangiati con pomodoro e peperoncino o a purea sono buonissimi
Buoni e gustosi e ricchi di proteine. Li ho utilizzati al naturale con un po' di olio evo, aglio e prezzemolo, ma anche aggiunti a minestre e zuppe.
Ottimo prodotto . Gusto ottimo per un prodotto di alta qualità . Subito pronti , adatti per ogni uso . Da tenere per urgenze . Prezzo conveniente . Peccato solo per la lattina .
Davvero ottimi! Preferisco acquistare fagioli in scatola per diminuire il tempo di preparazione di una pietanza..questi in 15 minuti sono prontissimi per essere mangiati, consigliati specie per fare una comunissima pasta e fagioli con un pizzico di paprika!
Ti do 2 voti perché il prodotto e' buono ma purtroppo lo devo lavare e rilavare perché è in lattina di zinco
Sorgente Natura Srl - Via del Lavoro 2 - 47814 Bellaria (RN) - Registro Imprese di Rimini 03761100407 - R.E.A. Rimini 307403 - Capitale Sociale 10.000 € i.v. - P.Iva e CF 03761100407 - SdI NSIIURR