• Formati disponibili:
  •  
  • Desideri una quantità superiore?

    Numero Verde:

      800 974 070

    Un nostro operatore sarà felice di poterti aiutare!

  •  
  • Approfondimenti:
    Gli acchiappasogni, tradizionalmente appesi in casa per catturare i sogni durante la notte imprigionando... continua a leggere
  • Prezzo: 5,90
  •  
  • Articolo non disponibile.
  • Vuoi essere avvisato appena torna disponibile?
  •   Avvisami Richiesto da 2 clienti
  •   Spedizione: Gratuita se superi i 39€
  •   Consegna: 24/48h, isole comprese
  •   Contrassegno: Gratuito
  •   Numero Verde: 800 97 40 70
  •   Paga in tutta sicurezza con: carte

Gli acchiappasogni, tradizionalmente appesi in casa per catturare i sogni durante la notte imprigionando quelli degli spiriti maligni e lasciando invece liberi di fluttuare quelli degli spiriti benigni.

La leggenda dell'acchiappasogni è una delle più belle e suggestive della mitologia indiana. Secondo la tradizione gli incubi che vagano nell'aria di notte possono essere intrappolati in una ragnatela posta vicino al letto, finchè la luce dell'alba non li porta via.  In questo modo i sogni saranno sempre piacevoli. L'origine dell'acchiappasogni si lega ad alcuni popoli nativi del nordamerica. Secondo gli antropologi fu costruito per la prima volta presso la tribù Ojibwa, o Chippewa e, con il tempo, si diffuse a tutta la popolazione Algonchina.

Il ragno è il simbolo del potere. Questo animale che spesso suscita paura e ribrezzo, fin dai tempi antichi, ha sempre assunto un ruolo protettivo e di portafortuna contro ogni tipo di pericolo. Gli Ojibwa credevano che Asibikaashi, la donna ragno, venisse ogni giorno sulla terra per regalare loro la luce del sole. In molte terre si crede che se un ragno tesse la propria tela in una casa i suoi abitanti avranno un lungo periodo di fortuna, gioia e prosperità.

In passato gli acchiappasogni erano costruiti soprattutto per vegliare il sonno dei bimbi. Venivano infatti appesi sui loro letti o fatti portare direttamente addosso come ciondoli. Quelli appesi ai letti dei bimbi molto piccoli, portavano una piuma posizionata al centro che, oltre a divertire il bimbo con i suoi movimenti, doveva anche insegnargli l'esistenza e il movimento dell'aria. Un 'altra funzione, forse meno conosciuta, dell'acchiappasogni, era quella di messaggero d'amore. In effetti, si credeva che la rete oltre ad imprigionare i bei sogni, imprigionasse anche i sogni romantici degli innamorati.

 

Approfondimenti

Quali sono i punti di forza di questo prodotto?

L'acchiappa-sogni è conosciuto anche con il nome inglese di dream-catcher. È un oggetto associato alle prime tribù del Nord America, nello specifico le tribù Ojibway, Cheyenne e Lakota. L'acchiappa-sogni è composto da un cerchio esterno, flessibile, che rappresenta l'universo e il ciclo della vita. All'interno del cerchio vi è una ragnatela di filo, dove, secondo la credenza, vengono intrappolati i sogni. Quelli buoni sono fatti confluire verso il centro della ragnatela, verso un filo di perline, mentre gli incubi vengono eliminati attraverso le piume.

Quali sono i benefici principali che ne hanno derivato gli utilizzatori?

Poiché l'acchiappa-sogni ha questa capacità di scacciare i sogni brutti (o comunque tutto ciò che non determina la crescita spirituale), ha proprietà rigenerante, favorisce il relax e allontana le agitazioni, durante le ore notturne. Gli indiani, infatti, donavano un acchiappa-sogni ad ogni bambino che nasceva, veniva posizionato sopra la culla e doveva essere conservato per tutta la vita. Questa usanza è mantenuta ancora oggi, come segno di buon auspicio.

Quali sono gli utilizzi tipo di questo prodotto?

L'acchiappa-sogni può essere posizionato non solo vicino al letto, ma in qualsiasi stanza della casa, poiché è simbolo di protezione e di rinascita spirituale. Può anche essere usato durante le meditazioni, per incrementare le sue proprietà notturne. In tal caso, è fondamentale creare la giusta atmosfera, con delle candele profumate accese e dei bastoncini di incenso.

Quali altri prodotti si possono abbinare a questo prodotto?

Il potere dell'acchiappa-sogni aumenta nel momento in cui il diretto possessore lo collega al suo spirito, inserendo un oggetto, ad esempio legando una piccola perlina o un portafortuna alla ragnatela o ad una piuma. In questa maniera, il nostro io profondo risulterà essere in piena sintonia con l'universo e godrà di energie positive e rilassanti.

In questa categoria:

Scrivi la tua recensione su Dreamcatcher Scaccia Spiriti Marrone Chiaro

Per scrivere una recensione effettua il Login o registrati se non sei ancora registrato.

Sorgente Natura Srl - Via del Lavoro 2 - 47814 Bellaria (RN) - Registro Imprese di Rimini 03761100407 - R.E.A. Rimini 307403 - Capitale Sociale 10.000 € i.v. - P.Iva e CF 03761100407
torna su