Ottimo per sostenere la depurazione dell’organismo nei cambi di stagione, in seguito ad un periodo di alimentazione poco corretta e in altri momenti di bisogno. composizione: alcol, acqua, carciofo, cardo mariano, bardana, rosmarino, tarassaco, ortica.
Piante depurative come Carciofo e Cardo mariano contribuiscono a mantenere viva la funzione fisiologica del fegato, Bardana e Ortica sostengono gli organi emuntori come reni e pelle.
Le tinture madri, o estratti idroalcolici, sono preparati erboristici liquidi ottenuti dalla macerazione di piante fresche o essiccate in alcool diluito con acqua. Il rapporto droga/solvente deve essere 1:10. Le tinture madri hanno il pregio di essere assorbite velocemente dall'organismo e di riuscire a trattenere quei componenti più volatili della pianta che altrimenti andrebbero persi. L'Estratto Idroalcolico Depura viene prodotto utilizzando piante di carciofo, cardo mariano, bardana, tarassaco, rosmarino e ortica. Queste erbe eliminano dall'organismo i metaboliti di scarto. Carciofo, cardo mariano e rosmarino svolgono funzione epatoprotettiva, bardana e ortica consentono l'eliminazione di tossine attraverso i reni e la cute, il tarassaco stimola le secrezioni biliari e favorisce la funzionalità intestinale.
Grazie ai principi attivi delle piante che lo compongono, L'Estratto Idroalcolico Depura, è risultato particolarmente utile nei periodi in cui l'organismo necessita di un'azione depurativa veloce e incisiva. Per la presenza di carciofo e cardo mariano, questa tintura madre è un ottimo disintossicante del fegato ed è in grado di ristabilirne le normali attività fisiologiche. Chi l'ha provata ha riscontrato un effettivo miglioramento delle proprie condizioni generali, soprattutto in seguito a regimi alimentari scorretti o ai cambi di stagione, responsabili della maggiore stanchezza fisica e mentale.
L'utilizzo del prodotto è consigliato per contrastare un disturbo acuto dell'organismo, in tutte le situazioni di necessità, per poter ottenere ottimi risultati in tempi brevi. Il prodotto può essere somministrato da 2 a 4 volte al giorno prima dei pasti. Si consigliano 3 o 4 gocce di tintura madre in un bicchiere di acqua. In alternativa, è possibile preparare una bottiglia d'acqua, da consumare durante la giornata lontano dai pasti, in cui diluire 8-12 gocce di tintura madre ogni 10 kg di peso corporeo. Essendo un prodotto a base di alcool, non è consigliabile nelle situazioni patologiche del fegato. Può essere utilizzato, invece, dai soggetti che hanno manifestato allergia ai soli pollini delle piante in esso contenute.
Effettua il Login oppure registrati se non hai ancora un account.
Sorgente Natura Srl - Via del Lavoro 2 - 47814 Bellaria (RN) - Registro Imprese di Rimini 03761100407 - R.E.A. Rimini 307403 - Capitale Sociale 10.000 € i.v. - P.Iva e CF IT03761100407 - SdI NSIIURR