Donna ’50 Inflora è stato formulato sulla base delle più recenti evidenze scientifiche, secondo le quali adeguati livelli di calcio, magnesio, vitamine C, D3, K, B6 e di fitoestrogeni sono importanti per minimizzare i disturbi della menopausa e ridurre il rischio di malattie cardio-vascolari e di osteoporosi, rischio che purtroppo aumenta nella donna non più in età fertile.
Donna ’50 Inflora integra calcio, magnesio e le vitamine C, D3 e K: nutrienti che sono tutti necessari per il mantenimento della struttura ossea, soggetta ad impoverimento nella post-menopausa in seguito alla mancata produzione di estrogeni.
Per compensare questo deficit ormonale, Donna ’50 contiene fitoestrogeni da estratti di soja e trifoglio rosso, e l’estratto di cimicifuga racemosa. Nell’insieme, questi estratti contribuiscono a limitare alcuni sintomi tipici delle fasi menopausali, come vampate di calore, sudorazione, instabilità emotiva, secchezza vaginale.
Un altro importante componente presente in Donna ’50 è la vitamina B6, importante cofattore nella sintesi di ammine che regolano il sistema nervoso, concorrendo in tal modo ad alleviare i disturbi dell’umore. Inoltre, la vitamina B6 agisce come modulatore fisiologico dell’attività ormonale e mantiene sotto controllo i livelli di un amminoacido indesiderato, l’omocisteina, il cui eccesso è causa di disturbi del sistema cardiovascolare.
Si distingue per la presenza di un estratto di cimicifuga racemosa, la cui efficacia nell’alleviare i disturbi neurovegetativi è ampiamente documentata.
Una conferma degli effetti positivi di Donna ’50 nel controllo della sindrome climaterica si è avuta nello studio descritto di seguito. Inoltre, lo studio ha messo in evidenza un miglioramento del quadro lipidico: il colesterolo totale e quello LDL (colesterolo cattivo) sono diminuiti, mentre il colesterolo-HDL (colesterolo buono) è aumentato.
Ingredienti: Calcio fosfato bibasico, Cellulosa microcristallina, Calcio carbonato, Soia semi e.s. tit. 40% inisoflavoni (Glycinemax (L) Merr, maltodestrine), Magnesio ossido, Vitamina C (Acido L-ascorbico), Trifoglio fiori e.s. (Trifolium pratense L., maltodestrina), Antiagglomeranti: Carbossimetil-cellulosa sodica, Magnesio stearato, Biossido di silicio, PVP; Cimicifuga rizoma e.s. (Cimicifuga racemosa Nutt, maltodestrina), Vitamina B6 (Cloridratodipiridossina), Vitamina D3 (Colecalciferolo, Saccarosio, Amido), Vitamina K1 (Fillochinone, glucosio, gomma arabica).
Indicazioni: Donna50 Infiora è un integratore di Vitamina B6, DB, Kl, C, di Calcio e Magnesio con estratti di Soia, Cimicifuga Racemosa eTrifoglio rosso. Gli estratti di Soia, Cimicifuga eTrifoglio rosso favoriscono il contrasto dei disturbi della meno pausa. La Vitamina C, vitamina B6 e D contribuisco alla normale funzione del sistema immunitario.
Modalità D'uso: Si consiglia l'assunzione di due compresse al giorno, 1 dopo colazione e 1 dopo cena.
Avvertenze: Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata equilibrata e di un sano stiledi vita. Non assumere in gravidanza.
Effettua il Login oppure registrati se non hai ancora un account.
E'sicuramente uno dei prodotti piu' completi e naturali che abbia mai provato, infatti lo sto' consigliando anche ad altre donne con inizio di menopausa. Tina
Sorgente Natura Srl - Via del Lavoro 2 - 47814 Bellaria (RN) - Registro Imprese di Rimini 03761100407 - R.E.A. Rimini 307403 - Capitale Sociale 10.000 € i.v. - P.Iva e CF 03761100407 - SdI NSIIURR