• su 10 recensioni
  • Formati disponibili:
  • Disponibilità: 5 pezzi
  • Desideri una quantità superiore?

    Numero Verde:

      800 974 070

    Un nostro operatore sarà felice di poterti aiutare!

  •  
  • Approfondimenti:
      Fior di linfa viso Oro Verde di Mary Rose è un'emulsione compattante naturale sebo-compatibile unica... continua a leggere
  • 1 Campioncino in omaggio con tutti i prodotti di Cura del Corpo.

  • 2 Campioncini se acquisti almeno 20€ di prodotti Cura del Corpo

Certificazioni e Caratteristiche:

  •   Lista della Spesa
  •   Spedizione: Gratuita se superi i 39€
  •   Consegna: 24/48h, isole comprese
  •   Contrassegno: Gratuito
  •   Numero Verde: 800 97 40 70
  •   Paga in tutta sicurezza con: carte

Ultime Recensioni:

  • Voto:
  • Scritto da: Elena
  • L'ho provato da una estetista, prodotto validissimo secondo me piu' per una buona idratazione che come effetto antigravita' o lifting. E' gia la...
  • Voto:
  • Scritto da: Deborah
  • Questo prodotto è veramente fantastico la sensazione che ti lascia sulla pelle è unica ... provare per credere ... senti la pelle rimpolpata
  • Voto:
  • Scritto da: Dora
  • È un olio per il viso veramente ottimo e professionale,lascia il viso vivo e la pelle è molto nutrita e illuminata

leggi tutte le recensioni

Approfondimenti video

Caricamento video...

 

Fior di linfa viso Oro Verde di Mary Rose è un'emulsione compattante naturale sebo-compatibile unica nel suo genere, che nasce dalla sapiente combinazione di sei tra le più straordinarie piante officinali. È studiata per prevenire e contrastare efficacemente il cedimento cutaneo e di conseguenza a ridurre la visibilità delle rughe che ne conseguono.

Per “cedimento cutaneo” si intende il progressivo rilassamento della pelle nel suo complesso. La pelle è un organo che, come tutti gli oggetti materiali, risente in maniera importante della forza di gravità che esercita una trazione meccanica verso il basso costante e continua. Il semplice cedimento epidermico, tuttavia, non comporta la formazione della ruga. Essa diventa visibile solo quando la pelle, scivolando sugli strati sottocutanei, incontra una zona d’arresto, come uno zigomo o una fascia muscolare. Senza un punto d’appoggio, il cedimento cutaneo, determinerà una borsa, come ad esempio il doppio mento.

Quali sono i risultati?

Le rughe risultano subito più attenuate. Fior di linfa viso lavora sulla struttura profonda della pelle, le restituisce tono, elasticità e nutrimento. La pelle risulta ridensificata e l’effetto anti-gravità è subito evidente. 

Al mattino dopo aver lavato il viso, ed eventualmente alla sera prima di dormire. Può essere applicato anche più volte al giorno ed è eccezionale come base trucco, domiciliare o professionale.

Come si applica Fior di Linfa (Ore Verde)?

Nel video tutorial (nella pagina in alto) viene mostrata la tecnica di applicazione professionale, una serie di manualità studiate per lavorare correttamente su precisi processi interni alla pelle che prende il nome di tecnica di Compattazione® Epidermica. 
Applicare Fior di linfa viso con questa speciale tecnica di massaggio, significa ottenere i migliori benefici.

 Ogni manualità è infatti studiata per allenare la pelle all’elasticità, stimolare fibroplasti, sostenere i naturali processi di autodepurazione epidermica ed aiutare la pelle a mantenersi più compatta, elastica e coesa.

Si consiglia,  durante  le  prime  applicazioni,  di  non  esagerare con  la  pressione  sulle pelli più sensibili.  In  un  secondo momento la si potrà poi gradualmente aumentare ed a questo conseguirà una maggiore durata ed evidenza del risultato.  Lievi e momentanei  arrossamenti  fanno comunque parte del processo rigenerativo dell’epidermide.È utile ricordare che, più è alta la qualità di un cosmetico, maggiore è la differenza tra usarlo bene ed usarlo male. Diventa quindi fondamentale eseguire correttamente i movimenti illustrati.

Ingredienti: alcohol, aqua, olea europaea fruit oil, zea mays corn oil, arnica montana extract, urtica dioica extract, salicylic acid, mentha piperita leaf extract*, chamomilla recutita flower extract*, malva sylvestris extract*, parietaria officinalis extract*, arctium lappa root extract*, menthol, parfum, benzyl salicylate, limonene, hydroxycitronellal, geraniol, linalool, eugenol, citronellol, coumarin, isoeugenol, benzyl benzoate, hexyl cinnamal, cinnamal, cinnamyl alcohol, citral.

(*Da agricoltura biologica)

Approfondimenti

FAQ: Domande e risposte di Mary Rose

C’è l’alcol ai primi posti, come mai?



Di alcol in realtà ne esistono di diversi tipi. In cosmesi si utilizza spesso l’alcol per le proprietà battericide e conservanti, evitando così di dover aggiungere conservanti tossici come i parabeni, ad esempio.
In omeopatia, naturopatia e nell’industria degli integratori è molto conosciuto ed apprezzato data la sua capacità di estrarre rapidamente le proprietà dalle piante officinali e di poterle poi veicolare. 
In cosmesi, salvo rarissime eccezioni, si utilizza purtroppo alcol denaturato nelle formulazioni, che è un alcol etilico (ottenuto dalla fermentazione di alcuni zuccheri) che viene però tagliato appositamente con denaturanti tossici (ftalati) per evitare all’azienda il pagamento delle accise.
L’alcol denaturato, quindi, contiene di per sé ingredienti nocivi per la pelle e, dal momento che penetra rapidamente, si trascina con sé il suo contenuto. Tali ingredienti non servono alla pelle, ma sono presenti nell’alcol denaturato per evitare tassazioni elevate alle aziende.
Per questo motivo, utilizzare nel tempo un cosmetico che contiene alcol denaturato può portare effetti indesiderati, come allergie ed irritazioni.


In Mary Rose utilizziamo invece alcol etilico puro come base estrattiva officinale che origina le formulazione, proprio per evitare qualsiasi tipo di inconveniente, anche se questa scelta comporta enormi costi (licenza utif e pagamento delle accise).
Una formulazione alcolica tende a privare parzialmente e momentaneamente la pelle della sua naturale barriera idrolipidica, che è composta da grassi e lipidi.
 Fior di linfa viso è una totalità dove ogni ingrediente riveste un ruolo fondamentale e, insieme agli altri, crea una sinergia capace di sorprendere per effetti e benefici che può dare alla pelle quando applicato correttamente.



Perché bisogna agitare bene il prodotto?



Fior di linfa viso è un’emulsione composta da due fasi ben distinte, una idroalcolica disperdente e una lipidica dispersa. In ognuna di queste due fasi sono disciolti ingredienti attivi. Per natura, queste due fasi non si miscelano e restano ben separate tra loro. Guardando Fior di linfa viso a riposo, è possibile vederle in modo molto distinto. La fase lipidica (scura) galleggia sopra a quella idroalcolica.
Se inserissimo emulsionanti queste due fasi si unirebbero tra loro in modo artificiale, ma verrebbe compromessa la natura di ogni ingrediente. Se obbligo artificialmente una molecola a comportarsi in modo diverso dalla sua natura, è logico pensare che quella sostanza cambi completamente il suo modo di interagire con gli elementi, e quindi anche con la pelle.
Preferiamo evitare l’aggiunta di emulsionanti per garantirti un prodotto estremamente ricco in principi attivi originali. Agitando energicamente Fior di linfa viso porrai, momentaneamente, in relazione le due fasi ed il prodotto resterà emulsionato per il tempo necessario ad eseguire l’applicazione.


Devo usarlo al mattino o alla sera?



Fior di linfa viso nasce per l’utilizzo quotidiano, preferibilmente al mattino ed eventualmente alla sera, prima di andare a riposare.
Fior di linfa viso non soffoca la pelle al contrario di molte creme ricche in siliconi e sostanze occlusive, e ciò lo rende adatto anche ad un utilizzo serale.
La notte la pelle deve restare libera di traspirare (espellere tossine) per questo motivo è meglio evitare, soprattutto per la notte, l’utilizzo di prodotti comedogeni.


Per il contorno occhi posso usarlo?


Fior di linfa viso lavora attivamente per mantenere la pelle più elastica, depurata, nutrita e compatta e lo fa in modo globale su tutto il viso e sul collo. Siamo stati abituati dalla grande industria a considerare l’acquisto di una grande varietà di prodotti: crema idratante, siero, crema nutriente, antiossidante, contorno labbra, contorno occhi, e così via.

Ma davvero c’è bisogno di tanto?

Con l’opportuna manualità, Fior di linfa viso sostiene il drenaggio della zona sotto orbitale ed è eccezionale per aiutare a prevenire e correggere borse ed accumulo di liquidi sotto gli occhi. Basta stenderlo uniformemente su tutto il viso e manipolare la pelle secondo istruzioni. Il movimento n.3 è studiato per trattare il contorno occhi e mantenere la pelle compatta e ben drenata. 



Ho le rughe, il prodotto può aiutarmi a toglierle?


Spesso molte persone considerano le rughe come una malattia da cui bisogna guarire. Nessun cosmetico potrà mai eliminare le rughe, ma ridurne l’evidenza e, se ben formulato ed associato a massaggi specifici, può aiutare moltissimo a prevenirle. Per Fior di linfa viso vale lo stesso principio. Applicato correttamente e con la giusta costanza, esercita un potente azione distensiva e compattante che, associata al massaggio di Compattazione, permette alla pelle di mantenersi più elastica, drenata e leggera, formando di conseguenza meno rughe nel tempo. Restiamo in campo cosmetico, e non chirurgico. Fior di linfa viso aiuta ad esaltare e valorizzare la naturale bellezza di ogni età.

Se smetto di usarlo la situazione peggiora?
Al pari di qualsiasi attività benefica, come lo sport, lo yoga o la meditazione, Fior di linfa viso andrebbe applicato con costanza per potersi esprimere al meglio, così come chi pratica sport con costanza aiuta a mantenere al meglio il corpo. Se smetti di fare sport non peggiori la tua situazione iniziale, per un cosmetico valgono le stesse regole.
 Siamo stati invece abituati a pensare ai cosmetici come trattamenti risolutivi, guaritori, ma non è così. Lavarsi i denti, ad esempio, è una buona pratica per mantenere nel tempo una perfetta salute dentale, ma nessuno crederà che per ottenere benefici considerevoli alla propria dentatura basterà lavarsi i denti una volta sola nella vita. Per un cosmetico vale lo stesso discorso. Essendo un trattamento che, per esprimersi al meglio, va utilizzato nel tempo, è logico che non deve contenere al suo interno sostanze rischiose, come petrolati, ftalati, parabeni e via dicendo. Fior di linfa viso è formulato con sostanze vegetali e benefiche e nasce per accompagnare la pelle nel tempo, aiutandola a mantenersi più compatta, elastica e giovane.





Ho la pelle sensibile, posso usarlo lo stesso?



Fior di linfa viso, nella sua versione Oro Verde, è adatto a tutti i tipi di pelle e può essere utilizzato con tranquillità anche su una pelle delicata per aiutarla a mantenersi più compatta ed agire nei confronti del rilassamento precoce. 

La versione Pelli Delicate è calibrata per trattare pelli reattive e soggette a couperose. 

Ho la pelle grassa, posso usarlo lo stesso?

Fior di linfa viso, nella sua versione Oro Verde, è adatto a tutti i tipi di pelle e può essere utilizzato con tranquillità anche su una pelle grassa per aiutarla a mantenersi più depurata, compatta ed agire nei confronti del rilassamento precoce. 

La versione Pelli Grasse è calibrata per trattare pelli impure.




Ho la pelle secca, posso usarlo lo stesso?



Fior di linfa viso, nella sua versione Oro Verde, è adatto a tutti i tipi di pelle e può essere utilizzato con tranquillità anche su una pelle secca per aiutarla a mantenersi più nutrita, compatta ed agire nei confronti del rilassamento precoce. 

La versione Pelli Secche è calibrata per trattare pelli poco nutrite e secche.




La mia pelle ha impurità e brufoli, posso usarlo lo stesso?



Fior di linfa viso è ricchissimo di fitocomplessi ad azione depurativa, molto apprezzati per il trattamento delle pelli più impure. Ogni pianta cede proprietà durante la fase produttiva, rimanendo in macerazione per oltre due settimane. Questo processo garantisce la massima estrapolazione dei principi attivi. La bardana, ad esempio, è una delle piante più apprezzate per il trattamento dell’acne. Viene chiamata la pianta dermopatica per eccellenza e, integrata con le altre 5 piante della formulazione, si esprime al massimo del suo potenziale. 
L’acido salicilico, seppur presente in basso dosaggio all’interno di Fior di linfa viso, permette un’azione lisciante e delicatamente rinnovatrice, molto apprezzata in presenza di comedoni e punti neri. Fior di linfa viso lascia la pelle libera di traspirare e di espellere tossine e scarti metabolici, funzione molto importante per una pelle impura che richiede necessariamente l’utilizzo di cosmetici non comedogeni.



Basta usare fior di linfa viso o devo aggiungere la crema dopo?



L’aggiunta di una crema resta una scelta personale, dettata spesso più dall’abitudine piuttosto che da un’esigenza della pelle.
Fior di linfa viso è infatti concepito per promuovere benefici a 360° sulla pelle, lavorando su tre parametri fondamentali per il mantenimento di una pelle più tonica e compatta:



  • Nutrimento ad azione antiossidante: l’azione nutriente di Fior di linfa viso non viene da paraffina, glicerina o siliconi normalmente utilizzati nei cosmetici più tradizionali. Gli ingredienti lipidici di Fior di linfa viso, come gli Oli Vegetali sebo-compatibili e ricchi in polifenoli ed antiossidanti, arricchiscono la naturale barriera idrolipidica della pelle, integrandola con preziosi elementi a lei affini, permettendole un miglior nutrimento.
  • 

Tonicità: Fior di linfa®, il brevetto Mary Rose realizzato con sei piante officinali, sviluppa a contatto con la pelle un’azione tonificante. Fior di linfa viso contiene una buona percentuale di Fior di linfa® e, applicato con manualità verso l’alto, allena la pelle a mantenersi più elastica e compatta. I benefici in questa direzione sono risultato del binomio prodotto + massaggio.
  • 

Depurazione epidermica: Fior di linfa viso è ricchissimo di fitocomplessi ad azione depurativa. Ognuna delle sei piante cede proprietà durante la fase produttiva, rimanendo in macerazione per oltre due settimane. Questo processo garantisce la massima estrapolazione dei principi attivi. La bardana, ad esempio, viene chiamata la pianta dermopatica per eccellenza.
L’acido salicilico, seppur presente in basso dosaggio all’interno di Fior di linfa viso, permette un’azione lisciante e delicatamente rinnovatrice, molto apprezzata in presenza di comedoni e punti neri. Fior di linfa viso lascia la pelle libera di traspirare e di espellere tossine e scarti metabolici, funzione molto importante per una pelle che vuole mantenersi al meglio nel tempo.

 



Scrivi la tua recensione su Oro Verde Fior di Linfa Viso 100 ml

Effettua il Login oppure registrati se non hai ancora un account.

  • Voto:
  • Scritto da: Elena  Acquistato su SorgenteNatura.it  
  • L'ho provato da una estetista, prodotto validissimo secondo me piu' per una buona idratazione che come effetto antigravita' o lifting. E' gia la seconda confezione che prendo, rende la pelle fresca e idratata.

  • Commenta questa recensione
  • Voto:
  • Scritto da: Deborah  Acquistato su SorgenteNatura.it  
  • Questo prodotto è veramente fantastico la sensazione che ti lascia sulla pelle è unica ... provare per credere ... senti la pelle rimpolpata
  • Commenta questa recensione
  • Voto:
  • Scritto da: Dora  Acquistato su SorgenteNatura.it  
  • È un olio per il viso veramente ottimo e professionale,lascia il viso vivo e la pelle è molto nutrita e illuminata

  • Commenta questa recensione
  • Voto:
  • Scritto da: Francesca  Acquistato su SorgenteNatura.it  
  • Semplicemente spettacolaere.... questo prodotto con sole sostanze naturali oltre che a presentarsi molto bene ha un-ottimo ptrofimo ed una consistenza molto piacevole.

  • Commenta questa recensione
  • Voto:
  • Scritto da: Virna  Acquistato su SorgenteNatura.it  
  • Prodotto eccellente , ottimo rapporto qualità prezzo! Primo prodotto del genere a dare risultati reali, dopo questa esperienza sicuramente continuerò ad usarlo!!!
  • Commenta questa recensione
  • Voto:
  • Scritto da: Luciana  Acquistato su SorgenteNatura.it  
  • E' veramente straordinario! Sembra un olio ma non lo è: lascia la pelle morbida e giustamente idratata per tutto il giorno ma non unge assolutamente. Va eseguito il massaggio come indicato nel foglio che è contenuto nella confezione e, per potenziarne gli effetti, in combinazione con il trittico.. ma anche da solo risulta veramente eccellente! Utilissimo per risollevare lo sguardo. Vale il prezzo pagato!
  • Commenta questa recensione
  • Voto:
  • Scritto da: Domenico  Acquistato su SorgenteNatura.it  
  • Ho acquistato "oro verde fiori di linfa viso" e' devo dire che il prodotto e' assoluto il migliore che abbia mai provato. Lascia la pelle del viso tonica,ed oltretutto e' un antirughe fantastico. Consigliatissimo!!!
  • Commenta questa recensione
  • Voto:
  • Scritto da: Stefano  Acquistato su SorgenteNatura.it  
  • Praticissimo prodotto per il viso ! Non unge, si assorbe subito e la pelle acquista ogni giorno più tono, si rassoda e si depura. Diventa più radiosa e bella. La profumazione è gradevole, rassenerante

  • Commenta questa recensione
  • Voto:
  • Scritto da: Simona  Acquistato su SorgenteNatura.it  
  • E' un prodotto meraviglioso. Da quando uso la linea Mary Rose viso la mia pelle e' davvero cambiata. Lo consiglio vivamente
  • Commenta questa recensione
  • Voto:
  • Scritto da: monia  Acquistato su SorgenteNatura.it  
  • Ottimo prodotto,subito idratata,viso più luminoso, contorno occhi attenuate le piccole rughe.,le colleghe mi ripetono che sono raggiante.!favoloso , non lo abbandono più!
  • Commenta questa recensione
Sorgente Natura Srl - Via del Lavoro 2 - 47814 Bellaria (RN) - Registro Imprese di Rimini 03761100407 - R.E.A. Rimini 307403 - Capitale Sociale 10.000 € i.v. - P.Iva e CF 03761100407
torna su
Chiedi a Noi